Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3251374 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18675 il: Luglio 03, 2020, 10:26:21 pm »
Se non ci si focalizza in maniera esclusiva sulla sola piazza italiana.....non è poi impossibile venderla a cifre vicine a quella richiesta a maggior ragione se se ne possono documentare storia ed eventuali interventi di ripristino eseguiti.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18676 il: Luglio 03, 2020, 11:17:12 pm »
Ma ha ancora la targa francese?? [???]
O sono foto vecchie?

Volendo avere un altro termine di paragone, ricordo la DS 19 ex museo Quattroruote, ripristinata da MAC restauri.
Bella macchina anche quella, targa MI.
kalido se non ricordo male era partito da 50.000 ma per venderla era andato giù intorno ai 35.000.

Ovviamente ti auguro di venderla, anche se...mollare una ID del genere e andare a cercarsi grane con una DS a olio rosso, semiautomatica...mah... ;D
Sarà che l'esperienza fatta sulla DS del 61 mi ha un po' shokkato  [:crazy].
 [:hello]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18677 il: Luglio 04, 2020, 01:34:00 pm »
Sicuramente c'è molta differenza di quieto vivere tra una ID LHM  (o una DS meccanica a carburatore) e una DS semi a olio rosso.
Però dipende anche in che mani va (esperto che non si fa spaventare o meno), dove si trova geograficamente (vicino o meno un buon centro specializzato) e disponibilità economica.

Nel mio caso una DSuper del '71, potenzialmente eterna ed inarrestabile, ha fatto il mio caso:

- Non ci capisco una mazza di meccanica e non ho né tempo né voglia di dedicarmici

- Sono in Liguria e se un giorno l'unico buon meccanico che ci acchiappa decidesse di cambiare regione venderei tutto.

- Non sono alla fame, ma non navigo neppure nell'oro.


« Ultima modifica: Luglio 04, 2020, 01:36:59 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18678 il: Luglio 04, 2020, 07:23:41 pm »
Ma ha ancora la targa francese?? [???]
O sono foto vecchie?

Volendo avere un altro termine di paragone, ricordo la DS 19 ex museo Quattroruote, ripristinata da MAC restauri.
Bella macchina anche quella, targa MI.
kalido se non ricordo male era partito da 50.000 ma per venderla era andato giù intorno ai 35.000.

Ovviamente ti auguro di venderla, anche se...mollare una ID del genere e andare a cercarsi grane con una DS a olio rosso, semiautomatica...mah... ;D
Sarà che l'esperienza fatta sulla DS del 61 mi ha un po' shokkato  [:crazy].
 [:hello]

Le foto sono relativamente recenti, credo di una decina di anni fa, ma la vettura è identica a quelle immagini, quelle sono le sue targhe originali: le ho tenute fino a quando è stato possibile assicurarle senza correre rischi. Oggi nunzipolepiù.

Comunque foto di quella ID non mancano, questa in particolare, scattata a Parigi nel 2004 per il calendario del 50° DS distribuito l'anno seguente, è stata attribuita a Richard Avedon da chi l'ha scambiata per una foto degli anni '60...



Queste foto qui, invece, sono di qualche mese fa: 8 marzo all'Assemblea del Club, un giorno prima del lockdown.







Ma chi è disponibile a spendere la cifra che chiedo, certamente verrà a vederla nei dettagli.
Io, come ho già detto, non ho alcuna fretta e non intendo scendere di un euro dalla cifra richiesta.

Quanto all'aver paura dell'LHS, sono completamente sereno: per il restauro di cui parlo, non resta una vite al suo posto quindi ben venga una vettura anche col motore bloccato e l'impianto idraulico impastato dalle morchie provocate da chi non cambia il liquido idraulico per anni...

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18679 il: Luglio 05, 2020, 10:09:36 am »


Quanto all'aver paura dell'LHS, sono completamente sereno: per il restauro di cui parlo, non resta una vite al suo posto quindi ben venga una vettura anche col motore bloccato e l'impianto idraulico impastato dalle morchie provocate da chi non cambia il liquido idraulico per anni...
[/quote]
Sono d'accordo, è l'unico sistema. Io ho fatto così e finora (sgrat, sgrat....) è andato tutto bene.
Piuttosto, occhio ai tempi....non hai più trent'anni nemmeno tu, ed io ne ho impiegati diciassette!
Se non sei maniaco come me cercati una DS19 del 61, la più affidabile, centrifuga, 12 volt, spinterogeno normale. Ma ancora primo naso e cruscotto bertoniano.
Ciao, Emanuele

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18680 il: Luglio 05, 2020, 10:54:37 am »
Piuttosto, occhio ai tempi....non hai più trent'anni nemmeno tu, ed io ne ho impiegati diciassette!

Sgrat.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18681 il: Luglio 05, 2020, 11:13:10 am »


Queste foto qui, invece, sono di qualche mese fa: 8 marzo all'Assemblea del Club, un giorno prima del lockdown.






 [:love]  [:love]  [:love]

Sembra passato un secolo, ricordo che sono scappato in fretta e furia prima che mi chiudessero la provincia.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18682 il: Luglio 08, 2020, 09:16:53 am »
[...]
Apparirà oggi su Subito.it al modico prezzo di 40k euri.
[...]


Maurizio io non riesco a trovarla su subito....L'hai messa poi ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18683 il: Luglio 08, 2020, 09:42:31 am »
Maurizio io non riesco a trovarla su subito....L'hai messa poi ?

L'avrà già venduta..... :-X

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18684 il: Luglio 08, 2020, 09:58:03 am »
E' su autoscout :)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18685 il: Luglio 08, 2020, 10:20:13 am »
E' su autoscout :)

Io cambierei la descrizione....Il 19 attaccato a ID vanifica la ricerca per modello ID.... :)

Infatti non la trovavo...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18686 il: Luglio 08, 2020, 11:32:07 am »
Si, dai.
Scrivici 21 che son più ricercate.

poi, nella descrizione indichi che è uno scherzo.....  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ale72

  • *
  • 72
  • http://www.facebook.com/media/set/?set=a.110601030
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18687 il: Luglio 09, 2020, 03:24:41 pm »

E' su autoscout :)
 ciao Maurizio,
ma il tetto è  sempre stato verniciato?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18688 il: Luglio 10, 2020, 04:03:19 pm »
E' su autoscout :)
 ciao Maurizio,
ma il tetto è  sempre stato verniciato?

Fu tirato a specchio dal carrozziere cui affidai la verniciatura delle fiancate dopo averla presa, nel '96 e rifinito con una mano di trasparente, da allora è così.
Quando gli chiesi perché, mi disse che lo faceva anche a tutte le DSpécial che passavano da lui, visto che il tetto delle ID è di ABS bianco e non vetroresina come i modelli più vecchi e quelli destinati ad essere verniciati.

Vedo se riesco a ritrovare le immagini di come l'ho presa: ricordo di averla fotografata in ogni angolo prima di metterci le mani, non mi pareva vero d'aver trovato un oggetto "come mamma l'ha fatto".

*

Offline ale72

  • *
  • 72
  • http://www.facebook.com/media/set/?set=a.110601030
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18689 il: Luglio 10, 2020, 08:49:28 pm »
La mia id (francese) è di luglio 66 ed il tetto è grezzo....probabilmente allora da settembre  uscivano verniciati.
Pensavo era un'esclusiva solo  per le export.