Sondaggio

Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?

Preferisco la mia Ds/Id/D
9 (64.3%)
altro motivo che scrivo in seguito!
5 (35.7%)

Totale votanti: 14

Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?

  • 33 Risposte
  • 11313 Visite
*

Rino_Dèesse

Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« il: Ottobre 20, 2012, 04:27:55 pm »
Ciao a tutti,


Indico questo sondaggio per capire come “voi“ diessisti guardate le altre idropneumatiche! (ho scritto voi perché io la mia idropneumatica ancora non c’è l’ho!)

Ad esempio, come giudicate la Citroen Gs? La più piccola idroneumatica di casa Citroen? La guardate con disprezzo?Con sufficienza oppure vi piacerebbe possederne una?





La Citroen Cx, invece? Vi piace pur essendo la successione della Ds?Vi piacerebbe averla? Insomma come vi sembrano le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?Migliori?Peggiori?





Io ammiro tutte le Idropneumatiche dalla Gs alla Ds, non tralasciando ovviamente la Ds, (che è stata il mio primo amore, la prima idropneumatica a stregarmi)

Stesse domande valgono per l’Sm eh!





A me piacerebbe averle tutte, piano piano, (ho una vita davanti) vorrei arrivare a possederle tutte assieme, perché ti danno quella sensazione che solo le idropneumatiche Citroen sanno darti, e sapete qual è? La sensazione e la sicurezza di viaggiare a bordo di una delle auto più sicure, affascinanti e tecnologiche al mondo!


Ora tocca a voi!


P.S Sia per il Cx che per la Gs ho scelto la prima serie, che preferisco per via dei paraurti in acciacco, e l’aspetto più da auto d’epoca che da auto moderna!

P.S/2 La donna nell'interno dell'sm, non è compresa nell'interno eh!  ;D ;D
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2012, 07:04:26 pm da H a v r a i s »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2012, 06:19:58 pm »

Ad esempio, come giudicate la Citroen Gs? La più piccola idroneumatica di casa Citroen? La guardate con disprezzo?Con sufficienza oppure vi piacerebbe possederne una?

La 1) .....La guardate con disprezzo

Re: Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2012, 07:19:41 pm »
Beh, di idropneumatiche ne hai dimenticata qualcuna  ;D

Sarò breve.

La GS mi piace moltissimo, ma ne prenderei esclusivamente un esemplare prodotto tra il 1970-74 e non oltre, sicuramente in un bel colore pastello.

La CX, della quale non nego il valore storico, non mi piace un granché perchè, per vari motivi, la considero un passo indietro rispetto alla DS e perchè è il simbolo dell'inizio della gestione Peugeot.
Se proprio qualcuno me ne volesse regalare una, accetterei solo uno dei primissimi esemplari (tipo quella che aveva Anselmo) o una Prestige I serie, ma me la terrei per un mesetto al massimo.

La SM è l'apogeo dell'ideologia Citroënista sotto tutti gli aspetti positivi e negativi, un autentico capolavoro incompreso nella storia dell'automobile e per me è un sogno nel cassetto. La prenderei in versione carburatori. 

Purtroppo, mi rendo conto di essere monogamo persino da un punto di vista automobilistico: comprare una GS o una SM, aldilà della questione economica (non indifferente nel caso della seconda, cosa che la rende più adatta forse come regalo di una liquidazione dopo una vita di lavoro*), mi solleverebbe anche qualche dubbio morale.

Una DS è insuperabile, con che coraggio le metto accanto un'altra macchina?

 [:hello]

*nel caso della mia generazione, campa cavallo...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2012, 07:52:53 pm »
......."La SM è l'apogeo dell'ideologia Citroënista sotto tutti gli aspetti positivi e negativi, un autentico capolavoro incompreso nella storia dell'automobile e per me è un sogno nel cassetto".............

Se ne ha 1/2 di rogna si trasforma subito nel tuo peggiore incubo e resti davvero a piedi dove sei.........non come DS, che riesci in maniera magari fortunosa, a ripartire................e poi era la TRAZIONE ANTERIORE PIU VELOCE AL MONDO................mi sa che dovresti prendere fare qualche seduta con lo SKA prima di usarla disinvoltamente...............hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihihi, ogni riferimento a fatti o persone................è volutamente cercato! >:D
 [:hello]
Dodo

Re: Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« Risposta #4 il: Ottobre 20, 2012, 07:57:29 pm »
Questa GS che ho visto quest'estate all'ICCCR è il mio modello/colore ideale: gliela stavo portando via, era stata restaurata alla perfezione...  [:love] [:love] [:love] [:love]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« Risposta #5 il: Ottobre 20, 2012, 08:00:43 pm »
mi sa che dovresti prendere fare qualche seduta con lo SKA prima di usarla disinvoltamente...............hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihihi, ogni riferimento a fatti o persone................è volutamente cercato! >:D
 [:hello]

 [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)]

Che umiliazione, adesso sono diventato per tutti il pivello al volante...  :'(

Alla faccia dei tre anni di patente che festeggio domani con ancora tutti i punti!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« Risposta #6 il: Ottobre 20, 2012, 08:08:13 pm »
Evitare di far la vittima del fato SVP...........hihihihihi [:fiu]

 [:hello]
Dodo

*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« Risposta #7 il: Ottobre 20, 2012, 08:22:35 pm »
vicino alla mia Dspécial, vorrei vedere la SM: Sa Majèstè!!!
e poi perchè nooo: una cx prima serie con impianto gpl da usare tutti i giorni.
Sulla GS mi limito ad un "no comment"...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« Risposta #8 il: Ottobre 20, 2012, 08:43:54 pm »
Ovvio che la DS sia insuperabile perchè è di fatto la più concreta immagine e prodotto legato all'idropneumatica, oltre ad essere stata la vettura che ha reso leggendaria tale sospensione. Se così non fosse staremmo a parlare di Uno Turbo o di Maggiolini o di altro.

Ma io le idro le amo tutte, con i loro pregi e i loro difetti. Ho una CX e mi piace la sua spinta sportiveggiante, il suo Diravi, la sua "incompletezza".

Sulla GS praticamente ci sono nato e mi piace il suo essere piccola e tecnologica, con la sua meccanica palpitante sotto la sottile epidermide, coi suoi vetri chiari e col suo sound incredibilmente old.

La SM è angelica e demoniaca, pericolosa e ti leva anche le mutande se non stai attento, quindi mi attrae tremendamente già solo per questo.

Ho avuto due belle XM e mi piace il carattere di questa ammiraglia, la sua storia, il fatto che ti chieda tante cure. E' l'auto che più di tutte mi è piaciuta "per il piacere di possederla", come una sorta di riserva di potenza sotto il cofano di una grande sportiva, come l'arma segreta, come la frase ad effetto che il seduttore tira fuori al momento giusto. E' lei lo strumento più potente e versatile. Specie col Diravi.

Stanotte ho sognato la mia vecchia casa, ho sognato una vita dove le infelicità non trovavano posto. Il giardino e il grande garage erano pieni di DS, XM, C5 e una bella C6 faceva capolino. Scusate se sono andato off-forum ma i sogni ancora non riesco a controllarli. Per fortuna.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« Risposta #9 il: Ottobre 20, 2012, 10:25:29 pm »
GS prima serie, la ritengo sia meccanicamente, che stilisticamente (per l'epoca) un gradino sopra tutte le altre auto appartenenti alla medesima categoria.

però ho notato che tutti vi siete dimenticati della BX, auto che assolutamente non è da disprezzare, anzi.

mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Rino_Dèesse

Re: Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« Risposta #10 il: Ottobre 20, 2012, 10:28:39 pm »
GS prima serie, la ritengo sia meccanicamente, che stilisticamente (per l'epoca) un gradino sopra tutte le altre auto appartenenti alla medesima categoria.

però ho notato che tutti vi siete dimenticati della BX, auto che assolutamente non è da disprezzare, anzi.

mario55

Colpa mia, se non ho inserito la Bx non l'avevo calcolata, mi sono dimenticato... chiedo venia!


 [(muro)] [(muro)] [(muro)]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« Risposta #11 il: Ottobre 20, 2012, 10:39:17 pm »
GS prima serie, la ritengo sia meccanicamente, che stilisticamente (per l'epoca) un gradino sopra tutte le altre auto appartenenti alla medesima categoria.

però ho notato che tutti vi siete dimenticati della BX, auto che assolutamente non è da disprezzare, anzi.

mario55

Ho evitato nel mio internvento di parlare di BX e delle altre idropneumatiche per rimanere più vicino al discorso delle vetture d'epoca.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« Risposta #12 il: Ottobre 20, 2012, 10:59:25 pm »
............ed a fine Settembre BX ha festaggiato il suo trentennale...........quindi si può considerare storica a tutti gli effetti!
 [:hello]
Dodo

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« Risposta #13 il: Ottobre 20, 2012, 11:24:33 pm »
............ed a fine Settembre BX ha festaggiato il suo trentennale...........quindi si può considerare storica a tutti gli effetti!
 [:hello]


ricordo che un mio cliente anni fa , aveva una bx  break .......ci caricava di tutto  :o :o :o :o [:clap]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Come "giudicate" le altre idropneumatiche rispetto alla Ds?
« Risposta #14 il: Ottobre 21, 2012, 06:12:43 am »
......."La SM è l'apogeo dell'ideologia Citroënista sotto tutti gli aspetti positivi e negativi, un autentico capolavoro incompreso nella storia dell'automobile e per me è un sogno nel cassetto".............

Se ne ha 1/2 di rogna si trasforma subito nel tuo peggiore incubo e resti davvero a piedi dove sei.........non come DS, che riesci in maniera magari fortunosa, a ripartire................
 [:hello]

Eppure...ricordo, come se fosse oggi quando ,pochi mesi dopo averla comprata (circa 10 anni fa..-) e quindi prima di revisionare il motore ed porre rimedio al suo peccato originale...la distribuzione si ruppe mentre viaggiavo in autostrada.
Ebbene..seppure con un paio di valvole piegate, pian pianino mi portò ad una stazione di servizio.
Scoprivo poi che la catena primaria era saltata di un paio di denti ...Poi , montata la modifica, mai più problemi.