REGOLAZIONE CARBURATORE

  • 18 Risposte
  • 3160 Visite
*

Offline GIAMPA

  • **
  • 88
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
REGOLAZIONE CARBURATORE
« il: Dicembre 14, 2018, 12:19:21 pm »
Buongiorno, ho solamente una stupida domanda da farvi... qualcuno mi dice per favore quale è la vite per al regolazione dei giri del carburatore?   grazie

Re:REGOLAZIONE CARBURATORE
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2018, 05:48:22 pm »
Nessuna delle 3 ;D
É quella diametralmente opposta alla 1. La sua speculare, accessibile dal lato coperchio valvole
 [:hello]
Fabio

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:REGOLAZIONE CARBURATORE
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2018, 11:08:34 pm »
........ehm si, anche.......ma il minimo sul carburo Weber (ed ancor di più sul Solex) è la combinazione ed il risultato di una regolazione generale sia della ricchezza miscela che della vite di BY-PASS (se il carburo è uno degli ultimi e ne è dotato) che della vite di arresto farfalle 1mo corpo (presupponendo che quella del 2ndo sia regolato in modo corretto tale da non far piantare la farfalla ne lasciarla troppo aperta).
Parere personale
 [:hello]

Ps: nel senso che ci vuole orecchio e "naso" allo scarico per avvicinarsi il più possibile alla regolazione migliore....... [:ohoh]
Dodo

Re:REGOLAZIONE CARBURATORE
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2019, 12:30:57 am »
Guardando le foto mi è  venuta in mente un'altra domanda: se si sfila il tubicino di ottone, dove è  fissato il tubo in gomma della benzina, dal corpo del carburatore, come si ripara in modo sicuro?
 [:hello]

Re:REGOLAZIONE CARBURATORE
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2019, 07:25:44 am »
Rimettilo sl suo posto e dagli una martellata  [:fiu]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:REGOLAZIONE CARBURATORE
« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2019, 08:10:59 am »
 ;D ... c'è anche chi crea una filettatura e avvita un manicotto delle giuste dimenzioni.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:REGOLAZIONE CARBURATORE
« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2019, 10:03:34 am »
Io sono per la martellata. Come in origine.  [;)]
Se poi temi che si sfili e possa incendiarsi l'auto, cosa più che probabile sui modelli con subito sotto lo spinterogeno, mettici un pò di Loctite.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:REGOLAZIONE CARBURATORE
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2019, 10:04:54 am »
Sin infila in una sede conica.......meglio riposizionarlo cin una pasta bloccante.
Spera che lo sfilamento non avvenga a veicolo acceso perchè è forse la prima causa di incindio della macchina...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:REGOLAZIONE CARBURATORE
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2019, 10:08:53 am »
Certo che se avviene a veicolo spento !!! è perché ci hai messo del grasso !  ;D ;D
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2019, 11:14:16 am da SCARABEO »

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:REGOLAZIONE CARBURATORE
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2019, 11:11:53 am »
Se ne parla anche qui, era accaduto anche a me che si fosse allentato, io ci ho messo anche del frenafiletti

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8890.msg362026#msg362026

 [:hello]

Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:REGOLAZIONE CARBURATORE
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2019, 08:29:13 pm »
Mi è capitato su un altro carburatore che avevo smontato, dentro ad una scatola...nel tentativo di sfilare il tubo della benzina, è venuto via con tutto il tubicino d'ottone...comunque grazie delle risposte! [:kiss]
 [:hello]
 

Re:REGOLAZIONE CARBURATORE
« Risposta #11 il: Giugno 24, 2020, 07:50:30 pm »
mi riallaccio al post: ultimamente il minimo della mia DS 20 (AM 1972) è salito oltre i 1000 giri, il meccanico mi diceva che sarebbe stato sufficiente allentare la vite che nelle foto è indicata dal numero 3, ma non ho risolto nulla e anzi... mi son fermato prima che venisse via!
premetto che comunque, alla revisione appena passata, sembra che la miscela di aria/benzina andasse bene, i valori di emissioni sono anche migliorati rispetto all'ultima di due anni fa!

ora l'ho stretta nuovamente, ma non cambia molto.
nulla di grave, sono sui 1100 giri invece che 1000 e la sento comunque un po troppo su di giri, meglio passare in officina?
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:REGOLAZIONE CARBURATORE
« Risposta #12 il: Giugno 24, 2020, 08:02:58 pm »
Aria falsa ?

Re:REGOLAZIONE CARBURATORE
« Risposta #13 il: Giugno 24, 2020, 08:05:13 pm »
vuoi dire che si infiltra nel carburatore?
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:REGOLAZIONE CARBURATORE
« Risposta #14 il: Giugno 24, 2020, 08:09:50 pm »
Quando sale il minimo sesso è perché hai dell'aria che entra da dove non deve.
Lasciandola al minimo spruzza, vaporizza qualcosa che bruci. Se sale di giri è da lì....
Spesso la basetta.
O qualche vite lenta o....chissà...