DS BALLERINA

  • 12 Risposte
  • 3035 Visite
DS BALLERINA
« il: Maggio 23, 2021, 07:50:15 pm »
Salve a tutti! Oggi giretto con la mia Ds super, mi sono accorto che prendendo i dossi  viene a mancare quel confort che contraddistingue, anzi sembra che molleggi come se avesse gli ammortizzatori scarichi, mi sono accorto che il livello dell'olio HLM è al minimo. Sono a chiedervi che ne sapete più di me se potrebbe essere questa l motivazione, anche gli attacchi e stacchi della pompa mi sembrano più frequenti e si sente dall'abitacolo l'attacco e lo stacco.
illuminatemi per favore. grazie.

*

Offline Pernek

  • ***
  • 214
Re:DS BALLERINA
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2021, 08:54:16 pm »
Ciao,come prima cosa ti direi di vrrificare che il selettore dell’altezza sia posizionato correttamente,si trova a sx nella zona pedaliera e ha una leva che si deve posizionare sulla seconda tacca partendo dal basso.
Poi il livello del LHM è da verificare a vettura tutta alta,sempre la solita leva va posizionate nella tacca più alta.
Verifica questo per iniziare,buona serata

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:DS BALLERINA
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2021, 12:50:33 am »
mi sono accorto che il livello dell'olio HLM è al minimo.
Scusami, se l'olio è al minimo dovrai mettercelo no?     Una volta messo, spurga l'aria se ce nè bisogno e se il problema persiste passiamo alle supposizioni e le possibili soluzioni ......................o no?

Re:DS BALLERINA
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2021, 07:16:13 am »
Scusami, se l'olio è al minimo dovrai mettercelo no?     Una volta messo, spurga l'aria se ce nè bisogno e se il problema persiste passiamo alle supposizioni e le possibili soluzioni ......................o no?

si grazie.  era solo una domanda per capire se potrebbe  essere questa una causa, ovviamente provvederò al rabocco... Ordinato olio.

Re:DS BALLERINA
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2021, 05:37:32 pm »
Scusami, se l'olio è al minimo dovrai mettercelo no?     Una volta messo, spurga l'aria se ce nè bisogno e se il problema persiste passiamo alle supposizioni e le possibili soluzioni ......................o no?

Spurgare l'aria è fattibile per chiunque?
La realtà supera la fantasia.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:DS BALLERINA
« Risposta #5 il: Maggio 26, 2021, 11:24:57 pm »
Spurgare l'aria è fattibile per chiunque?
......................certo che sì........................

Re:DS BALLERINA
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2021, 06:55:07 pm »
Scusami, se l'olio è al minimo dovrai mettercelo no?     Una volta messo, spurga l'aria se ce nè bisogno e se il problema persiste passiamo alle supposizioni e le possibili soluzioni ......................o no?
controllo olio ok.
sono stato dal meccanico che ha lavorato per anni sulle Ds risposta....  le 4 sfere da sostituire più la quinta credo sia un "compensatore?"  hi mi sa dare qualche dritta dove acquistare. il meccanico mi ha detto possibilmente originali anche se revisionate. che ne dite?

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:DS BALLERINA
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2021, 07:37:34 pm »
ciao Mauro, se hai la pazienza di perdere 5 minuti su questo topo, c'è un pò di tutto, se poi hai dei dubbi basta chiedere  [:hello]

sfere primo tipo vs sfere secondo tipo:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11539.0
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:DS BALLERINA
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2021, 07:50:56 pm »
................in teoria questo topo dovrebbe essere nell'area idraulica, però è ancora qui    [(uhmuhm)]
c'è più nessuno???
« Ultima modifica: Maggio 27, 2021, 07:52:52 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:DS BALLERINA
« Risposta #9 il: Maggio 27, 2021, 11:21:25 pm »
controllo olio ok.
sono stato dal meccanico che ha lavorato per anni sulle Ds risposta....  le 4 sfere da sostituire più la quinta credo sia un "compensatore?"  hi mi sa dare qualche dritta dove acquistare. il meccanico mi ha detto possibilmente originali anche se revisionate. che ne dite?

.....che le "originali" revisionate oggi sono molto più costose e meno durevoli di quelle costruite ex novo con tecnologie industriali e non con revisioni artigianali.....
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:DS BALLERINA
« Risposta #10 il: Maggio 28, 2021, 07:46:21 pm »
tanto tempo fà, nel bosco fatato, vivevano strane creature, che gli abitanti del luogo chiamavano "moderatori", poi.......  ;D 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:DS BALLERINA
« Risposta #11 il: Maggio 29, 2021, 10:27:51 pm »
tanto tempo fà, nel bosco fatato, vivevano strane creature, che gli abitanti del luogo chiamavano "moderatori", poi.......  ;D 

Il fatto che i moderatori intervengano di rado non necessariamente rappresenta un punto a sfavore, anzi !
Significa che la comunità ha raggiunto una maturità che le consente di automoderarsi, grazie agli "anticorpi naturali" di cui si è nel tempo dotata.

Lo spostamento di un topic non rappresenta, di per sé, una priorità come -ad esempio- la moderazione di un post offensivo o un topic di flame o gli sproloqui di un troll.

I fantasmi non esistono, i moderatori si.....Anche se ogni tanto "latitano".


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:DS BALLERINA
« Risposta #12 il: Maggio 30, 2021, 07:38:56 pm »
I fantasmi non esistono, i moderatori si.....Anche se ogni tanto "latitano".
                  [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.