Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....

  • 100 Risposte
  • 19005 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #30 il: Luglio 20, 2016, 09:19:50 am »
Contr'ordine !
Non si vende più l'auto (almeno sembrerebbe)

Ieri l'Inu è tornato dal meccanico che ci ha messo mano per ultimo.
Quello che pensava fosse il tubo di aspirazione LHM, che ha cambiato, ma non era lui....

Ora ha smontato la 6a sfera e la sfera del CD (ricordo che erano entrambe nuove, cambiate qualche mese fa durante la ricerca del difetto).
Smontate e spedite per un controllo al nostro Bepi.
Ora io non so il risultato del controllo (spero Bepi intervenga qui) e non so nemmeno se siano ancora quelle.
Fatto sta che ora l'auto "sembrerebbe" guarita.
Almeno queste le ultime parole di Inu di ieri sera quando è andato a ritirarla.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #31 il: Luglio 20, 2016, 09:33:27 am »
Bene! quindi l'allarme scoregge in Svizzera (che in altri paesi è di ben altra natura) è rientrato, possiamo almeno tornare come vacanzieri? [:D] [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #32 il: Luglio 20, 2016, 09:40:20 am »
Nel dubbio aspetterei ancora un momento....  [;)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #33 il: Settembre 16, 2016, 01:50:24 pm »
Aggiornamento:
L'Inu dopo aver ritirato l'auto (....e pagato l'ennesima fattura) ha parcheggiato l'auto in garage e non l'ha più usata.
Quindi è lì ferma da fine luglio.
Mi chiama una quindicina di minuti fa dicendomi che il freno ha sempre lo stesso problema. Niente è stato risolto malgrado una nuova sostituzione della 6a sfera e pure, nuovamente, della sfera del congiuntore.

Quindi siamo d'accapo.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #34 il: Settembre 16, 2016, 01:56:42 pm »
detesto dovere ripetermi........anche perchè io non sono un blasonato professionista ma solo un incompetente hobbista........."Io rimango dell'idea che l'aspirazione di aria derivi da una aspirazione in rilascio del dosatore freni in pedaliera...........tanto so che se fosse cosi non me lo diresti per non pagarmi il caffe! [:crazy] [:hap] [:color]


 [:ohoh] [o:o:] [:kiss]
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #35 il: Settembre 16, 2016, 01:57:47 pm »
No, qui ti sbagli. Te lo direi senz'altro.
E il caffé te lo pago anche se avessi torto....

*

ciofanni

Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #36 il: Settembre 16, 2016, 09:11:16 pm »
Ora la dico grossa....ma grossa..che piu' grossa la potrebbe dire solo....... :-X
Avete provato ad isolare la scatola guida????spurgare l'impianto e vedere che verso fa'??? [:fiu]

Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #37 il: Settembre 16, 2016, 09:26:53 pm »
Ma davvero non hai lì tre o quattro pedaliere di ricambio per provare?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #38 il: Settembre 16, 2016, 10:42:25 pm »
Ora la dico grossa....ma grossa..che piu' grossa la potrebbe dire solo....... :-X
Avete provato ad isolare la scatola guida????spurgare l'impianto e vedere che verso fa'??? [:fiu]

Mi pare, ma non ne sono sicurissimo, che la scatola guida è stata sostituita....
Domani mi informo meglio.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #39 il: Settembre 17, 2016, 07:52:41 pm »
La scatola guida può formare aria come se fosse un mantice che soffia interno al circuito ?????

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #40 il: Settembre 17, 2016, 07:56:58 pm »
Lo fa anche da parcheggiata. Quindi tendo ad escluderlo.  [;)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #41 il: Settembre 17, 2016, 08:53:11 pm »
Difficile che la scatola imbarchi aria: le 2 camere del pistone sono sempre piene ed alimentate......una si carica mentre l'altra si scarica di olio se ci fosse aria dentro verrebbe espulsa con 2 sterzate a fondo corso come si fa installandone una nuova......
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

ciofanni

Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #42 il: Settembre 18, 2016, 09:46:19 am »
Ora la dico grossa....ma grossa..che piu' grossa la potrebbe dire solo....... :-X
Avete provato ad isolare la scatola guida????spurgare l'impianto e vedere che verso fa'??? [:fiu]

..anche per me ...anzi quasi sicuramente.... chi puo'portare aria sono componenti con aria stessa, tubi in aspirazione fessurati etc..etc..

e secondo me neanche la pedaliera (almeno per il motivo del dosatore...fatta sostituzione)

Comunque chi parla in questo frangente (io), non e' ne un commissario, ne' un professionista...
Pero' se l'auto fosse la mia agirei così: isolerei le parti dell'impianto ad una ad una :sospensioni anteriori con correttore anteriore....sospensioni posteriori con correttore anteriore.... impianto frenante...congiuntore e pompa questi in primis...se e' semi blocco idraulico regolatore centrifugo correttore di reinnesto cilindro disinnesto..minimo accellerato...chiavistello insomma tutto)
Ad ogni isolamento di settore un bello spurgo e vedere come si comporta la macchina....
Poi se isolando un settore si vede che tutto il resto e' stabile, vuol dire che il componente incriminato e' li e quindi si reinserisce anche il settore escluso e ad un ad uno si escludono i componenti del settore per arrivare alla soluzione senza fare l'estrazione del lotto e pagare fatture su fatture..
Insomma un sistema non Italiano (perdonate l'ironia)...
Avendo anche un distributore di zone raccordi a piu' vie, con semplici otturazioni si va' avanti passo passo...

 [:hello]

*

ciofanni

Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #43 il: Settembre 18, 2016, 09:53:06 am »
...scusate, ho scritto sospensioni posteriori con correttore anteriore...posteriore posteriore.... ;D
 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #44 il: Settembre 18, 2016, 11:09:17 am »
.......L'aria non va in basso......entra dal basso e se entra nell'impianto freni non esce più........se i problemi vengono dai freni e dalla sua pedaliera....li vanno cercati a mio insignificante parere.
 [:hello]
Dodo