che diessista sei?

  • 26 Risposte
  • 7955 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
che diessista sei?
« il: Ottobre 06, 2011, 02:04:01 pm »
Mi aggancio e sfrutto il topic di armonie per cercare di capire se siamo dei diessisti oscurantisti oppure aperti all'estro e alla novità.

Quando discuti con un altro diessista:

  • rinunci alle tue posizioni in maniera tranquilla e sei disposto ad ascoltare cose che ti giungono nuove?
  • sei intransigente e non accetti altro all'infuori del Reynolds?
  • sei disposto ad essere pesantemente intollerante  pur di non ammettere che qualcosa di strano c'è nella tua auto?

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: che diessista sei?
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2011, 02:15:52 pm »
Voto per la prima opzione.

Penso che il confronto se  "intelligente" serve per apprendere sempre qualcosa di nuovo, se ci si impunta su ricordi o cose simili senza essere disposti ad ascoltare anche altre ragioni, non sono disposto a nessun confronto e lascio l'interlocutore alle sue convinzioni presuntuose...

 [:hello]

Re: che diessista sei?
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2011, 04:18:23 pm »
Voto per la prima opzione.

Penso che il confronto se  "intelligente" serve per apprendere sempre qualcosa di nuovo, se ci si impunta su ricordi o cose simili senza essere disposti ad ascoltare anche altre ragioni, non sono disposto a nessun confronto e lascio l'interlocutore alle sue convinzioni presuntuose...

 [:hello]

 [:fiu] [:fiu]  [:fiu]  [(su)] [(su)] ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: che diessista sei?
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2011, 06:40:22 pm »
Sono presuntuoso come il 99,9 del genere umano, cerco di contenere questo bisogno "fisiologico" di apparire e, come col l'intestino, ogni tanto mi scappa una scorregia, mi scuso sempre e spesso le mie scuse sono accettate.

Siccome frequento questo luogo virtuale pieno di individui con un grande bagaglio culturale in materia, sia esso proveniente da ricordi vividi o sbiaditi, ma anche da inconfutabili documenti ufficiali, scelgo la prima opzione.

Una cosa sembra essere certa: i ricordi, spesso e non sempre, vanno ad arricchire una ricostruzione storica basata su documentazione ufficiale e alcune volte anche non strettamente ufficiale.

Il contrario di ciò, trovo difficile sostenerlo e anche solo pensarlo, malgrado la mia presunzione... [:hello]


*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: che diessista sei?
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2011, 06:56:29 pm »



sicuramente la  prima  opzione

mi  ritengo  un  novello  diessista e  cerco  sempre  di  apprendere  il  più  possibile  dagli  amici  che  hanno  da  molto  tempo  la  ds  e  quindi  ne  sanno  molto  più  di  me  [:inch] [:inch] [:hello]

a  proposito :  ma  dov'è  il  freno  a mano ????? ;D ;D ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: che diessista sei?
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2011, 06:59:18 pm »


sicuramente la  prima  opzione

mi  ritengo  un  novello  diessista e  cerco  sempre  di  apprendere  il  più  possibile  dagli  amici  che  hanno  da  molto  tempo  la  ds  e  quindi  ne  sanno  molto  più  di  me  [:inch] [:inch] [:hello]

a  proposito :  ma  dov'è  il  freno  a mano ????? ;D ;D ;D

Conosco bene solo la retromarcia... [V]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: che diessista sei?
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2011, 07:19:27 pm »
Dimenticavo: sono alto un metro e 93-4 (a secondo le stagioni) peso 90 kg e sono completamete rincoglionito... [:cont]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: che diessista sei?
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2011, 08:19:30 pm »
Dimenticavo: sono alto un metro e 93-4 (a secondo le stagioni) peso 90 kg e sono completamete rincoglionito... [:cont]

direi in ottima forma [:D]

 [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: che diessista sei?
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2011, 09:49:55 pm »
........................... ;D ;D ;D     sono propio curioso di leggere in quanti sceglieranno l'opzione 2  o  3       [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]             [:hello]

Re: che diessista sei?
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2011, 10:03:17 pm »
Manca un po' una via di mezzo nelle alternative...  ;D

Diciamo che dipende (come per tutte le altre cose) da CHI mi parla e da COSA e COME me lo dice  [8D]

Se chi parla lo fa senza cognizione di causa o con tono aggressivo o saccente, lascio perdere e non mi metto certo a discutere, non fa parte del mio modo di essere. 
Nel mio piccolo bagaglio di conoscenze diessistiche provo ad aiutare chi non sa/ha bisogno/ignora certe cose...appassionati e non e cerco (spero di riuscirci) di farlo con gentilezza e semplicità.
Pensate che una volta un tizio una volta al semaforo mi ha detto "Ah si, me la ricordo la DS, aveva un motore DIESEL potentissimo!! Eeeh sì, grande auto!", ho provato a farlo rinsavire ma non c'è stato verso!  ;D  che si fa, ci si mette a discutere? Ovviamente no.

Se parlano i guru e gli amici che conosco, ovviamente orecchie aperte e quaderno degli appunti pronto!  [:kiss]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: che diessista sei?
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2011, 11:00:54 pm »
forse sono un po di tutte e tre le cose:

sono sempre disposto ad ascoltare qualcosa di nuovo

credo che il Reynolds come la documentazione storica sia un punto di riferimento ed è innegabile che sia un po il faro di chi voglia sapere di più

non mi va sentire che c'è qualcosa che non va nella mia auto... non perchè non sopporto chi me lo fa notare ma perchè rappresenta un punto debole un neo che non sono riuscito a vedere.

La vera difficoltà è questa ammettere di essere cosi, con i pregi e i difetti che ognuno ha. Nonostante cerco l'autocontrollo (cosa a cui tutti dovremmo tendere) non posso negare di avere le mie debolezze. Bisogna solo avere l'intelligenza di saperle gestire.
Ciaoooo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: che diessista sei?
« Risposta #11 il: Ottobre 06, 2011, 11:41:50 pm »
Manca un po' una via di mezzo nelle alternative...  ;D

Diciamo che dipende (come per tutte le altre cose) da CHI mi parla e da COSA e COME me lo dice  [8D]

Se chi parla lo fa senza cognizione di causa o con tono aggressivo o saccente, lascio perdere e non mi metto certo a discutere, non fa parte del mio modo di essere. 
Nel mio piccolo bagaglio di conoscenze diessistiche provo ad aiutare chi non sa/ha bisogno/ignora certe cose...appassionati e non e cerco (spero di riuscirci) di farlo con gentilezza e semplicità.
Pensate che una volta un tizio una volta al semaforo mi ha detto "Ah si, me la ricordo la DS, aveva un motore DIESEL potentissimo!! Eeeh sì, grande auto!", ho provato a farlo rinsavire ma non c'è stato verso!  ;D  che si fa, ci si mette a discutere? Ovviamente no.

Se parlano i guru e gli amici che conosco, ovviamente orecchie aperte e quaderno degli appunti pronto!  [:kiss]


ne succedono di cose buffe al semaforo...oggi mi si affianca uno e mi dice: che macchina ragazzi! a me piace tanto la Pallas il 2.500!...eh si (gli ho detto) è prorpio un gran modello, quasi introvabile...

Re: che diessista sei?
« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2011, 09:08:47 am »

ne succedono di cose buffe al semaforo...oggi mi si affianca uno e mi dice: che macchina ragazzi! a me piace tanto la Pallas il 2.500!...eh si (gli ho detto) è prorpio un gran modello, quasi introvabile...

La migliore mi è successa settimana scorsa (giuro!): un tizio mi affianca al semaforo e fa: "Che macchina meravigliosa! Ma lo sa che su quella macchina ho fatto la migliore scopata della mia vita?!"  :o :o :o
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: che diessista sei?
« Risposta #13 il: Ottobre 07, 2011, 09:13:19 am »
Manca un po' una via di mezzo nelle alternative...  ;D
Diciamo che dipende (come per tutte le altre cose) da CHI mi parla e da COSA e COME me lo dice  [8D]

Straquoto le parole di Matteo.
Tuttavia, mi sembra un sondaggio impostato male.
Chi vuoi che ammetta di comportarsi come da opzioni 2 e 3?
Nessuno credo.
E' come chiedere all'oste se il vino è buono ...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: che diessista sei?
« Risposta #14 il: Ottobre 07, 2011, 09:29:49 am »
Appunto. Ma se leggi l'incipit capirai perché....
Vedi il problema è che quando leggi una definizione secca hai difficoltà ad accettare che sia anche così...e allora tutti tirano fuori il buon senso e l'educazione e "porgono l'altra guancia". Ma se scorri alcune discussioni ti accorgi che spesso vengono fuori i numeri 2 e 3....E siccome non è piacevole stare a fare il vigile che vogila per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, dato che talvolta le posizioni prese hanno una velatura di arroganza e presunzione mal posta,mi sono imposto di definire schiettamente le tipologie davvero esistenti in alcune discussioni  e vedere le reazioni che ciò produce e chissà che qualcuno non ci si riconosca. A volte la propria immagine ridefinita da un altro ha il potere di avere maggiore impatto.
Secondo me siamo tutti 1-2-3 in proporzioni variabili e a seconda dell'interlocutore.
E' come l'automobilista che critica il pedone che a sua volta critica l'automobilista e poi quando il primo sale in auto critica il pedone e il secondo quando scende dall'auto critica l'automobilista. Tutto dipende dal punto di osservazione.