cornice cromata girotetto

  • 2 Risposte
  • 952 Visite
cornice cromata girotetto
« il: Ottobre 16, 2017, 08:51:43 pm »
Salve a tutti.Vorrei sapere come togliere bordino cromato girotetto della mia Ds 20.L attuale tetto e' in vinile ( non originale) dovrei toglierlo e ridipingerlo colore dell auto e x questo dovrei togliere il bordino. Grazie a tutti x vostre risposte . mandi Andrea

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:cornice cromata girotetto
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2017, 10:36:55 pm »
Ciao,
togli la vite sotto alla guarnizione parabrezza per smontare il giunto centrale ant.
Poi i due archi laterali ant., una vite davanti al finestrino ant. in alto, un bullone passante da 7 sopra al finestrino davanti, occhio che il dado è all'interno del tetto, se è Pallas devi togliere il cordolo interno. Tirali con delicatezza verso l' Alto un po' all' indietro e si staccano.
Poi i cornetti freccia post., dietro alla freccia c'è una vite a Croce, di solito arrugginita, se non viene con le buone trapano..
Prima si sfila il contorno freccia, poi tirando, dopo aver sollevato un po' il lembo ant. inf. dello stesso, il cornetto si sfila all' indietro.
Infine i gocciolatoi  laterali, sono solo incastrati,  sollevali con le mani senza deformarli (possibilmente!) con cacciavite o simili. Poi il bello sarà rimontarli! Occhio che dx. e sx. sono diversi.
Ciao, Emanuele

Re:cornice cromata girotetto
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2017, 10:43:58 pm »
Mandi Andrea,
Ho le istruzioni in inglese, ma se guardi i numeri dovrebbe essere abbastanza chiaro.
Devi iniziare dai tromboncini delle frecce dietro, togliere il fanalino, poi la molletta dentro, quindi sfilare il cornetto.
Poi togli i profili vari che sono avvitati, quindi via via i vari pezzi del girotetto che sono invece più a incastro. È da farsi con una certa pazienza per non rovinare l'inox.
E sennò tu vieni per giù che facciamo insieme!
Mamàn
Stiefin