Cinghie

  • 48 Risposte
  • 8066 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Cinghie
« Risposta #45 il: Maggio 01, 2017, 10:26:13 pm »
La pompa e l'alternatore, si sfasciano facile perchè non sono più come in origine con 2 cuscinetti in tandem distanti alcuni cm.........ma ne hanno uno solo più grosso.
Per le macchine con A/C c'era una pompa specifica rinforzata........sempre su quelle versioni, purtroppo se la tensione cinghie raffreddamento/generatore non è adeguata, si ha lo slittamento delle stesse quando si inserisce il compressore che è trascinato di una cinghia ad alta resistenza specifica che fa solo GATES........sembra una banalità ma ciò provoca surriscaldamenti delle cinghie stesse che "grimano" e del puleggione principale asse a camme .........
Cinghie giuste, tese correttamente senza A/C e ben tese con A/C........ovviamente con gole puleggie allineate altrimenti hai voglia a metter cera/farina/borotalco per zittirle e fargli smettere di fare "gnik-gnik"........
Parere personale
 [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 01, 2017, 10:33:51 pm da haiede »
Dodo

Re:Cinghie
« Risposta #46 il: Maggio 01, 2017, 10:32:52 pm »
Le mie vecchie cinghie non facevano gnik-gnik  ;D E non fischiavano neanche.
Facevano un fruscio continuo e fastidioso. Tipo ssssccccccc....
 [:hello]

Re:Cinghie
« Risposta #47 il: Maggio 01, 2017, 11:08:43 pm »
Quelle che fanno gnik-gnik sono le cinghie di... pelle di cinghiale.
Sconsigliatissime. 

[:I]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Cinghie
« Risposta #48 il: Maggio 02, 2017, 12:29:40 am »
Ultimamente mi facevano rumore, ed anche parecchio, ci ho spruzzato del silicone spray e adesso non si sente niente, a distanza di giorni e chilometri

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968