Sondaggio

Quali riviste di auto d'epoca leggi regolarmente?

AutoCAPITAL
1 (1.5%)
Auto d’Epoca
6 (9.1%)
Automobilismo d’Epoca
13 (19.7%)
Epocauto
2 (3%)
Grace
2 (3%)
Octane
3 (4.5%)
Ruoteclassiche
31 (47%)
La Manovella
8 (12.1%)

Totale votanti: 40

Quali riviste di auto d'epoca leggi?

  • 33 Risposte
  • 10183 Visite
Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« il: Giugno 04, 2013, 10:49:16 am »
Nell'ottica di riuscire a contrattare abbonamenti scontati per i Soci IDéeSse alle riviste di auto d'epoca da loro più apprezzate, ci piacerebbe capire quali di questi magazines leggete di più.

S'intendono comunque solo le riviste italiane o con edizione italiana. Se la vostra non compare nell'elenco aggiungetela pure sotto.

 [:hello]
 
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2013, 02:18:33 pm »
inizialmente leggevo anche "automobilismo d'epoca" e "epocauto"  ma trovo che la qualità di "quattroruote-ruoteclassiche" sia al momento ineguagliata [(vecchio)]. Anche se ultimamente "ruoteclassiche" pubblica servizi su auto di appena vent'anni che francamente considerare d'epoca mi pare un assurdo  [(matto)] [(matto)]. Ma evidentemente a qualcuno interessano....

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2013, 02:23:10 pm »
Ho letto dal 93 al 2004 RC perdendo ben pochi numeri, poi ho notato appunto una tendenza ad occuparsi di vetture un po' troppo moderne, unita a servizi a mio avviso troppo brevi. Amo invece gli "approfondimenti" anche di venti pagine su un dato tema o auto, delle piccole monografie.

Automobilismo d'epoca la trovo invece più fresca e completa, anche se meno "ricca" di RC. L'ho letta per diversi anni. Poi un paio d'anni fa ho enormemente ridotto il budget dedicato all'edicola, fumetti compresi.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2013, 04:37:45 pm »
Ruoteclassiche

 [:hello]

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #4 il: Giugno 04, 2013, 05:45:47 pm »
la manovella ( che non è elencata )

 [:hello]

Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #5 il: Giugno 04, 2013, 06:51:03 pm »
la manovella ( che non è elencata )

 [:hello]

 [(su)]

Aggiunta al sondaggio, chi la legge scelga pure.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Rino_Dèesse

Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #6 il: Giugno 04, 2013, 08:09:29 pm »
Io ho preso un giornale Tedesco chiamato Oldtimer praxis, nella quale elencato pure con belle foto e bei servizi i restauri eseguiti dai possessori d'automobili d'epoca  [:hello]

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #7 il: Giugno 04, 2013, 08:40:03 pm »
[(su)]

Aggiunta al sondaggio, chi la legge scelga pure.

 [:inch] [:inch]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2013, 08:43:11 pm »
La Manovella arriva anche a me, ma la sfoglio senza grande interesse. Non mi piace per nulla com'è fatta.

Credo che in Italia si dovrebbe prendere esempio dal mondo anglosassone dove, specialmente in campo motociclistico, vengono stampate riviste con testi profondi e molto documentati.

Non la roba fighetta e superficiale che si stampa qui da noi. Vedi l'articolo di giornale citato qualche giorno fa in cui si diceva che nell'impianto idraulico della DS si mette l'acqua.

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2013, 09:14:42 pm »
Io ho preso un giornale Tedesco chiamato Oldtimer praxis, nella quale elencato pure con belle foto e bei servizi i restauri eseguiti dai possessori d'automobili d'epoca  [:hello]

Quando vivevo in Germania era una delle mie riviste preferite tra le quali anche Oldtimer Markt e Classiccars. Tutte con foto e dettagli molto accurati  [:D]
Linux

*

Rino_Dèesse

Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2013, 10:00:34 pm »
Quando vivevo in Germania era una delle mie riviste preferite tra le quali anche Oldtimer Markt e Classiccars. Tutte con foto e dettagli molto accurati  [:D]

Non come ruoteclassiche che è ogni 5 pagine una di pubblicità, poi le auto che mettono in prova sono sempre quelle!

Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #11 il: Giugno 04, 2013, 10:38:14 pm »
citropolis fino all'anno scorso...ora nn si trova+ >:( almeno qui da me(Modena)a volte la manovella.

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #12 il: Giugno 05, 2013, 10:00:08 am »
Non come ruoteclassiche che è ogni 5 pagine una di pubblicità, poi le auto che mettono in prova sono sempre quelle!

Si vero. La differenza la vedi nel fatto che le riviste interessanti ci metti una o due settimante (anche per via del tedesco :P ) per leggerle tutte, mentre quelle con molta pubblicità e sempre con le stesse cose è capace che le finisci nel giro di una giornata.....
Linux

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #13 il: Giugno 05, 2013, 12:26:46 pm »
Leggevo Ruoteclassiche, ora non leggo più niente  [:D] ......non me ne piace più nessuna.... [A:mai]
STEFANO

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #14 il: Giugno 05, 2013, 01:52:59 pm »
Leggevo Ruoteclassiche, ora non leggo più niente  [:D] ......non me ne piace più nessuna.... [A:mai]
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
una dea è per sempre - Mauro