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Manifestazioni e raduni / Re:Avignon Motor Festival - 23/24/25 marzo 2018
« Ultimo post da giobri il Oggi alle 12:12:15 am »
Mo che è sta bla-bla car? Comunque non male come idea, mai vista avignone. Ma siete in coppia o soli?
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Manifestazioni e raduni / Re:Avignon Motor Festival - 23/24/25 marzo 2018
« Ultimo post da SCARABEO il Oggi alle 12:03:55 am »
Boh.
Non sappiamo nemmeno quanti siamo.
Ma se si combina con l'orario ed il posto in auto, senz'altro.

Altrimenti Bla-Bla-Car  ;D ;D ;D
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Sezione restauri / Re:dlux
« Ultimo post da oxi883 il Oggi alle 12:02:49 am »
Appoggio il discorso di -ste-
Sicuramente in questo topik, appena sopra, ed anche in un altro, ( fascette  )  sono stati usati modi poco carini nei suoi confronti
Ricordo che e' un utente nuovo che si sta' avvicinando a questa vettura....peggio per lui... ;D

In questo modo gli si tagliano le ali fin da subito......

Credo doveroso un chiarimento nei suoi confronti se non lo si vuole far allontanare fin da subito da questo teatrino


D    [:hello]
Allora chiarisco, premetto che teatrini su questo topic nn ne vedo, pero' ne ho visti su degli altri tempo fa e l'attore nn ero io .     Se  esprimere il proprio pensiero puo' urtare la sensibilita' di qualcuno,  è libero di cancellarsi ,  smettere di scrivere, o volar via, almeno avrebbe una motivazione, c'è chi lo fa addirittura senza . Se  si chiede consiglio, e nonostante sia spiegato come e perchè , la risposta è : ma non sono convinto di metterlo in lamiera...
la mia preoccupazione è che verrà saldato con dei punti, lasciando aria tra le lamiere, anche trattandole, una volta che si salda il calore toglie il trattamento
e non vorrei che ripartisse la ruggine tra le lamiere!                                                                                 Quando gia' avevo scritto : Il triangolo lo devi rimettere, fa da convogliatore x l'acqua, sul vertice basso dovrai fare un buco (come in origine) che serve da scolo, tratta bene cio' che rimane e il nuovo lamierato con prodotti specifici antiruggine x far sì che il problema nn si ripresenti.      Allora significa  o che nn so spiegarmi bene io, oppure che nn si è letto bene cio' che ho scritto (trattando il metallo nuovo e vecchio anche saldando nn arrugginisce) ; se poi la rigiriamo in questa maniera : Sicuramente lo saldero ....prima di farlo aspettavo eventuali considerazioni su vetroresina, colle e materiali compositi, che ad oggi danno  sicuramente ottimi risultati!!!              Sarebbe utile formulare la domanda in maniera diversa del tipo:  nn c'entra una cippa, ma vorrei sostituire un lamierato con la vetroresina che ne pensate?   Se si chiede consigli sul restauro,  ovviamente saranno formulati per ottenere la migliore soluzione in funzione dell'originalita' .  Ne avro' rifatti una trentina di quei pezzi in questo ultimo quarto di secolo, ed è x questo che metto a disposizione le mie esperienze su questo forum altrimenti nn avrei scritto.
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Meccanica / Re:Leva a 90° della frizione....... rotta!
« Ultimo post da Citrozeta il Ieri alle 11:50:02 pm »
Smontato leva e tirante ,   sostituiti oggi con una leva corta e tirante in ottime condizioni , leva  quella prevista per l'auto , e cioè la corta prevista per tutte le carburatori . La leva che montava era lunga....e cioè  una leva non sua.....però  la montava e funzionava bene. Solo che la vecchia  aveva il foro del perno asolato per un buon 40%  del foro.....e completamente secca. Ora la frizione è  più  silenziosa e progressiva , ma mi sembra leggermente più  dura....
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Manifestazioni e raduni / Re:Avignon Motor Festival - 23/24/25 marzo 2018
« Ultimo post da giobri il Ieri alle 11:45:45 pm »
Mica male! E da lì, treno? O auto a nolo? O mi prendi tu? 🤓
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Manifestazioni e raduni / Re:Avignon Motor Festival - 23/24/25 marzo 2018
« Ultimo post da giobri il Ieri alle 10:28:41 pm »
Che aeroporto c'è li vicino?  [:fiu]
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Questioni di carattere generale / Re:Rinnovo IDéeSse 2018
« Ultimo post da giobri il Ieri alle 10:18:36 pm »
Anche io ci sono, con ritardo e senza DS! Rinnovato poco fa socio@mail, come sempre! [:hello] [:hello]
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Carrozzeria e telaio / Re:Colore telaietto cornice batteria
« Ultimo post da haiede il Ieri alle 09:46:12 pm »
Grazie, si in effetti è grigio come il filtro stesso, rimane da capire se per gli anni in cui tutto il resto andava nero quale fosse il suo colore. Solo per completezza di informazione però, ad esempio ado oggi mi diceva che il suo è nero, vettura AM71

 [:hello]

.......sulle I.e. li ho sempre visti grigi sia la padella che il barilotto........mai visti neri a differenza delle carburatore dove li erano prima grigi e poi neri.........
Parere personale
 [:hello]
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Meccanica / Re:Leva a 90° della frizione....... rotta!
« Ultimo post da haiede il Ieri alle 09:41:23 pm »
Su CX il cavo agisce direttamente sulla leva di comando sul cambio, non ha rinvii ne bracci di leva tali che possano "amplificare" la forza impressa sul pedale (e al contrario renderlo più leggero) l'unica "leva" è proprio il braccio del pedale della frizione in abitacolo.......addirittura, se regolato troppo alto, si rischiano momenti di panico perchè con la punta della scarpa si finisce proprio per incocciare il braccio del pedale frizione con il risultato di spingere meno sul freno e molto sul braccio........sensazione davvero sgradevole quanto pericolosa!
Frizione idraulica: come tutte quelle servo attuate e non a cavo delle macchine di quegli anni, non restituiscono bene la sensazione al piede di cosa stia realmente facendo la frizione.......
La DS ha già di suo una corsa di comando frizione alquanto lunga: sia nell'escursione del pedale sia proprio nella corsa totale da quando comincia a innestare fino al rilascio completo..........se la corsa è diventata breve e "secca" o il cavo va sostituito oppure lo spessore del disco è ormai alla frutta.........
Parere personale
 [:hello]
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