Sondaggio

È giusto pagare il Coffret Légende 105 € (o 60€ la sola attestazione)

Sì, dietro c'è un lavoro e questo va pagato
No, manteniamo noi il patrimonio DS e Citroen potrebbe assumersi almeno quest'onere

Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto

  • 53 Risposte
  • 18201 Visite
*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #30 il: Luglio 22, 2015, 09:52:44 am »
Il punto é che Citroen di soldi ne stanzia eccome per il mondo delle storiche (a giudicare da certe recenti iniziative) e se solo una parte di quelli venissero stanziati per iniziative concrete e tangibili per il mediocre appassionato pure iscritto ai club federati Riasc ci sarebbe di che rallegrarsi...visti i motivi esposti dallo Scarab.
« Ultima modifica: Luglio 22, 2015, 09:57:28 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #31 il: Luglio 22, 2015, 09:56:54 am »
Lu, certo che è un costo. Mica sostengo il contrario.
Un costo che se paragonato ai costi della concorrenza per "cose" molto migliori, è irrisorio.
Ma, e questa era la mia curiosità, se paragonato a quanto spende in pubblicità da sempre e,
in questo momento storico, proprio utilizzando l'immagine "vera DS", sia veramente un goccina piccola piccola in un oceano.

Quindi, io nella mia irreale ignoranza, credevo potesse fare uno sforzo senza que questo li porti a cagarsi addosso...

Reso l'(i)dea ?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #32 il: Luglio 22, 2015, 10:22:27 am »
Fra l'altro il certificato delle caratteristiche tecniche per nazionalizzare una DS (io ne ho chiesti 4 ad oggi!) è (o era) assolutamente gratuito ed emesso in pochissimo tempo. Un gran vanto per Citroën!
In effetti questa proposta a cui si riferisce Franco sembra anche a me un po fuori luogo... e poi personalmente non mi interessa.
Giovanni                                           

Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #33 il: Luglio 22, 2015, 10:37:48 am »
Mah, mi sa che in fondo quello che dice è:
Spendono triliardi in pubblicità, a dare i cofanetti gratis farebbero, dal punto di vista pubblicità/PR, un affare, economicamente.
E secondo me lì ha ragione.
Poi a me del cofanetto non me ne può fregare di meno ma è un'altra storia.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #34 il: Luglio 22, 2015, 10:39:30 am »
Boh, io al Conservatoire ci sono stato un paio di anni fa e ci tornerei taaaaaanto volentieri.
Non ho sentito la mancanza di una "struttura museale" tipo Porsche o Audi o VW.
Mi sentivo realmente come un bambino nel paese dei balocchi.
Le altre case hanno fatto musei faraonici, ma per entrare e guardarli paghi fior di soldi.
Le altre case hanno fatto libri sulla storia del marchio, ma mica te li regalano.
Sono stato, perchè invitato a una demo, a visitare il museo Lamborghini: bellissimo, ma la cosa che ho goduto di più è stata la passione del pensionato Lamborghini che mi ha raccontanto la storia del marchio e gli aneddoti su alcune vetture. E la visita guidata so che costava 25 o 30 euro ogn'uno per gruppi di almeno una quindicina di persone. A disposizione c'erano da vedere una ventina di vetture, non di più, nessuna macchina demo o macchina studio o macchina usata per scopi particolarissimi.

Tornando al Conservatoire, personalmente mi sarebbe TANTO piaciuto avere una spiegazione ancora più approfondita, modello per modello, della storia, degli esperimenti, dei retroscena.
Ho avuto il -grandissimo- piacere di avere Maurizio come guida e mi sono particolarmente goduto le sue spiegazioni. Ma proprio tanto. E non finirò mai di ringraziarlo.
Probabilmente se di fianco ad ogni vettura ci fosse stato un QR-code riportante a un webserver interno al conservatoire e col telefonino io avessi potuto accedere alla spiegazione per ogni vettura beh.... probabilmente anzichè durare un oretta la visita mia sarebbe durata qualche settimana. E un attrezzatura del genere non è che costi tanto tecnicamente (per un cliente ho fatto una cosa similare spendendo poche centinaia di euro), mentre invece costa a mantenerla, scrivere le spiegazioni, fare si che tutto sia sempre funzionante e usabile...
E torniamo sempre lì... tutto ha un costo, che in qualche maniera qualcuno deve ripagare.
Ce lo deve regalare Citroen quel costo? Beh, per certo non sarebbe un costo inaffrontabile, anzi sarebbe probabilmente ben poca cosa. Ma in epoca di spending review dove ti ritrovi uno stabilimento grande come quello di Aulnay (si scrive così? Intendo quello dentro il quale c'e' anche il Conservatoire) che funziona per produrre 1 solo modello e comunque funziona al meno della metà del suo potere produttivo... Personalmente già ringrazio che esista ancora il Conservatoire e di aver avuto la possibilità di visitarlo. Me lo chiedessero, gli darei una mano anche gratuitamente per costruire un sito web ancora più sostanzioso o una qualche struttura tecnologica per documentare quel popò di storia che potrebbero condividere.
« Ultima modifica: Luglio 22, 2015, 10:41:43 am da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #35 il: Luglio 25, 2015, 10:56:45 pm »
Io ho votato per il no.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #36 il: Gennaio 13, 2016, 11:43:42 am »
C'è qualche novità riguardo al "Coffret Legende" ?
Voci mi dicono che hanno addirittura sospeso la fornitura.

Qualcuno di voi ne sa di più ? Oppure qualcuno ce l'ha in ordine ?

Sembrerebbe che la ristrutturazione stia dando i primi frutti......  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #37 il: Gennaio 13, 2016, 12:10:04 pm »
...avran visto l'esito del tuo sondaggio, decidendo di sospendere la fornitura del fenomenale scorfanetto?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #38 il: Gennaio 13, 2016, 03:56:39 pm »
ma dai Franco, dalla vendita dei cofanetti hanno raggiunto la cifra sufficiente per trasferirsi alle Maldive a vita!!
......se posso spezzare una lancia (e qui ribufera!) credo che il costo sia alto, quindi non lo compro e voto NO ma essendo iscritto ad altri club credo che un "elogio" vada fatto al costo dell'iscrizione RIASC- IDEESSE che per il servizio che offre ( o perlomeno ha offerto a me quando ho avuto bisogno) è più che congruo. [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline falco

  • *
  • 44
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #39 il: Gennaio 13, 2016, 09:42:14 pm »
bah! forse io li spenderei (60 euri),solo per conoscere il numero motore che sulla mia è sparito.
O c'è un altra possibilità per conoscerlo? (aggratis).

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #40 il: Gennaio 13, 2016, 10:42:28 pm »
C'è qualche novità riguardo al "Coffret Legende" ?
Voci mi dicono che hanno addirittura sospeso la fornitura.

Qualcuno di voi ne sa di più ? Oppure qualcuno ce l'ha in ordine ?

Sembrerebbe che la ristrutturazione stia dando i primi frutti......  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

Forse ho postatole domande nel topic sbagliato.....

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #41 il: Gennaio 14, 2016, 07:05:13 am »
Le domande mi paiono lecite, forse sono semplicemente postate nell'ambiente sbagliato...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #42 il: Gennaio 14, 2016, 10:30:40 am »
C'è qualche novità riguardo al "Coffret Legende" ?
Voci mi dicono che hanno addirittura sospeso la fornitura.

Qualcuno di voi ne sa di più ? Oppure qualcuno ce l'ha in ordine ?

Sembrerebbe che la ristrutturazione stia dando i primi frutti......  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

Si, la ristrutturazione è in corso e tutti i servizi sono in fase di ridefinizione.
Sono in contatto con il Conservatoire e appena ci saranno news sicure vi aggiornerò.

Posso anticipare che io e Ilaria siamo andati a Sochaux qualche settimana fa per incontrare la nuova direttrice del settore Heritage del gruppo PSA e la conversazione è stata piacevole e costruttiva.
Eravamo, non lo nascondo, un po' preoccupati, ma le intenzioni sono ottime, a partire dal dichiarato obiettivo di mantenere separate le identità dei marchi, con Peugeot a Sochaux e Citroën a Parigi.


Per l'Italia, da quest'anno le certificazioni passeranno (anche formalmente) dal Centro Documentazione. Attendiamo istruzioni da Parigi, vi terremo aggiornati.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #43 il: Gennaio 14, 2016, 11:06:46 am »
Grazie.
 Ero più preoccupato.... [;)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #44 il: Gennaio 19, 2016, 10:45:43 am »
Non trovate che il nuovo marchio inglobando "Citroen Heritage" in "Aventure Peugeot" diventando così "Aventure Peugeot-Citroën-DS"

Ma non è un controsenso la nuovissima marca DS in un club di auto d'epoco ?
Vero che si chiama DS, ma nulla a a vedere con la vecchia DS.
L'avessero chiamata Yaris sarebbe "laventure Yaris" o peggio "Yaris Heritage" ?

 [???] [???] [???] [???]

http://amicaledesclubscitroen.com/2015/12/30/les-presidents-des-clubs-de-lamicale-rencontrent-mr-xavier-peugeot/