Granata

  • 30 Risposte
  • 7053 Visite
Granata
« il: Dicembre 25, 2015, 07:08:23 pm »
Dunque. Gli interni della mia Sophie, sono praticamente perfetti (alla Mary Poppins).
Tranne che sono un po' lisi, quasi bucati, in corrispondenza dell'anca sinistra del sedile guidatore.
Chissà che anche avevano i precedenti proprietari.
Ci ho messo una pezza adesiva/stirabile - e una anche dall'altra parte che non è consumato per simmetria.

Ma.
Le pezze che ho trovato sono rosse, e anche belle, ma il colore...
Gli interni miei sono color granata.

Non questo, , quello .

Quindi vorrei sapere se per caso,
a) c'è qualcuno che vende del tessuto sciolto proprio di quel colore lì, che cercarlo in giro senza sfoderare il sedile è difficile, e
b) sapete di qualcuno che venda un rivestimento sedile singolo, non tutto il set.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Granata
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2015, 11:10:00 am »
No, che io sappia il tessuto rosso granata non è ancora stato riprodotto. D'altronde è stato proposto solo nel 1972.
Se cerco bene potrei avere qualcosa di usato...
Ciao, Emanuele

Re: Granata
« Risposta #2 il: Dicembre 26, 2015, 11:47:12 am »
Cerca bene!  [(eheh_doingdoing)]
A me basterebbero due ritagli da 10x20 cm...

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Granata
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2016, 01:36:01 pm »
ciao, trovata la fodera di uno schienale sedile ant. confort.
non è bellissima ma magari qualcosa ci puoi fare.
ciao, Emanuele

Re:Granata
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2016, 01:02:42 pm »
Rieccomi a rompere.

Il buon Emanuele mi ha mandato (pagando lui la spedizione e senza volere niente - che poi gli ho fatto un regalino lo stesso ma è il minimo) una vecchia fodera per il mio sedile un po' liso.
 [:inch]

Il fatto è che... il colore per qualche ragione non è proprio lo stesso (sarà perché l'ho lavata - a mano, eh), e... insomma, non riesco, anche per incapacità mia, ad avere dei buoni risultati mettendoci pezze. Che poi si sta consumando anche in altri punti... uff :)

Ho chiesto ai Franzosen se vendevano fodere singole e/o se avevano quel colore lì.
Non mi hanno risposto.

Avendo appena pronunciato nell'apposito topico capricornico Sophie "praticamente perfetta"... beh, forse proprio perfetta... insomma.
Non è che qualcuno sa di qualcuno che vende fodere sciolte di quel colore?
Or something?



*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Granata
« Risposta #5 il: Aprile 16, 2016, 10:19:25 pm »
Credo che sia difficile se nn impossibile trovare un kit completo di rivestimenti nuovi granata  ,  figuriamoci rivestimenti singoli.        Sciolte , ma dal sole  ;D.......... sì,   qualcosa puoi trovare  ;D ;D ;D

Re:Granata
« Risposta #6 il: Aprile 16, 2016, 11:13:32 pm »
Eh, mi sa.
È da mo' che cerco e non trovo...
Forse però ho trovato la stoffa.
Se il colore va, sento la mia sarta (la mamma di Elo) e vedo se ci riesce (almeno con le pezze).
Poi è talmente brava che magari riesce anche a fare le coste quelle... e le vende al modo intero :)


Re:Granata
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2016, 06:38:44 am »
Oh, è anche possibile che riesca a farmi stampare del tessuto a righe proprio uguale (dipende dalla fedeltà dello scanner, ma si può provare)... non è che qualcuno magari sa di cosa è fatto, il tessuto? Cotone? Cotone/poliestere? Lana di muflone tibetano?

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Granata
« Risposta #8 il: Aprile 20, 2016, 11:55:42 am »
Cap... ma non è che questi fanno al caso tuo?

http://www.subito.it/accessori-auto/citroen-ds-verona-159887726.htm
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:Granata
« Risposta #9 il: Aprile 20, 2016, 12:25:49 pm »
Mi sa di no.
Vai a sapere con le foto, ma quelle sembra che abbiano le righe scure "bluastre".
Le mie sono fatte così.
Però, se sapessi esattamente il materiale...


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Granata
« Risposta #10 il: Aprile 20, 2016, 01:45:44 pm »

Re:Granata
« Risposta #11 il: Aprile 20, 2016, 05:19:52 pm »
Sembra proprio quello. I sedili davanti, però, sembrano conciatelli.
E se sembrano conciatelli nelle foto, sai poi dal vivo... comunque mi sa che si, la stoffa è quella.
Mah. Grazie bel colpo comunque.

Però, tu che stampi, non sai di qualche sistema per riprodurre fedelmente un colore?
Perché una volta che so il materiale, se posso passare una foto a uno stampatore... però, mi sa che dipende dalla luce, la macchina fotografica, quanto la pastrocchia il computer... insomma. Io vorrei rifare un sedile solo :)

Re:Granata
« Risposta #12 il: Aprile 20, 2016, 10:42:14 pm »
La vedo dura un sedile solo e pretendere pure che sia scolorito al punto giusto come gli altri

Re:Granata
« Risposta #13 il: Aprile 21, 2016, 07:14:48 am »
Eh. Ma se riuscissi a riprodurlo uguale in digitale, si potrebbe stampare. Su stoffa.
Il problema è che mi sa che è impossibile riprodurlo uguale.


*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Granata
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2016, 07:23:43 am »
Ed anche se riuscissi a stamparlo su stoffa si scolorirebbe in un batter baleno
Un po' come fanno i bei sedili riprodotti e venduti attualmente sul mercato  [:clap] [:clap] [:clap]

D   [:crazy]