Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427

  • 42 Risposte
  • 8912 Visite
Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« il: Ottobre 04, 2015, 01:23:59 pm »
Come da titolo, sono qui a chiedere se qualcuno conosce la miscela e la proporzione esatta dei colori che componevano il Brun Scarabče AC 427...e magari quella di Lefranc!
Volete 100.000 Dollari? Datevi da fare!
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletň de legn el gŕ no i sacňcc
    • Le mie Citroën
Re: Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2015, 01:33:36 pm »
Oramai il dollaro non vale piů un cazzo  :o

Re: Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2015, 02:05:16 pm »
Ssst! Non dirlo troppo in giro! [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)]
 [:hello]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2015, 07:03:12 pm »
Ciao, attenzione, di AC427 ne esistono almeno tre varianti, una, piů recente, per le CX.
Hai provato su qualche sito di produttori di vernici?
Io una volta ci ero riuscito con Glasurit.
Ciao, Emanuele

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2015, 07:11:22 pm »
Se vai con un campione della macchina verniciato da un colorificio che fornisce SOLO carrozzeria (no privati o altro....) hanno apposita strumentazione spettrometrica di analisi che č in grado sia di rilevare sia la ricetta colore originale che di adeguarla tenedo conto dell'invecchiamento della vernice...........ci vuole perň un colorificio con le 88 e che abbia voglia di "sbattersi" almeno una oretta...........diversamente "picche".............
 [:hello]
Dodo

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2015, 11:10:44 pm »
Ciao, attenzione, di AC427 ne esistono almeno tre varianti, una, piů recente, per le CX.
Ciao Emanuele, vorrei chiarire un po' questo punto, perché conosco bene almeno 3 DS Brun Scarabče e sono tutte diverse. Ne ho anche viste altre e anche qui le differenze ci sono.
Ho sempre imputato le differenze alle varie riverniciature effettuate nel corso degli anni, ma parlando con altri appassionati salta sempre fuori che ci sono almeno 2 versioni, una piů scura (quella "normale" che perň č sempre diversa tra mille sfumature) e una piů chiara (camoscio?), che perň non trova riscontro nella documentazione ufficiale e anche difficile da vedere ai raduni.
Visto che dovrei rifare il tetto della mia DS che di carrozzeria sarebbe la versione "chiara" (ma secondo me solo perché riverniciata di un colore sbagliato) mi piacerebbe sapere bene come stanno le cose, perché sto meditando di farlo proprio Brun Scarabče anche se poi sarŕ diverso dalla carrozzeria (che farei in un secondo momento).  [:hello]
Vince

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2015, 09:16:45 am »
Ciao Emanuele, vorrei chiarire un po' questo punto, perché conosco bene almeno 3 DS Brun Scarabče e sono tutte diverse. Ne ho anche viste altre e anche qui le differenze ci sono.
Ho sempre imputato le differenze alle varie riverniciature effettuate nel corso degli anni, ma parlando con altri appassionati salta sempre fuori che ci sono almeno 2 versioni, una piů scura (quella "normale" che perň č sempre diversa tra mille sfumature) e una piů chiara (camoscio?), che perň non trova riscontro nella documentazione ufficiale e anche difficile da vedere ai raduni.
Visto che dovrei rifare il tetto della mia DS che di carrozzeria sarebbe la versione "chiara" (ma secondo me solo perché riverniciata di un colore sbagliato) mi piacerebbe sapere bene come stanno le cose, perché sto meditando di farlo proprio Brun Scarabče anche se poi sarŕ diverso dalla carrozzeria (che farei in un secondo momento).  [:hello]


Avrň presto lo stesso problema caro Vince, spero quindi che si riesca a venire a capo di questa faccenda visto che tra l'altro questo non č uno dei colori della gamma su DS che preferisco pur essendo un bellissimo colore. Bel topic!

 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletň de legn el gŕ no i sacňcc
    • Le mie Citroën
Re: Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2015, 09:50:12 am »
Ricordo che quando ebbi la ricaduta della malattia DS (2006) ne cercavo una proprio Scarabée.
Pensavo fosse il colore piů "elegante" per una DS specialmente Pallas.
Ora, a distanza di qualche anno, il Brun Scarabée č sceso, e di molto, nella classifica dei miei colori preferiti.
Del resto c'č stata una bella evoluzione: odiavo le monofaro e non ero per nulla un sostenitore delle "povere"...... [:crazy] [:crazy] [:crazy]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2015, 01:59:09 pm »

Del resto c'č stata una bella evoluzione: odiavo le monofaro e non ero per nulla un sostenitore delle "povere"...... [:crazy] [:crazy] [:crazy]


E giŕ... ricordo ancora i tuoi strali quando mi presentai ad un raduno con la neo acquisita ID..!  >:( >:(
Giovanni                                           

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« Risposta #9 il: Ottobre 05, 2015, 03:18:17 pm »
io mi son limitato a far verniciare il carrozzeria in mobiletto del bagno ...col brun scarabee. [:X] [:X]
č venuto molto bene, con un bel punto di metallizzato, che perň si nota solo da vicino, come anche sulla ds del resto..
 non so che fondo abbia usato ma la vernice sono sicuro fosse Lechler.
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletň de legn el gŕ no i sacňcc
    • Le mie Citroën
Re: Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« Risposta #10 il: Ottobre 05, 2015, 03:33:16 pm »
Va detto che in effetti, per un cesso, il brun scarabée č perfetto !  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« Risposta #11 il: Ottobre 05, 2015, 03:55:30 pm »
Va detto che in effetti, per un cesso, il brun scarabée č perfetto !  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

te l'ho messa sul piatto d'argento.... ;D ;D ;D ;D ;D


amanti del brun scarabee non prendetevela, si scherza.  [(birra)]
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« Risposta #12 il: Ottobre 05, 2015, 03:57:10 pm »
E poi sul Danchotron lo dice a parole esplicite...marrone non č lo scarabeo ma le palle che fa...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« Risposta #13 il: Ottobre 05, 2015, 05:21:45 pm »
E poi sul Danchotron lo dice a parole esplicite...marrone non č lo scarabeo ma le palle che fa...

... appunto il famoso "brun fecŕl"  [o:o:]
Giovanni                                           

*

Offline Rolex

  • ***
  • 320
  • DS 20 Pallas semi 1975
Re: Domanda da 100.000 Dollari: composizione brun scarabče ac 427
« Risposta #14 il: Ottobre 06, 2015, 05:16:12 pm »
Siceramente a me fanno cagare le vostre....... [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D