Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?

  • 48 Risposte
  • 12796 Visite
*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #30 il: Dicembre 07, 2010, 03:12:09 pm »
Il lavoro è eccellente.....e anche di buon gusto......ma come abbiamo già detto tante volte,bisognerà vederè per quanto tempo resisterà la cromatura.Io ti auguro, per sempre!!! [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #31 il: Dicembre 07, 2010, 06:15:25 pm »
quale potrebbe essere il problema?

quando fioriranno si ricromeranno tra tra 2-3-5-10 anni. al bisogno insomma.

alla fine la spesa credo sia accettabile e vale la pena provare.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #32 il: Gennaio 15, 2011, 03:38:53 pm »
cromare le cerniere in zama si può.
il problemi sono i crateri nellla zama che vanno ''riempiti ''con la ramatura che si deve fare prima della cromatura.
la durata dalla cromatura dipende dallo spessore della cromastura stessa,fra le altre cose.
anche l'alluminio si può cromare con risultati buoni.dipende dai processi di lavorazione e dai materiali impiegati.
chi non le croma è perchè sprovvisto di filtri nelle vasche, per l'inquinamento.
maniglie esterne ,interne,cernire baule etc. sono fornite già ricromate a prezzi abbastanza alti,io le ho fatte sostituire tutte .
nonostante le assicurazioni sulla qualità del lavoro ho qualche dubbio siano estremamente buone nel tempo.
i soldi pagati per le lavorazioni invece sono stati certamente buoni.
cosi' è la vita.....
 

Re:Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #33 il: Giugno 08, 2017, 12:30:39 am »
ripesco il post perchè anche io mi trovo le cerniere del cofano in alluminio, che per quanto provi a lucidare, non risulta certo come le originali cromate che tutte le Pallas montano.

credi che il buon "restauratore di interni del nord" abbia messo mano anche alle cerniere quando si son rifatti gli interni.

ora vedo che Sassen vende le cerniere cromate (195 €!!!), mi consigliate di smontare le mie e provare a farle cromare o sostituzione e via?
considerando che qui in Spagna non so se troverò chi fa un lavoro decente...

a proposito, ma come si smontano?
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #34 il: Giugno 08, 2017, 09:05:54 am »
È alluminio. Se le lucidi vengono praticamente cromate, a costo zero.
Vero che poi tendono a riossidarsi, negli anni.
E le rilucidi.
No ?

Re:Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #35 il: Giugno 08, 2017, 11:56:40 am »
Le ho lucidate con la pasta Autosol, ma non ho provate ancora con abrasione meccanica (leggi pagliette acciaio), io ci riprovo... ma secondo me lucide come le originali del Pallas non verranno!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #36 il: Giugno 08, 2017, 12:08:15 pm »
Le ho lucidate con la pasta Autosol, ma non ho provate ancora con abrasione meccanica (leggi pagliette acciaio), io ci riprovo... ma secondo me lucide come le originali del Pallas non verranno!

Galvanica Paciotti, Roma, mi cromarono le mie cerniere in zama un paio di anni fà.... se non erro.... 130 euro tutte e due ....piu o meno.
Lavoro eccellente .

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #37 il: Giugno 08, 2017, 01:43:59 pm »
Le ho lucidate con la pasta Autosol, ma non ho provate ancora con abrasione meccanica (leggi pagliette acciaio), io ci riprovo... ma secondo me lucide come le originali del Pallas non verranno!

Se usi queste:

ti sfido a capire se sono cromate o no....

Re:Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #38 il: Giugno 08, 2017, 02:07:19 pm »
Mi piace, come si chiama?

Mi informo con il mio meccanico per sapere se conosce un cromatore serio qui a Barcellona, se vivessi in Italia sarei circondato da ottimi artigiani ma qui è una giungla, devo stare dietro a tutti passo x passo per evitare pasticci!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #39 il: Giugno 08, 2017, 02:33:58 pm »
Anni fa lo scrissi, ma lo ripeto con piacere: Scarabeo ha assolutamente ragione. Il prodotto lo compri su internet: BELGOM per alluminio.
Link:
https://www.amazon.co.uk/Belgom-Aluminium-Polish-Motorcycles-Polishing/dp/B001QZY1IU

Le cerniere saranno talmente brillanti e resistenti agli agenti atmosferici che davvero non le distinguerai da quelle cromate....anzi no: saranno davvero migliori dell'originale!

Re:Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #40 il: Giugno 08, 2017, 04:22:42 pm »
Le cerniere saranno talmente brillanti e resistenti agli agenti atmosferici che davvero non le distinguerai da quelle cromate....anzi no: saranno davvero migliori dell'originale!

accetto molto volentieri il consiglio, anche perchè magari lo stesso prodotto mi serve per tirare a lucido anche altre cosette sulla R 100 ;)
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #41 il: Giugno 08, 2017, 10:36:56 pm »
sulle ID sono in alluminio e si possono lucidare con la pasta abbrasiva apposita ed il tampone di feltro........sulle pallas sono zamac cromato e se sono "puntinate" bisogna farle ricromare previa ramatura altrimenti il cromo lucido non sederisce (tutte cose di competenza del comatore) ............. non è facile trovare ancora cromatori (non zincatori) perchè è un lavoro che va sparendo sia per l'alta tossicità dei prodotti del bagno galvanico sia perchè di particolari da cromare lucidi ce ne sono sempre meno.....
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #42 il: Giugno 09, 2017, 08:38:06 am »
grazie per la delucidazione, conferma anche i pezzi in vendita su Sassen che son distinti fra i due allestimenti.

per adesso lucido e vedo il risultato.

l'auto è in officina per cambio sfere e piccoli lavoretti, per cui non posso verificare direttamente, ma faccio una ricerca sui post perchè non ho ancora capito come smontarle, prima di mettermi a lucidare!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #43 il: Giugno 09, 2017, 08:45:23 am »
Prestare molta attenzione al bullone dentro al parafango: se si spezza perchè arrugginito poi non è semplice rimettere il prigioniero nella cerniera........
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Cerniere cofano posteriore in alluminio, cromabili ?
« Risposta #44 il: Giugno 09, 2017, 08:51:37 am »
Tutti i supporti in zama prima di essere cromati devono essere ramati e il professionista lo sa o almeno lo dovrebbe sapere
Altrimenti non tengono
Se puntinato occorre una ramatura a spessore
non tutti la fanno.
costo impegnativo e adeguato al risultato finale
Non per tutti

D   [:hello]