Post recenti

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10
81
Meccanica / Re:capacità bombola GPL
« Ultimo post da yohnny il Aprile 04, 2024, 04:53:02 pm »


... allora, la mia è una carburatori ( quindi magari più semplice a livello di impianto GPL... infatti non vedo nessun collegamento tra auto ed impianto se non il tubo che spara gpl dentro al tubo che collega filtro e carburatore ) ma ora che ci sto lavorando ho trovato pure io un bel errore fatto dall'impiantista che nel 91 ha montato l'impianto

In  pratica ha intercettato il tubo di acqua calda che esce dalla testa ( che andrebbe alla valvola interno abitacolo x regolare la temperatura del riscaldamento ) ha messo un bel raccordo a T e, oltre ad andare appunto alla valvola del riscaldamento, è andato anche al miscelatore del GPL

qual'e errore ha fatto? l'uscita acqua calda del miscelatore GPL non l'ha collegato con un'altro raccordo a T dopo il radiatore del riscaldamento abitacolo... MA PRIMA!

in pratica avevo sempre acqua calda che circolava sul radiatorino...

Ora, sapendo che la DEA è considerata un'auto abbastanza calda in estate non mi sono mai insospettito... ma ora capisco perchè in estate avevo le fiamme dell'inferno dentro l'abitacolo  [}:)] [}:)] [}:)] [}:)]

maledetto impiantista  [:(!]

quest'estate conto di stare bello fresco  [:fiu]

ciao!
Yo  [dsrun] 
82
Questioni di carattere generale / Re:Cambio semiautomatico Ds 20
« Ultimo post da orsogualtiero il Aprile 04, 2024, 04:13:15 pm »
No, è attaccato alla scatola del cambio.
Per mettere in folle prova a tirare la levetta sotto al volante.
Cmq strano che si blocchi a meno che tu non abbia fatto lavori all'impianto idraulico e poi non spurgato o non fatto bene il livello
83
Questioni di carattere generale / Cambio semiautomatico Ds 20
« Ultimo post da Bonneville il Aprile 04, 2024, 02:40:23 pm »
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di una consulenza. Il cambio della mia Ds ha iniziato ad avere problemi: rimaneva sempre nella stessa marcia - credo la seconda - ma perlomeno funzionava la folle, ora invece la marcia resta inserita permanentemente e non riesco più ad accendere l’auto. Leggendo i post sull’argomento ho visto che potrebbe dipendere anche dal “chiavistello di reinnesto”. È questo nella foto? Grazie e scusate l’ignoranza

84
Manifestazioni e raduni / Re:OUVERTURE DI PRIMAMERA 13 E 14 APRLILE 2024
« Ultimo post da hal9000 il Aprile 02, 2024, 09:26:00 pm »
ha, già....

iscritto entrambi i giorni



 
85
Manifestazioni e raduni / Re:OUVERTURE DI PRIMAMERA 13 E 14 APRLILE 2024
« Ultimo post da ds21pallasie il Aprile 01, 2024, 09:31:28 pm »
A (chi?) va....chiedo....FOTO! FOTO! FOTO!  ;D ;D ;D ;D
86
Pneumatici / Re:Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Ultimo post da SCARABEO il Marzo 31, 2024, 11:13:10 pm »
E da quando si fanno leggi e regole logiche e di buon senso ?
87
Pneumatici / Re:Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Ultimo post da architect il Marzo 31, 2024, 06:40:23 pm »
Concordo in pieno nel rispettare la legge e di conseguenza le misure riportate sul libretto, eventualmente se ce ne sono altre riconosciute dalla casa madre e se si desidera, far aggiornare il libretto in motorizzazione con l'ausilio della fiche rilasciata da organo competente, ma se come in passato spesso accadeva, sul libretto non sono riportate misure non credo sia un problema montare le 185 in alternativa alle 180..... forse sarebbe logico che in sede di collaudo periodico ci fosse l'obbligo di dover aggiornare il libretto con le misure se non presenti...
saluti
Corrado
88
Pneumatici / Re:Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Ultimo post da oxi883 il Marzo 31, 2024, 03:24:05 am »
In realtà è sempre stato detto che una fiche di omologazione esiste e va rispettata.
Poi ognuno fa come gli parte ma io onestamente seguirei le regole...
   Certo , altrimenti il nullaosta citroen nn avrebbe senso di esistere, poi ognuno e' libero di rischiare,  in caso di incidente grave x i periti una delle cose principali da controllare sono appunto l'usura e la misura delle gomme autorizzate.
89
Pneumatici / Re:Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Ultimo post da Gianluca il Marzo 30, 2024, 02:36:18 pm »
Non credo sia necessario ribadire nulla e la questione era già stata definita molti passaggi indietro.
Nel caso che non siano riportate misure sul libretto non serve farsi fare nessuna fiche.....
 [:hello]
Corrado

In realtà è sempre stato detto che una fiche di omologazione esiste e va rispettata.
Poi ognuno fa come gli parte ma io onestamente seguirei le regole...

90
Questioni di carattere generale / Re:DS e AFRO
« Ultimo post da Pernek il Marzo 30, 2024, 02:18:00 pm »
Bei tempi avevo 20 anni e la DS,principalmente Cosmic ,Typoon,ho ancora le 2 cassette registrate live al Palasport di Rimini,Baldelli e Tosi Brandi.se ben ricordo 83/84,quante cose sono cambiate,adesso ci porto la nipotina sulla DS,una certa musica e la DS rimangono una parte del mio cammino

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10