Vite fissaggio sedile passeggero

• 4 Risposte
  • 194 Visite
*

Offline oxi883

• 3.781
  • ... MAI dire MAI ...
Vite fissaggio sedile passeggero
« il: Dicembre 28, 2021, 11:51:12 pm »
Ieri smontando il sedile lato passeggero sulla Ds di un amico x sistemare la tappezzeria, svitando una delle 4 viti di fissaggio allo scatolato del pianale si e' dissaldato il dado sottostane cadendo dentro. La macchina era stata fatta restaurare una deccina di anni fa e molto probabilmente avevano gia' riscontrato questo problema intervenendo in maniera superficiale. Non volendo intervenire con lavori troppo invasivi andando a scollare  il rivestimento x nn rovinarlo oltre che tagliare una finestra sullo scatolato x andare a risaldare il dado stavo pensando ad una soluzione piu' rapida  veloce e duratura. Ho sentito di certe boccole filettanti autoserranti ,ma in rete nn ho trovato nulla di adattabile, a qualcuno e' mai successo, come avete risolto?     [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.075
  • Ul paletÚ de legn el gŗ no i sacÚcc
    • Le mie CitroŽn
Re:Vite fissaggio sedile passeggero
« Risposta #1 il: Dicembre 29, 2021, 12:09:22 am »

*

Offline haiede

• 6.771
« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2021, 12:18:40 am »
sono quelle....serve apposita pinza x tirare le boccole filettate e difficilmente troverai quelle M7.... comunque non hanno una resistenza paragonabile al dado a gabbietta in caso di forti sollecitazioni del sedile....
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

• 3.781
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2021, 02:41:30 am »
Tipo questi ?
https://www.tubtara.com/en
Grazie Franco  [:inch] [:inch] [:inch]
sono quelle....serve apposita pinza x tirare le boccole filettate e difficilmente troverai quelle M7.... comunque non hanno una resistenza paragonabile al dado a gabbietta in caso di forti sollecitazioni del sedile....
Parere personale
 [:hello]
Grazie Davide, suggerimenti x una soluzione piu' solida ?

*

Online IDcronio

• 15.985
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2021, 02:20:13 pm »
Molto utili specie se per fissarli compri la pistola. Pochi euro.  [:hello]