MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022

  • 87 Risposte
  • 6544 Visite
*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #45 il: Gennaio 17, 2022, 10:00:34 am »
le più sentite condogliane a famigliari amici e conoscentibuona strada Maurizio  [A:sob]

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #46 il: Gennaio 17, 2022, 10:42:39 am »

L'HO APPRESO DA FACEBOOK E MI  DISPIACE  TANTISSIMO . L'HO SENTITO PIU' VOLTE X TELEFONO  X UNA PRATICA E L'HO CONOSCIUTO DI PERSONA AD  UN  RADUNO ,
PERSONA GENTILISSIMA E COMPETENTE

CONDOGLIANZE

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #47 il: Gennaio 17, 2022, 11:01:30 am »
Quelle triste nouvelle, je ne sais quoi dire. Sincères condoléances à la famille.
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #48 il: Gennaio 17, 2022, 11:44:21 am »
sono senza parole.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #49 il: Gennaio 17, 2022, 12:06:49 pm »
Ieri ho ricevuto la classica telefonata che mai si vorrebbe ricevere.
Pura causalità, sicuramente.... ma ieri, dopo un mese e mezzo che non muovevo le DS, ho deciso di invertirne la posizione in capannone. Mettere dietro la DS21 smontata (ancora...) e davanti alla dspecial per poterla usare. Partono entrambe, faccio lo spostamento, appena spengo la DSpecial, nemmeno il tempo di scendere dalla vettura e squilla il telefono.
Un mese me mezzo che non toccavo le DS...

Non pensavo ci lasciasse cosi presto. Ma per una notizia del genere non si è mai preparati abbastanza.

Tanti momenti vissuti insieme, le vacanze in giro in Francia, il 60esimo a Parigi, raduni, assemblee..

Mancherà tanto, troppo. Non c'è altro da dire secondo me.

Alessio

Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #50 il: Gennaio 17, 2022, 12:25:06 pm »
Ho conosciuto Maurizio ad un evento sulla 2CV che si svolgeva nel mio paese, e quando sono andato a trovarli durante gli allestimenti del teatro con la mia Ds, lui ed Ilaria, mi hanno accolto con una semplicità e contentezza che ti ha fatto subito sembrare che eri un amico da tanto tempo. Questo è un dono che poche persone hanno, e che unita alla passione per il marchio Citroen, faceva di lui una persona con cui confrontarsi e chiedere consigli.
Riposa in pace.
Cristiano

*

Offline Pernek

  • ***
  • 214
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #51 il: Gennaio 17, 2022, 02:38:35 pm »
A certe notizie non ci sono parole,essendo da poco frequentatore del forum e della comunità in genere non posso vantare un rapporto .
Personalmente avrò parlato con lui una forse due volte,ho letto molto i suoi interventi sempre appassionati e piacevolmente arguti,senz’altro si crea un grande vuoto oltre che per la famiglia anche per tutti i Citroenisti.le più sincere condoglianze.

Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #52 il: Gennaio 17, 2022, 03:27:22 pm »
Grazie mille x tutto.

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #53 il: Gennaio 17, 2022, 03:30:03 pm »
Riporto quello che ho scritto sul riasc dove sono un pelino più presente.....
Cosa scrivere in questi momenti.....l'ultima telefonata qualche anno fa per un consiglio su una ds come al solito e lui dall'altra parte del filo sempre cordiale, professionale e gentile. Ci mancherai.....

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #54 il: Gennaio 17, 2022, 04:02:06 pm »
Mi sono avvicinato a questo forum il giorno in cui ho deciso di fare il "grande passo"
ho cominciato a leggere attentamente e poi a chiedere... inutile che vi dica che lui era sempre il primo a rispondere.
La sua conoscenza e il suo amore per questo mondo, mi spinsero da subito a cercare un contatto diretto...
ci scambiammo il numero con un PM ed una sera provai a chiamarlo... "ciao adesso sono in macchina ti posso richiamare quando arrivo?"  ovviamente accettai e gli dissi che lo avrei richiamato io... invece lo fece lui.... restammo al telefono 45 minuti! ed in quei 45 minuti ho capito che la scelta della mia Dea non sarebbe stata una decisione da prendere alla leggera... la sera stessa mi inviò la "famosa guida all'acquisto di una DS" ... e li cominciai ad andarne a vedere e ad applicare quello che stavo imparando...
Alla fine (come molti ricorderanno) fu lui stesso a trovarmela ... il resto è storia!

Ci mancherai sicuramente tanto... ma la tua passione e i tuoi insegnamenti ci accompagneranno per sempre!

Buon Viaggio Maurizio! RIP

Ciao

Silvio

Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #55 il: Gennaio 17, 2022, 05:19:45 pm »
La notizia mi ha lasciato sgomento.
Caro Maurizio ,ti ho conosciuto 10 anni fa o piu.
Sempre cordiale.
Mi piaceva ascoltarti.... le tue storie ,i tuoi aneddoti ,i tuoi consigli,il tuo sapere.
Un piacere incontrarti ai raduni o alla fiera di Padova.
Mancherai...ci mancherai!
Grazie di tutto.

Elvis

Un abbraccio a Ilaria e alla famiglia di Maurizio

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #56 il: Gennaio 17, 2022, 05:32:19 pm »
Ciao, ancora non riesco a capacitarmi, non ci credo......
Ci siamo conosciuti da ragazzini, tu avevi 21 anni, io pochi di più.
Il movimento Citroenistico ancora non esisteva in Italia, guarda dove siamo arrivati ora, grazie alle tue capacità ed alla tua passione.
Mi ricordo che avevi una DS Pallas brun isard, mai vista prima in Italia di quel colore, ti dovevi sempre distinguere!
E come non ricordare la "querelle" del colore tetto, quanto ti abbiamo preso in giro qui sul forum.....però ora sappiamo come vanno i tetti!
Grazie ancora Maurizio, tu, Giuseppe e Sergio vegliate su di noi.
Riciao, Emanuele

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #57 il: Gennaio 18, 2022, 12:11:45 am »
Purtroppo non l'ho mai conosciuto , sentii la prima volta il suo nome quando alla ricerca della mia ds in quel di Udine mi imbattei su una 21 pallas targata Arezzo , il venditore mi disse appartenuta a Maurizio Marini , quello del forum idéesse ; ... quando poi iscrivendomi a questo forum cominciai a leggere , capii subito chi fosse e che spessore avesse , oltre al ruolo ufficiale che ricopriva e tutto quello che storicamente aveva fatto per questo settore di appassionati , mi colpirono i suoi interventi nei vari post , erano sempre precisi e arguti , intrisi di sapere e passione , quando si disquisiva di tecnica il faro era senz'altro lui , e quando talvolta la discussione si riscaldava , con la sua scrittura educata e le sue battute eleganti riusciva sempre a esporre le sue opinioni senza "ferire" il suo avverso interlocutore .

 Arrivederci Murizio Marini , pur senza averti mai incontrato personalmente ,...il dispiacere che ho provato ieri nell'apprendere la notizia e stato grande , grande come l'aura di stima che hai lasciato .
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #58 il: Gennaio 18, 2022, 09:58:22 am »
Ho sempre seguito i suoi scritti e relativi suggerimenti con interesse e passione. Grazie.
Sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari

Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #59 il: Gennaio 18, 2022, 10:17:42 am »
E cosi te ne sei andato, Maurizio… così, silenziosamente, combattendo con l’ironia che ti contraddistingue contro un  nemico invisibile, ma non per questo meno temibile.
No, Maurizio, non me lo aspettavo, sei più giovane di me, con una voglia di fare e di conoscere che ho riscontrato in pochissime altre persone.
Da quanto ci conosciamo? Venti anni? Venticinque? Non me lo ricordo. Mi ricordo invece le belle giornate trascorse insieme… al Saltino, ad Arezzo, una volta a Foiano della Chiana, a Firenze, una volta a Lecce, una al mio paesino, San Pietro in Lama, quando mi venisti a trovare… a Brindisi da Mauro Forghieri, parecchie volte a Padova… l’ultima un paio d’anni fa.
Le nostre mangiate e bevute, le nostre risate, i nostri confronti… le nostre discussioni.. ..a volte anche violente, appassionate…  nel sostenere i nostri punti di vista. La nascita del RIASC…
Maurizio.
Stanotte non riuscivo a prendere sonno, mi rigiravo nel letto: mi tornava in mente tutto, come in un film vorticoso.
Poi ad un tratto ho acceso la luce; ho cominciato a sorridere. Si, a sorridere. Ti ho immaginato sopra le nuvole, alla guida della tua ID monofaro…. Eri tranquillo. Stavi andando da Sergio Cerreti, altro mio grande amico, che ti stava aspettando  a bordo della sua Monodado.
Ciao Maurizio. Ciao Sergio.

Un abbraccio a Ilaria

Raffaele De Carlo