Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini

  • 295 Risposte
  • 46716 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #90 il: Marzo 05, 2018, 10:04:29 am »
Più tardi mi procuro una copia di RCL e poi vi dico se sono le quotazioni che avevamo concordato o se ancora non hanno aggiornato le tabelle.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #91 il: Marzo 05, 2018, 01:38:00 pm »
sono scese lievemente DSpecialla dsuper e Dsuper5.

sono sempre piu' convinto che chi gestisce il discorso quotazioni auto francesi non abbia ben capito cosa sta accadendo nella realtà.
vabbè

Già, in ogni caso il prezzo lo fa il mercato, c'è poco da "concordare".
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #92 il: Marzo 05, 2018, 03:57:20 pm »
Segnalo un' anomalia relativa alle BX:
Sono quotate molte versioni diesel, ormai scomparse, manca la BX Sport!
Ciao, Emanuele

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #93 il: Marzo 05, 2018, 04:38:01 pm »
Più tardi mi procuro una copia di RCL e poi vi dico se sono le quotazioni che avevamo concordato o se ancora non hanno aggiornato le tabelle.

Maurizio, tu hai concordato il deprezzamento delle DS sopracitate con ruoteclassiche?
se si, allora ti hanno seguito alla lettera, altrimenti hanno fatto di testa loro.
Sta di fatto che trovo assurdo che l'ami6 sia quotata come la DS21M(super5) etc..
Qualche citroën.....

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #94 il: Marzo 05, 2018, 06:42:09 pm »
Segnalo un' anomalia relativa alle BX:
Sono quotate molte versioni diesel, ormai scomparse, manca la BX Sport!
Ciao, Emanuele

E' sicuramente un'anomalia l'assenza della BX Sport, ma perchè le versioni a gasolio non dovrebbero esserci?
Sono testimonianza di un periodo storico e di una parte della gamma ed è giusto che vengano salvaguardate.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #95 il: Marzo 05, 2018, 06:51:18 pm »
Non ho ancora preso RCL e non so cos'hanno o non hanno fatto.

Nelle nostre liste le versioni a gasolio c'erano, ma con quotazioni "simboliche" perché il comitato prezzi della Domus ha ritenuto di considerare le molte limitazioni presenti (e quelle "nell'aria") alla circolazione dei Diesel come penalizzanti.
Tradotto, non vogliono incoraggiare l'acquisto di un'auto che potrebbe finire relegata in un garage.

Loro insindacabile decisione.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #96 il: Marzo 05, 2018, 06:56:37 pm »
Le auto d'epoca a gasolio andrebbero rottamate.
(come già fanno nel resto del mondo)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #97 il: Marzo 05, 2018, 07:06:30 pm »
Non ho ancora preso RCL e non so cos'hanno o non hanno fatto.

Nelle nostre liste le versioni a gasolio c'erano, ma con quotazioni "simboliche" perché il comitato prezzi della Domus ha ritenuto di considerare le molte limitazioni presenti (e quelle "nell'aria") alla circolazione dei Diesel come penalizzanti.
Tradotto, non vogliono incoraggiare l'acquisto di un'auto che potrebbe finire relegata in un garage.

Loro insindacabile decisione.

Ciao Maurizio,
 proviamo a non deviare sul gasolio il discorso.
molto direttamente: hai proposto tu la diminuzione del valore di DSpecial, DSuper Dsuper5?
Da diversi mesi su ogni numero di Ruoteclassiche si dice che sei tu il referente quotazioni a cui si affidano per le Citroen.
« Ultima modifica: Marzo 05, 2018, 07:12:55 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #98 il: Marzo 05, 2018, 07:11:53 pm »
Lo scorso gennaio abbiamo iniziato una collaborazione con la rivista Ruoteclassiche

.....
.
La revisione dei listini è stata fatta sia per quanto riguarda l'anagrafica, con correzione di errori e l'inserimento di modelli "dimenticati", sia per quanto riguarda le quotazioni.
....
 da marzo invece troverete il nuovo listino rivisto & corretto.
Vi anticipo che più o meno tutte le quotazioni sono state rialzate, tranne che per le vetture Diesel, dall'incerto futuro quanto ad utilizzabilità.


ho ripreso il tuo topic iniziale.
io credo che un'auto di 50 anni come la DS meriti un lento ma continuo apprezzamento.
al pari delle sue concorrenti del resto.
Vederla perdere valore e scendere al di sotto della quotazioni della ritmo abarth o del 128 rally, come già citato in precedenza o vedere una dsuper5 alla pari dell'ami6(per rimanere in casa Citroen), credo che non sia giustificabile.
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #99 il: Marzo 05, 2018, 07:15:35 pm »
Ciao Maurizio,
 proviamo a non deviare sul gasolio il discorso.
molto direttamente: hai proposto tu la diminuzione del valore di DSpecial, DSuper Dsuper5?
Da diversi mesi su ogni numero di Ruoteclassiche si dice che sei tu il referente quotazioni a cui si affidano per le Citroen.

Eppure mi sembra chiaro... "Non ho ancora preso RCL e non so cos'hanno o non hanno fatto."
 ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #100 il: Marzo 05, 2018, 07:16:44 pm »
Federico calmati.

Le quotazioni di RuoteClassiche non sono mai state molto in linea con il mercato Citroen, la speranza è che da ora in avanti le cose cambino un po'. Però non è che certe cose si fanno in una botta e via. Le quotazioni di RC comunque non sono il Vangelo e non sono scritte nella pietra. Mese per mese vengono valutate e eventualmente aggiornate, principalmente analizzando gli scambi del mercato.

Se qualcosa andrà affinato, si affinerà.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #101 il: Marzo 05, 2018, 07:18:37 pm »
Eppure mi sembra chiaro... "Non ho ancora preso RCL e non so cos'hanno o non hanno fatto."
 ;D

ho capito ma sai rispondere alla domanda oppure hai bisogno di leggere ruoteclassiche per dirci se hai proposto te la diminuzione delle quotazioni? :) Lo saprai che cacchio di prezzi gli hai consigliato, o no? [(martell)]
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #102 il: Marzo 05, 2018, 07:22:46 pm »
Le quotazioni di un giornale che non rapprendano la realtà delle cose la dice lunga sulla qualità del giornale stesso.
Non esiste proprio che un editore che pubblica una rivista di settore non sappia il valore di ciò di cui scrive.
È patetico.
Ma un ottimo motivo per non acquistare la rivista.
Indipendentemente da chi consiglia cosa a chi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #103 il: Marzo 05, 2018, 07:26:34 pm »
Le quotazioni di un giornale che non rapprendano la realtà delle cose la dice lunga sulla qualità del giornale stesso.
Non esiste proprio che un editore che pubblica una rivista di settore non sappia il valore di ciò di cui scrive.
È patetico.
Ma un ottimo motivo per non acquistare la rivista.
Indipendentemente da chi consiglia cosa a chi.

esatto, è quello che sto cercando di dire, molto tranquillamente, ma con parole chiare e decise, da molto tempo.
non ha senso lo svilimento delle quotazioni (unico nel panorama del motorismo storico) che si sta verificando(carta canta...)
la distorsione del mercato non è di certo d'aiuto ne per il neofita, ne per l'appassionato comune.

comunque aspettiamo la risposta dell'aretino  [dsfari]
Qualche citroën.....

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #104 il: Marzo 05, 2018, 09:53:25 pm »
Ma da quando chi compra oppure vende una Ds prende a riferimento la quotazione di qualsivoglia rivista ??
Forse sarò un anomalia io ma ho sempre pensato che il prezzo in una Ds lo fanno mille variabili considerando la complessità di tali vetture....
ROBERTO