La DS di Monica Vitti?

  • 97 Risposte
  • 27855 Visite
*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #60 il: Luglio 21, 2009, 04:25:23 pm »
Pensate a tutte le cose che ha visto, che ha fatto Monica Vitti in tanti anni di splendida carriera. A tutti i grandi attori e registi con cui ha recitato, parlato, pianto, riso. Michelangelo Antonioni, Alain Delon, Alberto Sordi...

Tutto perduto nelle pieghe di un cervello che non ricorda più nulla. L'oblìo totale, assai peggio della morte.

Che malattia terribile  :-[
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #61 il: Luglio 27, 2009, 07:44:29 pm »
Ciao, io posso aggiungere Gianni Bella, il fratello di Marcella, tantissimi anni fa, in occasione di un Festivalbar in Arena, si fermò qui in officina con la sua DS.
Una DS con il Diravi l'ho vista, ne ho parlato in un topic l'anno scorso. Era una trasformazione artigianale su di una DS 21 1967 berlina Chapron modificata con il servosterzo SM. Secondo il proprietario eccezionale da guidare!
Non sapevo che alcune fossero state prodotte, direttamente da Citroen?
Ciao, Emanuele

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #62 il: Luglio 27, 2009, 09:01:21 pm »
Ed eccoti il diravi pezzo per pezzo:

http://www.tedperkins.com/diravi_splitter.htm
Eh, okay... Ma questa e` solo una parte del malefico, in special modo quella che sdoppia il cavo contachilometri. Una corda andra` allo strumento in plancia, un' altra ...
Io avevo visto l' applicazione del DiRaVi sulla CX del mio amico e m'ero rotolato dal ridere, c'era un regolatore Hartung come li trovi nei testi di meccanica... Quando ho cominciato a considerare il "carro" di Paul Mages, ho avuto qualche dubbio...
Dai Maurizio, sfoglia un po' tutta la mercanzia che custodisci gelosamente e ammanisci a noi poverelli la leggenda del DiRaVi in DS... Siamo tutt' un orecchio.
Servus

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #63 il: Luglio 27, 2009, 09:04:29 pm »
Pensate a tutte le cose che ha visto, che ha fatto Monica Vitti in tanti anni di splendida carriera. A tutti i grandi attori e registi con cui ha recitato, parlato, pianto, riso. Michelangelo Antonioni, Alain Delon, Alberto Sordi...

Tutto perduto nelle pieghe di un cervello che non ricorda più nulla. L'oblìo totale, assai peggio della morte.

Che malattia terribile  :-[

Si.
Detto ciò però non è che se capita a un poverocristo la malattia è meno terribile.
Io Delon non l'ho conosciuto, ma ti assicuro che ho tanti bei ricordi che vorrei conservare.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #64 il: Luglio 27, 2009, 09:08:12 pm »
Si.
Detto ciò però non è che se capita a un poverocristo la malattia è meno terribile.
Io Delon non l'ho conosciuto, ma ti assicuro che ho tanti bei ricordi che vorrei conservare.
Che fai ?? Ti prendi in anticipo??  ;D
Servus

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #65 il: Luglio 27, 2009, 11:11:28 pm »
Si.
Detto ciò però non è che se capita a un poverocristo la malattia è meno terribile.
Io Delon non l'ho conosciuto, ma ti assicuro che ho tanti bei ricordi che vorrei conservare.


perchè?? Alain Delon sta male?? [?] [?] [?]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #66 il: Luglio 28, 2009, 06:28:12 pm »
Si.
Detto ciò però non è che se capita a un poverocristo la malattia è meno terribile.
Io Delon non l'ho conosciuto, ma ti assicuro che ho tanti bei ricordi che vorrei conservare.


Ma certo, ma figurati.
Per esempio ne è praticamente morta mia nonna: aveva visto il mare per la prima volta a 40 anni e Alain Delon manco sapeva se era un attore o un dentifricio, ma si è spenta pian piano e abbiamo perduto le sue storie di vita in campagna e poi in città. La guerra e la Resistenza, e tanto altro.

Facevo riferimento alla vita della Vitti perché è di lei che si è cominciato a parlare.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #67 il: Novembre 11, 2017, 10:58:34 pm »
Ma certo, ma figurati.
Per esempio ne è praticamente morta mia nonna: aveva visto il mare per la prima volta a 40 anni e Alain Delon manco sapeva se era un attore o un dentifricio, ma si è spenta pian piano e abbiamo perduto le sue storie di vita in campagna e poi in città. La guerra e la Resistenza, e tanto altro.

Facevo riferimento alla vita della Vitti perché è di lei che si è cominciato a parlare.

 [like] [like] [like]

P.S. come è finita questa storia della DS di Monica Vitti poi?..

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:La DS di Monica Vitti?
« Risposta #68 il: Novembre 12, 2017, 10:59:33 am »
Si legge che ora la poveretta e' in Svizzera in una clinica (Brissago o dintorni?) a farsi curare e, con rispetto, avra' ben altri problemi che ricordare la sua DS, se ne ebbe una.
« Ultima modifica: Novembre 12, 2017, 11:05:15 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

Re:La DS di Monica Vitti?
« Risposta #69 il: Gennaio 31, 2018, 12:00:10 pm »
La ID di Tiziana Foschi è diventata la mia Sophie, come potete vedere dai miei post. Probabilmente prima è appartenuta ad Alberto Sordi, perché il libretto è stato rifatto con il nuovo modello e la prima intestataria risulta la simpatica Tiziana. A breve farò un cronologico, perché lei è del 1964 e l'immatricolazione è di agosto 1970, un po' piccola per avere una macchina intestata credo!

Re:La DS di Monica Vitti?
« Risposta #70 il: Gennaio 31, 2018, 05:07:45 pm »
Infatti l'ho comprata in Veneto, Musile di Piave/Jesolo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:La DS di Monica Vitti?
« Risposta #71 il: Gennaio 31, 2018, 10:13:00 pm »
No, la tua Ds nn è mai appartenuta ad Alberto Sordi. Originariamente era color rosso bordeaux, poi Tiziana la fece dipingere di bianco, ed infine Federico S. la rivernicio' blu' d'orient, ma nn quello   della DS, il carrozziere rifece l'AC 616 dei modelli citroen piu' recenti.

Re:La DS di Monica Vitti?
« Risposta #72 il: Gennaio 31, 2018, 10:48:18 pm »
Grazie per la precisazione! Ora capisco gli interni di quel rosso!!!!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:La DS di Monica Vitti?
« Risposta #73 il: Febbraio 01, 2018, 12:05:58 am »
Gli interni furono rifatti al momento del primo restauro,quando da bordeaux divento' bianca.  Nei primi anni 80 quella tipologia di vellutino( simile alle tende dei cinema dall'ora) era molto usato x rifoderare i sedili in quanto assai robusto, ne ho avute almeno un paio così,  sulla mia 21 i.e. pallas blu' d'orient ancora è così ma di colore beige

Re:La DS di Monica Vitti?
« Risposta #74 il: Febbraio 01, 2018, 08:06:17 am »
Grazie ancora. Ora capisco anche come mai non trovo la classica piastra rotonda codice colore. Prendo nota che è questo