dea stupenda...ma che figura pessima!!!

  • 31 Risposte
  • 4160 Visite
*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #15 il: Aprile 26, 2016, 10:58:28 pm »
Rieccomi...ciau Lu é vero ci Siam conisciuti ieri e ti chiedo scusa se.....


Non è a me che devi chiedere scusa... e a me frega anche poco.
Il parallelo mi sembra invece abbastanza centrato. Il fatto che una cosa si possa fare, non è detto che sia da fare.
La macchina era aperta, ma non è detto che fosse da aprire. E' comunque l'oggetto di qualcun altro e nell'esatto momento in cui lo tocchi senza chiedere permesso, hai mancato di rispetto all'altro.
Poi uno può fregarsene o può regire male.... ma il sunto è che l'amico non doveva permettersi di aprire quella porta. Fosse stata anche una 2cv o una Duna, non faceva differenza.
Non credo i diessisti siano una razza diversa dagli altri amatori di auto d'epoca, sono uomini come tutti e c'è chi non accetta che degli sconosciuti maneggino le proprie cose.

Ti capisco se ti sei dispiaciuto per la mortificazione del tuo amico, ma prova a metterti nei panni del tipo della DS. Tu dici che lasci aprire/avvicinare la tua auto... ma parli di te nei pressi, te che dai il permesso, te che assisti. Il tizio non c'era e poteva benissimo essere che uno gli stesse aprendo la porta per prendere quello che c'era dentro la macchina.... e che ne sa lui?
Un po' forzato come esempio? Forse si, forse no.
E anche dopo che il tizio ha gridato "la portaaa" il tuo amico poteva semplicemente dire "scusami, volevo ammirarla anche dentro, posso?" e scommetto che tutto sarebbe finito lì.... sia la sua mortificazione che l'incazzatura dell'altro.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2016, 11:09:39 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #16 il: Aprile 26, 2016, 11:31:04 pm »
Beh, ma non ha detto "la portaaa". Ha detto "capo", che è imperdonabile.
Quindi 1-1, palla al centro d'accordo, ma fra tutti e due... è come il Manchester City che (poco fa) non riesce a segnare contro il Real... ma se ti monti un centrocampo con Fernando, Fernandinho, e Kompany... ti manca solo Cacasenho e hai fatto poker... :)

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #17 il: Aprile 26, 2016, 11:55:55 pm »
Ha detto "capo", che è imperdonabile.

In che senso? Perchè sarebbe imperdonabile? Trovo che "capo" sia un modo come un altro per richiamare l'attenzione di qualcuno di cui non sai il nome. L'ho sentito dire tante altre volte.

Citazione da: Capitan Uncinema link=topic=16374.msg335891#msg335891
Quindi 1-1, palla al centro d'accordo, ma fra tutti e due... è come il Manchester City che (poco fa) non riesce a segnare contro il Real... ma se ti monti un centrocampo con Fernando, Fernandinho, e Kompany... ti manca solo Cacasenho e hai fatto poker... :)

Fatico a capire il concetto che vuoi esprimere, scusami.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #18 il: Aprile 27, 2016, 07:45:50 am »
Pure io la penso che chi ha aperto la portiera ha sbagliato e alla grande
Io non mi permetterei mai di farlo tantomeno sedermi senza prima chiedere
E ha fatto bene il propietario a gridare ad alta voce
Con dei cafoni come ti vuoi comportare....   Bangh!!!!

Bocciato in pieno

D   [A:mai]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2016, 09:18:35 am »
La mia macchina non la apri, non la molleggi per vedere l'effetto che fa e non è un'appoggi culo in un momento di stanchezza!!
A casa mia non si toccano le cose degli altri se prima non si è chiesto il permesso, far passare il parallelo che il Diessista è uno spocchioso snob perchè ha una monofaro non mi sembra il caso, solo chi ha le Pallas se la tira!! ;D
Comunque provate andare ad un raduno di moto e provate a salire su quella che vi piace di più........
 [:hello]

strunz........... [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #20 il: Aprile 27, 2016, 09:20:45 am »
Io che apro una DS ?
Ma quando mai ?  ;D ;D ;D ;D
che poi la richiudi lasciandola in moto per un ora, ma quando mai!!!!!!!!!!! [V] [V] [V] [V] [V]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #21 il: Aprile 27, 2016, 09:25:02 am »
Ah, Beh. Per me "capo" è imperdonabile.
Parere personale. IMHO. Dal mio punto di vista.

Per il resto... hai in mente la critica della ragion pratica dell'Emanuele quello?
Beh, non c'entra un tubo lo stesso. :)

Poi se ne vogliamo disquisire, prima o poi a qualche raduno ci si becca.  8)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #22 il: Aprile 27, 2016, 09:35:19 am »
Qui andiamo molto sul personale.

Io mi sarei avvicinato semplicemente, senza arrabbiarmi, ci avrei fatto due chiacchiere e magari lo avrei invitato a salire.

Se uno apre la portiera della mia vettura - che ho lasciato aperto - per guardarla meglio generalmente non mi da fastidio. Se un giorno la cosa dovesse darmi fastidio, molto semplicemente chiuderei le portiere.

A volte sono altri gli atteggiamenti fastidiosi, ma ognuno è fatto a suo modo.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #23 il: Aprile 27, 2016, 09:42:34 am »
Se poi mi si domanda "tu apriresti la portiera di una macchina che non conosci ?" Risponderei di NO, anche se magari la tentazione ci sarebbe, se proprio la vettura mi ha stregato.

Non lo farei proprio perché, appunto, non siamo tutti uguali e preferirei cercare il proprietario e chiederglielo.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #24 il: Aprile 27, 2016, 09:58:38 am »
Io passo per quello che apre le auto di tutti.... [:hello]
Ma non è proprio così.
Apro quelle che "sento " che posso aprire.
Vuoi di chi conosco, o di chi conosce bene chi mi accompagna.
E sempre in modo plateale, con fior di gente attorno.

Solo una volta ho fatto un' eccezione. E mi ci è voluta almeno un'ora per decidere (testimoni l'Inu e il Geo)
Eravamo al 60esimo a Parigi.
Avevo appena comperatola Capu prima che diventasse Capu.
Di solito appena preso un modello cerchi tutto il possibile su quel modello.
E lo cerchi in rete.
Poi quando cominci a farti un'idea, a capire e riconoscere le differenze le cerchi sul campo.
E Parigi temporalmente seguiva di poco l'acquisto della 58.
58 che ha pochi esemplari in giro per i raduni.
Addirittura a Parigi ce n'era solamente una.
Identica alla mia. Nera.
Sul circuito di Monthlery ho aspettato di vedere se trovavo il proprietario per chiedergli di aprire il cofano e per parlare un pò con lui dei particolari curiosi di quell'anno.
Ad un certo punto l'auto se n'è andata senza che lo potessi incontrare.
Il giorno dopo, sulla place de la Concorde, era lì parcheggiata.
Ci son passato davanti 100 volte ma non c'era mai nessuno.
Vedevo l'avvicinarsi della fine del raduno a grandi passi senza poter aver visto almeno il vano motore.
Ero anche curioso di sapere il N° di telaio.
Allora mi son fatto coraggio e ho deciso di aprire il cofano (che tanto si apre dall'esterno)
Il Geo a far da palo con una precisa programmazione dell'immediato futuro.
Fosse sopraggiunto uno grande e grosso saremmo fuggiti uno da un lato e l'altro dall'altro per limitare i danni fisici ad una sola persona.
Fosse arrivato uno piccolino, minuto, l'avremmo circondato (in 2) con il telefonino in mano e già pronta sullo schermo l'immagine della mia 58 per giustificare l'azione.
Malgrado tutta questa programmazione ci siamo avvicinati al veicolo almeno 5 volte senza trovare il coraggio per aprire il cofano.
Poi ad un tratto: "mavaffanculo" mica siamo dei ladri. Aperto il cofano, e manco fatto una foto ! Letto il N° di telaio e richiuso subito.

Eravamo sudati come per un colpo in banca....



« Ultima modifica: Aprile 27, 2016, 10:07:25 am da SCARABEO »

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #25 il: Aprile 27, 2016, 10:41:46 am »
Io mi sarei avvicinato semplicemente, senza arrabbiarmi, ci avrei fatto due chiacchiere e magari lo avrei invitato a salire.

Se dovessi immedesimarmi nel proprietario di quella DS, è più o meno quello che avrei fatto anch'io.
Vedendo da lontano qualcuno che entra nella mia DS, mi sarei avvicinato a passo spedito senza staccargli gli occhi di dosso, riavvicinatomi alla macchina gli avrei detto "piace?" per attaccar bottone e capire chi avevo davanti. Non so se sarei stato amichevole e/o affabile, di certo non sereno.
Ripensando a Prato mi viene da dire: ma ti potevo aprire il baule e vedere com'era messa quella plafoniera?
Io non l'ho fatto.... tanto di cappello a te di avermi invitato a guardarla.

[OT]
By the way: ho poi guardato la mia e non ho nulla di quell'interruttore.
Lunedì ho guardato il baule della ID di Pietro (l'ha aperto lui per darmi un ricambio che gli avevo chiesto) ed aveva un interruttore tipo quello delle portiere anteriori. Ed era posizionato su un "rialzo" apposito per ospitarlo. Ovviamente non ho nemmeno questo strano rialzo.
Che altre possibilità di interruttore ci sono? Boh...
Per certo non aprirò bauli altrui senza permesso per capire come caspita s'accende quella plafoniera ;D
[/OT]


Io passo per quello che apre le auto di tutti.... [:hello]
Ma non è proprio così.
Apro quelle che "sento " che posso aprire.

Va mo là... lo Scara che cerca di redimersi ed abiura l'immagine "liberista" fin'ora adottata ;D
« Ultima modifica: Aprile 27, 2016, 10:45:26 am da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #26 il: Aprile 27, 2016, 01:37:19 pm »
Ah, Beh. [b]Per me[/b] "capo" è imperdonabile.
Parere personale. IMHO. Dal mio punto di vista.

Per il resto... hai in mente la critica della ragion pratica dell'Emanuele quello?
Beh, non c'entra un tubo lo stesso. :)

Poi se ne vogliamo disquisire, prima o poi a qualche raduno ci si becca.  8)

Anche io lo odio, siamo signori non capi! Preferisco di gran lunga Zio, Vecchio, Giovane, Oh.... Ma capo proprio no, è un' offesa!
 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #27 il: Aprile 27, 2016, 03:27:02 pm »
Io passo per quello che apre le auto di tutti.... [:hello]
Ma non è proprio così.
Apro quelle che "sento " che posso aprire.
Vuoi di chi conosco, o di chi conosce bene chi mi accompagna.
E sempre in modo plateale, con fior di gente attorno.

Solo una volta ho fatto un' eccezione. E mi ci è voluta almeno un'ora per decidere (testimoni l'Inu e il Geo)
Eravamo al 60esimo a Parigi.
Avevo appena comperatola Capu prima che diventasse Capu.
Di solito appena preso un modello cerchi tutto il possibile su quel modello.
E lo cerchi in rete.
Poi quando cominci a farti un'idea, a capire e riconoscere le differenze le cerchi sul campo.
E Parigi temporalmente seguiva di poco l'acquisto della 58.
58 che ha pochi esemplari in giro per i raduni.
Addirittura a Parigi ce n'era solamente una.
Identica alla mia. Nera.
Sul circuito di Monthlery ho aspettato di vedere se trovavo il proprietario per chiedergli di aprire il cofano e per parlare un pò con lui dei particolari curiosi di quell'anno.
Ad un certo punto l'auto se n'è andata senza che lo potessi incontrare.
Il giorno dopo, sulla place de la Concorde, era lì parcheggiata.
Ci son passato davanti 100 volte ma non c'era mai nessuno.
Vedevo l'avvicinarsi della fine del raduno a grandi passi senza poter aver visto almeno il vano motore.
Ero anche curioso di sapere il N° di telaio.
Allora mi son fatto coraggio e ho deciso di aprire il cofano (che tanto si apre dall'esterno)
Il Geo a far da palo con una precisa programmazione dell'immediato futuro.
Fosse sopraggiunto uno grande e grosso saremmo fuggiti uno da un lato e l'altro dall'altro per limitare i danni fisici ad una sola persona.
Fosse arrivato uno piccolino, minuto, l'avremmo circondato (in 2) con il telefonino in mano e già pronta sullo schermo l'immagine della mia 58 per giustificare l'azione.
Malgrado tutta questa programmazione ci siamo avvicinati al veicolo almeno 5 volte senza trovare il coraggio per aprire il cofano.
Poi ad un tratto: "mavaffanculo" mica siamo dei ladri. Aperto il cofano, e manco fatto una foto ! Letto il N° di telaio e richiuso subito.

Eravamo sudati come per un colpo in banca....
Eheh! Forte sto racconto.
La passione, non solo per la DS, fa fare anche questo. [:clap]
Avrei voluto vedervi  ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #28 il: Aprile 27, 2016, 07:48:43 pm »



Come dicevo domenica ho chiesto le chiavi al legittimo proprietario e ho potuto farmi scattare una foto, ci vuole poco no?

 [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #29 il: Aprile 27, 2016, 08:59:47 pm »
Qui andiamo molto sul personale.

Io mi sarei avvicinato semplicemente, senza arrabbiarmi, ci avrei fatto due chiacchiere e magari lo avrei invitato a salire.

Se uno apre la portiera della mia vettura - che ho lasciato aperto - per guardarla meglio generalmente non mi da fastidio. Se un giorno la cosa dovesse darmi fastidio, molto semplicemente chiuderei le portiere.

A volte sono altri gli atteggiamenti fastidiosi, ma ognuno è fatto a suo modo.
[like] [citroen]
RENE' COTTON