Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione

  • 60 Risposte
  • 32848 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« il: Novembre 21, 2012, 09:44:34 am »
Anche quest'anno sabato otto dicembre il Centro Documentazione Storica Citroën aprirà le sue porte agli appassionati iscritti i Club aderenti al Registro per una giornata "full immersion" nella storia della Marca del double chevron.

Il programma è semplicissimo: dalle 10 in poi, un caffé di benvenuto vi aspetta per poi seguire questo programmino facile-facile:

- nella mattinata faremo qualche dimostrazione sul funzionamento dell'impianto idraulico Citroën utilizzando il banco didattico che è stato completamente ripristinato.
- sempre nella mattinata, spiegazione del funzionamento dei singoli organi idraulici, utilizzando i pezzi sezionati messi a disposizione da Citroën Italia, segue spazio per domande e risposte.

- pranzo veloce con cibarie toscane (facoltativo)

- alle 15 si rientra per un paio d'ore di chiacchiere con domande e risposte sulla Storia e sulla tecnica del marchio: DUECENTO metri lineari di scaffali contengono l'intera storia di Citroën, dal 1919 (e anche prima) a ieri.
- Verso le 17 facciamo cinema! Proietteremo un po' di materiale filmato, principalmente in pellicola 16mm. Il menù lo sceglieranno i partecipanti: qui abbiamo circa NOVANTA film completi e moltissimi documentari, anche sui non pochi successi sportivi ottenuti dal marchio in epoca storica: per i filmati di Loeb basta andare su youtube, Lucien Bianchi invece lo trovate da noi.

- cena alla Trattoria del Forno (facoltativa) a base di bistecconi chianini.

Per chi lo desidera, possibilità di pernotto in agriturismo o piccoli hotel a prezzi più che convenienti.

Quanto costa partecipare? Zero euro: si paga il pranzo e la cena nelle trattorie, ma anche questo è un costo facoltativo: se volete portarvi un panino o andare a mangiare da Zia, siete liberissimi di farlo.


Ultima importante precisazione: per la natura del posto dove vi ospiteremo, non potremo accogliere più di dieci/dodici persone che saranno le prime a prenotare la propria presenza scrivendoci a info@archiviostoricocitroen.info
Le prenotazioni verranno accettate in ordine cronologico: chi intende venirci a trovare, ci scriva rapidamente.

Dove siamo?
Qui:

Centro Documentazione Storica Citroën
Via XXV Aprile 93/4
52048 Monte San Savino (AR)
Telefono "aiutami a trovarvi": 320 8514282

Vi aspettiamo!

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2012, 10:54:32 am »
Io Io Io Io!!!!!!!
 [:0] [:0] [:0]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2012, 07:58:04 pm »
Sto facendoci un pensierino, per mia moGGhiere nulla osta (le ho fatto leggere il programma mentre mettevo una faccia stile bimbo che vuol vedere i leoni al circo.. [:D]) domani mi informo sui voli ecc., spero di decidermi per tempo.. [(brrr)]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2012, 09:58:37 pm »
che bello, conto di esserci [:clap] [:clap]

 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2012, 11:54:17 pm »
Mi piacerebbe da morire, ma temo di non esserci... :-\ :-\
Giovanni                                           

Re: Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2012, 07:16:30 pm »
 [:inch] [:inch] mi piacerebbe....ma come sapete il SABBETO sono al mercato ....li da voi...non so... vedremo. [:hello] [:hello]

Re: Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2012, 10:56:48 pm »
spero di esserci lo comunichero' a breve

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« Risposta #7 il: Novembre 23, 2012, 12:01:58 pm »
Fricko (1 o 2)?
Erikke (1 o 2)?
IDCronio (da confermare, che spettacolo!)
Ivo Freloni 2
Bernardo 1
Haiede (1 o 2?)
Parlanti (da confermare, quanti?)


Con questo elenco partecipanti si va da un minimo di sette ad un massimo di quattordici prenotati.
Con sette, abbiamo tre posti liberi, con quattordici c'è già qualche "posto in piedi" occupato  ;D

Vi prego di confermarmi quanto prima, così ci organizziamo!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« Risposta #8 il: Novembre 23, 2012, 01:33:45 pm »
Enciclopedico............io ci sono, ora sto vedendo di convincere il "fiulot" a venire anche lui.........ti dico entro lunes.
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« Risposta #9 il: Novembre 23, 2012, 02:34:02 pm »
Fricko (1 o 2)?

Con questo elenco partecipanti si va da un minimo di sette ad un massimo di quattordici prenotati.
Con sette, abbiamo tre posti liberi, con quattordici c'è già qualche "posto in piedi" occupato  ;D

Vi prego di confermarmi quanto prima, così ci organizziamo!
Fricko con consorte che accompagna ma non partecipa, diciamo che Mavi aspira al massimo ad un posto da uditrice, ma tendenzialmente si intratterrà al di fuori con altrettante mogli/compagne col suo stesso grado di interesse verso i sistemi idropneunmatici.
Che dite se po fa?
Il fatto è che siamo inseparabili! [:love] [:love] [:love]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« Risposta #10 il: Novembre 23, 2012, 02:56:55 pm »
Fricko con consorte che accompagna ma non partecipa, diciamo che Mavi aspira al massimo ad un posto da uditrice, ma tendenzialmente si intratterrà al di fuori con altrettante mogli/compagne col suo stesso grado di interesse verso i sistemi idropneunmatici.
Che dite se po fa?
Il fatto è che siamo inseparabili! [:love] [:love] [:love]

Certi legami in questi casi vanno tagliati.....con l'accetta! [:D]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« Risposta #11 il: Novembre 23, 2012, 03:02:59 pm »
Lo dico conscio del fatto che da qui all'otto dicembre fai in tempo a dichiarare lo smarrimento del bancomat: ad un casello di distanza sull'A1 (circa 10km) c'è un "outlet village" mentre a due caselli di distanza (30km) c'è  l'uscita Valdarno con lo spaccio aziendele di Prada...

Più economico ed appagante sul piano culturale, ad Arezzo (10km) ci sono gli affreschi di Piero della Francesca, la cattedrale della Pieve sul Corso Italia, Piazza Grande con le logge vasariane, la casa di Vasari eccetera eccetera eccetera.

Non credo che mogli e compagne si annoieranno.

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« Risposta #12 il: Novembre 23, 2012, 03:33:33 pm »
Lo dico conscio del fatto che da qui all'otto dicembre fai in tempo a dichiarare lo smarrimento del bancomat: ad un casello di distanza sull'A1 (circa 10km) c'è un "outlet village" mentre a due caselli di distanza (30km) c'è  l'uscita Valdarno con lo spaccio aziendele di Prada...

Più economico ed appagante sul piano culturale, ad Arezzo (10km) ci sono gli affreschi di Piero della Francesca, la cattedrale della Pieve sul Corso Italia, Piazza Grande con le logge vasariane, la casa di Vasari eccetera eccetera eccetera.

Non credo che mogli e compagne si annoieranno.

 [:hello]


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....

Sulla carta ci sono, il 18 cala la mannaia dei cinquanta e la mia mogliere mi concede questo piccolo momento di svago. [:I]...conferma lunedì. [:inch] [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« Risposta #13 il: Novembre 23, 2012, 04:50:15 pm »
Lo dico conscio del fatto che da qui all'otto dicembre fai in tempo a dichiarare lo smarrimento del bancomat: ad un casello di distanza sull'A1 (circa 10km) c'è un "outlet village" mentre a due caselli di distanza (30km) c'è  l'uscita Valdarno con lo spaccio aziendele di Prada...

Più economico ed appagante sul piano culturale, ad Arezzo (10km) ci sono gli affreschi di Piero della Francesca, la cattedrale della Pieve sul Corso Italia, Piazza Grande con le logge vasariane, la casa di Vasari eccetera eccetera eccetera.

Non credo che mogli e compagne si annoieranno.

 [:hello]
E tu pensi che il sottoscritto non abbia già fatto visita (sempre spontaneamente s'intende  [(muro)]) a codesti luoghi commerciali? Tutti! Da Tarvisio a Trapani
Il dramma fu che all'epoca non feci in tempo a dichiarare lo smarrimento delle mie carte!
Diverso invece l'aspetto culturale e di svago, Mavi è molto appassionata d'arte e si è già informata sulla presenza di mercatini ad Arezzo dove non dovrebbe fare grandi danni per il nostro conto corrente!
Chissà se troverà altre mogli e compagne alleate.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Sabato 8 dicembre 2012: porte aperte al Centro Documentazione
« Risposta #14 il: Novembre 23, 2012, 06:56:56 pm »
E tu pensi che il sottoscritto non abbia già fatto visita (sempre spontaneamente s'intende  [(muro)]) a codesti luoghi commerciali? Tutti! Da Tarvisio a Trapani
Il dramma fu che all'epoca non feci in tempo a dichiarare lo smarrimento delle mie carte!
Diverso invece l'aspetto culturale e di svago, Mavi è molto appassionata d'arte e si è già informata sulla presenza di mercatini ad Arezzo dove non dovrebbe fare grandi danni per il nostro conto corrente!
Chissà se troverà altre mogli e compagne alleate.

La mia Augusta consorte, vista la simpatia scoccata con la Mavi, sarebbe ben contenta di gozzovigliare in sua compagnia in quel di Arezzo, ma una ricorrenza particolare ci impedisce di essere con voi purtroppo.
Abbracci
Giovanni