Bobina

  • 162 Risposte
  • 51392 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Bobina
« Risposta #30 il: Settembre 27, 2011, 06:07:47 pm »
Oggi pomeriggio, nella pausa pranzo, ho sostituito la bobina originale ducellier (comprata nuova quattro o cinque anni fa) con una Bosch blu (ancora blu) usata, che ho recuperato fortunosamente in mezzo a tutto il ciarpame che posseggo....ebbene, i problemini di "saltellamento" che avevo, sopratutto in ripresa, che ci crediate o no ...sono SPARITI!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Bobina
« Risposta #31 il: Settembre 27, 2011, 06:21:18 pm »
Io ci credo.

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Bobina
« Risposta #32 il: Settembre 27, 2011, 09:15:47 pm »
qual'e il codice di questa bobina bosch?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Bobina
« Risposta #33 il: Settembre 27, 2011, 09:35:08 pm »
Le bobine hanno i colori che ne identificano la qualità: case "normale" = bobina standard; case "blu" = bobina extra (maggiore corrente in uscita) non survoltata; case "rosso" = bobina survoltata.

Tali codici colore sono generalizzati e non solo BOSCH: una BLU la puoi trovare anche BERU, DUCELLIER, VALEO.....(magari non tutta blu come la bosch ma solo con un bollino,fascetta ecc....)
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Bobina
« Risposta #34 il: Settembre 29, 2011, 02:34:05 pm »
Io ci credo.

pure io, montata due anni fa e comprata a quatto soldi!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Bobina
« Risposta #35 il: Settembre 29, 2011, 02:43:03 pm »
qual'e il codice di questa bobina bosch?

Codice 0 221 119 027.

Ma sei un pigraccio: non hai letto il primo post di pagina uno di questo topic! L'avresti trovato li.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Bobina
« Risposta #36 il: Settembre 29, 2011, 02:58:30 pm »
Io ci credo.

caro Maurì,

secondo me hai chiesto la prova del nove alla persona più sbagliata che ci possa essere in giro.............. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Bobina
« Risposta #37 il: Settembre 29, 2011, 03:10:51 pm »
caro Maurì,

secondo me hai chiesto la prova del nove alla persona più sbagliata che ci possa essere in giro.............. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

E' lui che s'è offerto, se poi la bobina continuerà a funzionare bene, come ho già detto, meglio per lui  ;D

In compenso, pur con tutti i difetti che lo contraddistinguono, sono abbastanza sicuro lo svizzero che avrà l'onestà di dirci quando resterà a piedi a causa dell'odiata bobozza.

Sempre che non prevalga l'anima del pescatore e che ci dica che con quella bobina li, è ripartito anche il motore bloccato della famosa 21ie su cui aveva provato anche il tritolo...  ;D ;D ;D ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Bobina
« Risposta #38 il: Settembre 29, 2011, 05:31:09 pm »
 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Bobina
« Risposta #39 il: Settembre 30, 2011, 10:15:29 am »
E' lui che s'è offerto, se poi la bobina continuerà a funzionare bene, come ho già detto, meglio per lui  ;D

In compenso, pur con tutti i difetti che lo contraddistinguono, sono abbastanza sicuro lo svizzero che avrà l'onestà di dirci quando resterà a piedi a causa dell'odiata bobozza.

Sempre che non prevalga l'anima del pescatore e che ci dica che con quella bobina li, è ripartito anche il motore bloccato della famosa 21ie su cui aveva provato anche il tritolo...  ;D ;D ;D ;D

Eccoci, ringrazio per quel "rimasuglio" di stima e vi aggiorno.
Ho usato la "cabriolite" per 2 settimane facendoci parecchi km. Nessun problema. L'auto gira tonda come il naso di un Clown.
Allora ho deciso di usare il "regalo" di Marini (la bobina) per montarla in via definitiva sul mio motore "di scorta" (acquistato un annetto fa e con 10000 km)
Così di tanto in tanto lo posso accendere.
Ebbene eccolo acceso. Battito cardiaco stabile e regolare.
Questo a conferma della mia teoria dell' "ON/OFF"
http://www.youtube.com/watch?v=nPPrnA--AT4

Poi mi sono accorto che dalla pompa acqua usciva una nefandezza inenarrabile.
Allora ho spostato il motore sul ciglio del terrazzuolo davanti a casa in modo da poter tranquillamente inquinare il bosco vicino.

Ciò facendo ho spento il motore ma lasciato inserito il + della bobina per circa un'ora.

Quando ho voluto riaccendere il motore non c'è più stato verso. DallA BOBINA non usciva più "succo"
ed era rovente.

Che Marini avesse (parzialmente) ragione ?

Intanto guardate cosa non può uscire da un motore.
Preciso che il filamto l'ho iniziato dopo almeno 5 minuti che usciva il lerciume.

http://www.youtube.com/watch?v=42EtlGgtWqU


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Bobina
« Risposta #40 il: Settembre 30, 2011, 10:46:31 am »
Eccoci, ringrazio per quel "rimasuglio" di stima e vi aggiorno.
Ho usato la "cabriolite" per 2 settimane facendoci parecchi km. Nessun problema. L'auto gira tonda come il naso di un Clown.
Allora ho deciso di usare il "regalo" di Marini (la bobina) per montarla in via definitiva sul mio motore "di scorta" (acquistato un annetto fa e con 10000 km)
Così di tanto in tanto lo posso accendere.
Ebbene eccolo acceso. Battito cardiaco stabile e regolare.
Questo a conferma della mia teoria dell' "ON/OFF"
http://www.youtube.com/watch?v=nPPrnA--AT4

Poi mi sono accorto che dalla pompa acqua usciva una nefandezza inenarrabile.
Allora ho spostato il motore sul ciglio del terrazzuolo davanti a casa in modo da poter tranquillamente inquinare il bosco vicino.

Ciò facendo ho spento il motore ma lasciato inserito il + della bobina per circa un'ora.

Quando ho voluto riaccendere il motore non c'è più stato verso. DallA BOBINA non usciva più "succo"
ed era rovente.

Che Marini avesse (parzialmente) ragione ?

Intanto guardate cosa non può uscire da un motore.
Preciso che il filamto l'ho iniziato dopo almeno 5 minuti che usciva il lerciume.

http://www.youtube.com/watch?v=42EtlGgtWqU



 [(muoio)]...mi fai morire!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]


Quando speri di darci l'altra metà della risposta, visto che Marini ha ragione parzialmente? [:hap]
« Ultima modifica: Settembre 30, 2011, 10:48:41 am da IDcronio »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Bobina
« Risposta #41 il: Settembre 30, 2011, 11:13:01 am »
Eccoci, ringrazio per quel "rimasuglio" di stima e vi aggiorno.
Ho usato la "cabriolite" per 2 settimane facendoci parecchi km. Nessun problema. L'auto gira tonda come il naso di un Clown.
Allora ho deciso di usare il "regalo" di Marini (la bobina) per montarla in via definitiva sul mio motore "di scorta" (acquistato un annetto fa e con 10000 km)
Così di tanto in tanto lo posso accendere.
Ebbene eccolo acceso. Battito cardiaco stabile e regolare.
Questo a conferma della mia teoria dell' "ON/OFF"
http://www.youtube.com/watch?v=nPPrnA--AT4

Poi mi sono accorto che dalla pompa acqua usciva una nefandezza inenarrabile.
Allora ho spostato il motore sul ciglio del terrazzuolo davanti a casa in modo da poter tranquillamente inquinare il bosco vicino.

Ciò facendo ho spento il motore ma lasciato inserito il + della bobina per circa un'ora.

Quando ho voluto riaccendere il motore non c'è più stato verso. DallA BOBINA non usciva più "succo"
ed era rovente.

Che Marini avesse (parzialmente) ragione ?

Intanto guardate cosa non può uscire da un motore.
Preciso che il filamto l'ho iniziato dopo almeno 5 minuti che usciva il lerciume.

http://www.youtube.com/watch?v=42EtlGgtWqU



come al tuo solito nn ti sei spiegato per niente....... [:fiu] [:fiu]

delle due una:
a: è giusta la tua teoria on/off;
b: è giusta la teoria di Marini;
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Bobina
« Risposta #42 il: Settembre 30, 2011, 12:01:11 pm »
Si si, ma questo può succedere con qualsiasi bobina lasciata a friggere (ovvero sotto tensione, col motore fermo).
Quel che fa la maledetta bobina è erogare meno corrente del necessario.

Ad ogni buon conto, sto costruendomi un banco prova secondo le istruzioni del manuale di riparazione "d'origine", è un attrezzo che serve a far scoccare la scintitlla tra due punte regolabili (quanto a distanza l'una dall'altra). Quindi prova ancora la bobozza sulla cabriolite perché il vero difetto sta nei vuoti d'accensione per scarsità di corrente.
Se non ti da questo sintomo, tienitela, altrimenti me la ridarai per provarla sul banchetto.


*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Bobina
« Risposta #43 il: Settembre 30, 2011, 12:01:22 pm »
Intanto guardate cosa non può uscire da un motore.
Preciso che il filamto l'ho iniziato dopo almeno 5 minuti che usciva il lerciume.

http://www.youtube.com/watch?v=42EtlGgtWqU



LA DS IN DIALISI!!!!!!!

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Bobina
« Risposta #44 il: Settembre 30, 2011, 12:02:45 pm »
Codice 0 221 119 027.

Ma sei un pigraccio: non hai letto il primo post di pagina uno di questo topic! L'avresti trovato li.

Meglio Pigraccio che Pigreco (con il rischio della bancarotta)