Motorino avviamento

  • 42 Risposte
  • 4246 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Motorino avviamento
« Risposta #30 il: Dicembre 15, 2021, 06:22:11 pm »
Beati voi...per me i problemi continuano invece...ho mandato a fare inculo il meccanico, perchè sembrava dovesse montare, l'apparato propulsivo dello shuttle, e mi sono montato il motorino da solo, smadonnando, e con contorsionismi vari, ma ci sono riuscito, due note a margine, la soddisfazione (enorme) di averlo montato da solo e di sentire partire la mia Dea come mai prima d'ora, la seconda un po' amara in quanto per per tentare di rimontare il carterino di protezione per il calore, si è rotto in due , quindi manca tutta la parte di sotto come da foto, vi chiedo...il calore può causare danni al motorino per  il fatto che   manca la parte sottostante ?


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] hai visto!! ti è servito ciò che ti mancava, la "necessità" e il coraggio di posteggiare il meccanico. Mi fa piacere tu abbia risolto ma non condannare l'artigiano che di norma è a capo chino e il culo per aria e presto o tardi avrà espiato tutte o quasi le sue colpe. [:D] [:hello]

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Motorino avviamento
« Risposta #31 il: Dicembre 15, 2021, 08:06:06 pm »
Ti riferisci a quello nella foto Davide ?...l'ho trovato oggi rimettendo a posto il box, non sapevo cosa fosse, e non so dove va montato, lo aveva smontato il meccanico, insieme alla sfera, per lavorare meglio...è indispensabile ?...perchè  da quando ho montato il motorino, l'ho usata già due volte  ma non ne ho avvertito mancanza (caso di insensibilità meccanica ?)...ma se mi dici di montarlo (e dove) seguo il tuo consiglio  [:hello]


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Motorino avviamento
« Risposta #32 il: Dicembre 15, 2021, 08:09:43 pm »
A me pare una cagata megagalattica e che non serve a nulla se non a far peso.
Ma sicuramente ci saranno pareri contrastanti.... ;D ;D ;D

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Motorino avviamento
« Risposta #33 il: Dicembre 15, 2021, 08:28:53 pm »
Infatti Franco, non mi ricordo di averlo mai visto su tutte le  DS avute in passato...però come dici tu ci saranno sicuramente pareri contrastanti...

Re:Motorino avviamento
« Risposta #34 il: Dicembre 15, 2021, 08:30:39 pm »





*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Motorino avviamento
« Risposta #35 il: Dicembre 15, 2021, 08:44:12 pm »
Ciao Maurizio...vedi io ho rispetto per la gente che lavora, quello che non sopporto, è la presa per il culo non mi puoi portare "in canzone" (come si dice al mio paese) per più di un mese (ad oggi sto ancora aspettando che mi chiami), per un lavoro di mezz'ora...io a montarlo ci ho messo pochissimo, io...con attrezzi "giocattolo", e con la manualità di un primate, ho perso tempo per il terzo bullone del motorino (quello che non si vede), e per il carterino.
Il tutto aggravato dal fatto che siamo amici (anzi eravamo), ti porto  le mie auto praticamente da una vita, e ti ho  sempre pagato, senza mai discutere sul conto.
Sono fatto così, quando sbagli con me hai chiuso, non mi importa di scuse, e capi cosparsi di cenere, con me hai chiuso STOP !  [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Motorino avviamento
« Risposta #36 il: Dicembre 15, 2021, 11:12:39 pm »
Ti riferisci a quello nella foto Davide ?...l'ho trovato oggi rimettendo a posto il box, non sapevo cosa fosse, e non so dove va montato, lo aveva smontato il meccanico, insieme alla sfera, per lavorare meglio...è indispensabile ?...perchè  da quando ho montato il motorino, l'ho usata già due volte  ma non ne ho avvertito mancanza (caso di insensibilità meccanica ?)...ma se mi dici di montarlo (e dove) seguo il tuo consiglio  [:hello]




....si quello....leggi il post di Pietro che capisci a cosa serve o almeno ci prova a servire, si fissa su di un foro filettato posto lateralmente nella lunetta motore quasi di fronte al supporto motore ... c'è anche una piccola linguetta che appoggiandosi alla parte quadrata evita che giri serrando il bullone....
 [:hello]


PS: vibrazioni e risonanze date da corpi cavi e lamiere fini sovrapposte nel telaio ds ..... ci sarebbe da scriverci una tesi.... [:crazy]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Motorino avviamento
« Risposta #37 il: Dicembre 15, 2021, 11:41:53 pm »
Ciao Maurizio...vedi io ho rispetto per la gente che lavora, quello che non sopporto, è la presa per il culo non mi puoi portare "in canzone" (come si dice al mio paese) per più di un mese (ad oggi sto ancora aspettando che mi chiami), per un lavoro di mezz'ora...io a montarlo ci ho messo pochissimo, io...con attrezzi "giocattolo", e con la manualità di un primate, ho perso tempo per il terzo bullone del motorino (quello che non si vede), e per il carterino.
Il tutto aggravato dal fatto che siamo amici (anzi eravamo), ti porto  le mie auto praticamente da una vita, e ti ho  sempre pagato, senza mai discutere sul conto.
Sono fatto così, quando sbagli con me hai chiuso, non mi importa di scuse, e capi cosparsi di cenere, con me hai chiuso STOP !  [:hello]

Come detto, lo hai mollato? sta espiando.... [:D] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Motorino avviamento
« Risposta #38 il: Dicembre 15, 2021, 11:43:09 pm »
A me pare una cagata megagalattica e che non serve a nulla se non a far peso.
Ma sicuramente ci saranno pareri contrastanti.... ;D ;D ;D

Sei il solito xxxxxx.... [(muoio)]

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Motorino avviamento
« Risposta #39 il: Dicembre 16, 2021, 10:18:00 am »
Grazie Davide  [:hello]

Re:Motorino avviamento
« Risposta #40 il: Gennaio 12, 2023, 10:42:39 pm »
Visto che si parla di motorino avviamento, vi faccio vedere cosa ho fatto domenica.
Avevo il motorino della IDsuper in corto.
Smontato e diagnosticato il problema: perdita di isolamento sui campi statorici.









Santa pazienza...
Ho tolto le viti di fissaggio col cacciavite a percussione, ho tolto la vecchia carta ed ho rifatto l'isolamento col nasto apposito.











Incredibile, funziona!!  ;D
Anche se ci vorrebbe un pignone nuovo di ricambio, questo è ormai stanco.


Motorino Paris Rhone D10B45. Se avete idea di dove trovarlo...grazie
Fabio
 [:hello]


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Motorino avviamento
« Risposta #41 il: Gennaio 13, 2023, 09:19:04 am »
Ricorda che è come per gli anziani !
Ce ne sono con più o con meno .... denti.

Re:Motorino avviamento
« Risposta #42 il: Gennaio 15, 2023, 08:03:42 pm »
Ricorda che è come per gli anziani !
Ce ne sono con più o con meno .... denti.

Si si :)
Ma tanto questo pignone sembra introvabile...