Presentazione

  • 127 Risposte
  • 10339 Visite
*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Presentazione
« Risposta #75 il: Gennaio 14, 2022, 12:16:31 pm »
Ciao, questa è sicuramente una Dspecial con interni non conformi, poi bisogna valutare lo stato della carrozzeria e del motore.... [:clap]
STEFANO

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Presentazione
« Risposta #76 il: Gennaio 14, 2022, 01:23:09 pm »
E' quasi sicuramente una DSpecial, con colore da DSpecial...Con interni rifatti di fantasia...
Al limite potrebbe essere una DSuper (del quale modello ha le borchie) ma la mancanza dell'orologio fa propendere per una DSpecial.

Il motore è il 1985, 4 marce e va bene, torna.

A gusto mio, le uniche cose bella di questa automobile sono la targa, l'adesivo sul lunotto e il pupazzetto...Poi vedi te...

Ah, quasi sicuramente ha le 4 frecce, mi pare di vedere il pulsantino...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Presentazione
« Risposta #77 il: Gennaio 14, 2022, 06:18:46 pm »
E' quasi sicuramente una DSpecial, con colore da DSpecial...Con interni rifatti di fantasia...
Al limite potrebbe essere una DSuper (del quale modello ha le borchie) ma la mancanza dell'orologio fa propendere per una DSpecial.

Il motore è il 1985, 4 marce e va bene, torna.

A gusto mio, le uniche cose bella di questa automobile sono la targa, l'adesivo sul lunotto e il pupazzetto...Poi vedi te...

Ah, quasi sicuramente ha le 4 frecce, mi pare di vedere il pulsantino...
Ho visto la Ds, molto pasticciata e poco presentabile. Il motore girava bene e l’impianto idraulico funzionante, ma tanti particolari poco curati davano quasi un senso di abbandono. Il telaio mi è sembrato a posto. Complessivamente non mi è piaciuta. Il prezzo è sceso a 12 mila. È stata, per me, la prima

Re:Presentazione
« Risposta #78 il: Gennaio 14, 2022, 06:51:49 pm »
L'ho vista stamattina (l'annuncio). Te la volevo segnalare ma guardandola bene mi sono detto: non ne vale la pena.
In ogni caso hai fatto bene ad andare a vederla, acquisisci "tatto"  :)

Re:Presentazione
« Risposta #79 il: Gennaio 14, 2022, 11:07:16 pm »
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-ds-id-20-super-benzina-bianco-5a16a6d1-dc81-48bd-ab96-38e9d643012b?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 19.000,-
Chilometraggio: 94.000 km
Anno: 10/1970

Questa potrebbe essere la seconda

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Presentazione
« Risposta #80 il: Gennaio 14, 2022, 11:39:46 pm »
Ripete certe foto ma non ti fa vedere gli interni e il motore boh ??
Dorien

Re:Presentazione
« Risposta #81 il: Gennaio 15, 2022, 10:12:38 am »
potrei sbagliarmi, ma sembrerebbe quella che sono andato a vedere anni fa in emilia romagna, la targa è coperta...i pneumatici erano da cambiare, carrozzeria da riprendere, senza revisione ed assicurazione per cui non si è nemmeno potuto provarla e purtroppo, ho trovato il sottoscocca nei soliti punti con ruggine e fori...un disastro....ripeto posso sbagliarmi ma questa sembra lei...

Re:Presentazione
« Risposta #82 il: Gennaio 15, 2022, 10:23:34 am »
potrei sbagliarmi, ma sembrerebbe quella che sono andato a vedere anni fa in emilia romagna, la targa è coperta...i pneumatici erano da cambiare, carrozzeria da riprendere, senza revisione ed assicurazione per cui non si è nemmeno potuto provarla e purtroppo, ho trovato il sottoscocca nei soliti punti con ruggine e fori...un disastro....ripeto posso sbagliarmi ma questa sembra lei...
Grazie per le informazioni, mi potresti indicare “i soliti punti” quali sono?

Re:Presentazione
« Risposta #83 il: Gennaio 15, 2022, 11:06:30 am »
ripeto, potrebbe essere quella, tra l'altro era sporca internamente ed era tutta una vibrazione, e mancavano alcune parti nel vano motore, tutto ad una modica spesa di 16.000 euro che poi sono scesi a 14.000...no commenti...
punti critici sono il bagagliaio sul fondo, longheroni sotto scocca giro tetto e fondo portiere, e chiaramente impianto idraulico...ma qui nel forum c'è chi ne sa molto di più di me...quella che ho preso io è stata restaurata e trovata dopo due anni di ricerca..leggendo ed imparando..

Re:Presentazione
« Risposta #84 il: Gennaio 15, 2022, 01:04:19 pm »
ripeto, potrebbe essere quella, tra l'altro era sporca internamente ed era tutta una vibrazione, e mancavano alcune parti nel vano motore, tutto ad una modica spesa di 16.000 euro che poi sono scesi a 14.000...no commenti...
punti critici sono il bagagliaio sul fondo, longheroni sotto scocca giro tetto e fondo portiere, e chiaramente impianto idraulico...ma qui nel forum c'è chi ne sa molto di più di me...quella che ho preso io è stata restaurata e trovata dopo due anni di ricerca..leggendo ed imparando..
Grazie, veramente gentile

Re:Presentazione
« Risposta #85 il: Gennaio 15, 2022, 02:56:52 pm »
Già dalla descrizione mi sale il nervoso
"auto in perfette condizioni sia meccaniche che carrozzeria"
Quanta presunzione...

Non c'è una foto del vano motore, interni di fantasia ma tutto sommato accettabili. Il colore dovrebbe essere Vert Charmille.

Sul cruscotto ti invito a rivalutarlo. Io ci ho impiegato più di un anno a trovare la mia prima Dea proprio perchè volevo questo cruscotto.

Targa molto bella.
Targhetta sul baule posteriore sbagliata.

Quindi che dire? Fatti mandare foto del vano motore e del baule e se ti va pubblicale qui.
Secondo me non è una macchina da 17.5
 [:hello]
Fabio
Allego foto del vano motore (quella del bagagliaio seguirà). Mi ha mandato anche un video della Ds marciante; veramente silenziosa. Mi ha riferito che non ha la revisione perché priva delle cinture di sicurezza. Mi sembra strano



Re:Presentazione
« Risposta #86 il: Gennaio 15, 2022, 05:09:50 pm »
domanda ?   ...le cinture di sicurezza sono state rese obbligatorie nel 1976, a parte il discorso sicurezza personale se l'auto è del 68 mi sembra di capire che cosa c'entra la revisione ? e poi non mi sembra un problema montarle per avere la revisione...sembra strano anche per me..

Re:Presentazione
« Risposta #87 il: Gennaio 15, 2022, 05:26:01 pm »
La regola per le cinture è: se ha le predisposizioni per gli attacchi allora vanno montate. E per quanto ne sappia io, i fori ci sono. Le ho montate da poco sulla mia Dsuper FIGO.
Se finora nessuno al collaudo si è accorto che mancavano può essere che l'abbiano bocciata per quello, ma avrà beccato un super pignolo.
Per il resto, il vano motore non vede un meccanico da un bel pò.
Per me le hanno giusto dato una rinfrescata di vernice, all'esterno.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Presentazione
« Risposta #88 il: Gennaio 15, 2022, 05:44:01 pm »
Non conosco le regole italiane, ma conosco molto bene le nostre.
Da noi, che siamo sempre i primi della classe  [o:o:] , le cinture sono obbligatorie dal 1.1.71.
Ma se sono montate anche in anni antecedenti le devi allacciare.
Per la revisione le puoi tranquillamente smontare, come ho fatto io su tutte le mie che antecedono il 1971. Per evitare le multe quando circolo.
Il fatto che ci sia la predisposizione (i fori) non frega niente a nessuno.
....qui da noi....

Re:Presentazione
« Risposta #89 il: Gennaio 15, 2022, 06:31:56 pm »
per le cinture, a parte l'anno, mi sembra che non bastino i fori ma gli stessi devono essere a norma...devo cercare sui manuali di istruttore di scuola guida se li ho ancora...