Montaggio fodere Sedili Dspécial

  • 98 Risposte
  • 20892 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #75 il: Giugno 26, 2017, 08:48:18 pm »
Dubito fortemente sai  ;D
Mi chiedessero un addobbo di così cattivo gusto rinuncerei al matrimonio  [:D]

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #76 il: Giugno 27, 2017, 12:33:45 am »
Dubito fortemente sai  ;D
Mi chiedessero un addobbo di così cattivo gusto rinuncerei al matrimonio  [:D]

Oddio, addirittura? Io non lo trovo affatto di cattivo gusto, anzi la fascia sul cofano con i fiori era molto bella, sicuramente meglio del classico fiocco di tulle con le due fasce che vanno agli specchietti, quello lo trovo veramente orrendo. La composizione floreale con le rose bianche era molto elegante, certo il caldo le ha fatte subito ammosciare e l'esecuzione tecnica poteva essere fatta un pelino meglio per la parte posteriore, ma il risultato era comunque elegante
Pdò

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #77 il: Giugno 27, 2017, 08:59:41 am »
sono gusti...
l'ideale secondo me è mettere pochi addobbi sulla dea perchè è un auto elegante e sta già bene cosi', al massimo 2 fiocchetti agli specchietti e basta.
va anche detto che se non sono addobbi che rovinano la carrozzeria basta che pagano...
Qualche citroën.....

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #78 il: Giugno 27, 2017, 09:31:46 am »
sono gusti...
l'ideale secondo me è mettere pochi addobbi sulla dea perchè è un auto elegante e sta già bene cosi', al massimo 2 fiocchetti agli specchietti e basta.
va anche detto che se non sono addobbi che rovinano la carrozzeria basta che pagano...

L'idea era infatti quella, mettere due fasce di fiori in modo da non andare a coprire il cofano o altre parti con il tulle, ma lasciare la linea in evidenza. Poi d'accordo, il fiorista ha un po' esagerato con quella posteriore. Per il resto, era il mio regalo agli sposi, quindi li ho lasciati liberi... però son stato bravissimi, han fatto una testa tanta almfiorista per essere sicuri che non graffiasse la carrozzeria!
Pdò

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #79 il: Febbraio 23, 2018, 04:30:04 pm »
Buonasera a tutti. Riapro questo topic per alcune domande.
Ho guardato la documentazione specifica e il nuancer ma ho ancora dei dubbi.

La prima domanda è questa.
Dsuper opzione 5 marce Marzo 1972 Rouge Massena. Gli interni devono solo ed esclusivamente essere Jersey Grenat oppure è possibile anche l'opzione in similpelle?

La seconda domanda è, i kit di rivestimento in vendita presso i ricambisti usuali (Citroservices, Sassen) sono a tutti gli effetti delle componenti che vanno montate da un tappeziere o comunque da uno che lo sappia fare bene, oppure possono essere considerate come delle foderine che possono essere applicate come coprisedili (tipo Asam)?

Terza domanda, I pannelli porta che sono montati sulla mia Dsuper sono stati rifatti bene ma non hanno il PVC nero trapezoidale. Esiste un modo per replicare questo pezzo (magari con una stampante 3D), possibile che vadano spesi quasi 500 euro per dei pannelli nuovi solo perchè manca questo pezzetto?

Grazie come al solito per il vostro supporto.


Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #80 il: Febbraio 23, 2018, 05:54:05 pm »
Cerca i pannelli usati.
Vedrai che ora arriva Scarabeo e dice che lui li ha trovati nuovi a 20 euro.
 ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #81 il: Febbraio 23, 2018, 06:27:03 pm »
 ;D ;D ;D

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #82 il: Febbraio 23, 2018, 11:13:18 pm »
1  Se ricordo bene lo skay traforato era previsto x luxe, special, super.                                           2  I rivestimenti son come gli originali, e nn come i coprisedili after-market, se hai buona manualita' puoi montarli anche da solo (vedi topic di Maurizio Marini) altrimenti ti consiglio un tappezziere che con l'occasione ti sistema anche le spugne.                                                                                                                                         3 X quello che riguarda la porzione trapezioidale , a mio parere la cosa + conveniente è cercare i rivestimenti dei pannelli deteriorati usati a buon prezzo, recuperare la parte in skay nero generalmente sana ed applicarla ai tuoi pannelli.

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #83 il: Febbraio 24, 2018, 12:09:22 pm »
 [like] [like]

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #84 il: Febbraio 24, 2018, 07:40:28 pm »
Grazie mille per la risposta molto molto esauriente.
Cercherò i pannelli usati e per i sedili sentirò qualche tappeziere. Ma già tremo.... :)

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #85 il: Marzo 09, 2018, 05:24:24 pm »
1  Se ricordo bene lo skay traforato era previsto x luxe, special, super.                                           2  I rivestimenti son come gli originali, e nn come i coprisedili after-market, se hai buona manualita' puoi montarli anche da solo (vedi topic di Maurizio Marini) altrimenti ti consiglio un tappezziere che con l'occasione ti sistema anche le spugne.                                                                                                                                         3 X quello che riguarda la porzione trapezioidale , a mio parere la cosa + conveniente è cercare i rivestimenti dei pannelli deteriorati usati a buon prezzo, recuperare la parte in skay nero generalmente sana ed applicarla ai tuoi pannelli.

Una domanda per gli esperti.
La mia Dsuper è del Marzo 1972. I contenitori che vanno applicati ai pannelli porta anteriori in basso, per questo anno/modello devono essere di plastica chiara (quasi effetto paglia) oppure il tipo scuro?
Grazie



*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #86 il: Marzo 09, 2018, 05:44:34 pm »
plastca nera!
dall'AM72 (quindi dal 09/1971) sono neri.
Qualche citroën.....

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #87 il: Marzo 09, 2018, 07:28:36 pm »
Grazie mille.
In effetti il dubbio mi era venuto vedendo i miei giallini....

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #88 il: Marzo 10, 2018, 11:51:26 am »
Grazie mille per la risposta molto molto esauriente.
Cercherò i pannelli usati e per i sedili sentirò qualche tappeziere. Ma già tremo.... :)

Buongiorno.
Ho trovato i pannelli usati. Sono arrivati e lo skay trapezoidale è in buone condizioni. Ora però vorrei evitare di fare stupidaggini per staccarlo. Ho tre strade davanti, credo.
Opzione 1 scollare lo skay che però mi sembra termosaldato. Come? Boh.

Opzione 2 Tagliare di netto anche il pezzo di pannello sotto lo skay e incollarlo al mio.

Opzione 3 rifoderare ii pannelli che sono arrivati con il tessuto dei miei.

Che ne pensate?

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #89 il: Marzo 11, 2018, 01:14:00 am »
Partiamo dalla fine, mi sembra di ricordare che i rivestimenti dei tuoi nn erano in buone condizioni, nn mi sembra una buona idea utilizzarli sulla faesite di quelli che hai comprato, al limite ti conviene prendere  dei pannelli grezzi nuovi che trovi a buon prezzo dai vari ricambisti citroen ds e ricoprirli.  Lo skay nn si scolla è termoformato.  Tagliare il pezzo ed incollarlo è la soluzione che + si avvicina all'originale, cucircelo è quella + pratica . [:hello]