Fari gialli

  • 53 Risposte
  • 15019 Visite
Re:Fari gialli
« Risposta #45 il: Maggio 06, 2017, 12:12:53 pm »
Ma... spiegatimi un attimo che mi perplimo.  [(uhmuhm)]
La mia 19½ ha i fari gialli.
Tipo un mese fa, noto che un faro non fa più luce.
Vado a a vedere, si è rotta la lampadina.
Vado dal ricambista, mi vende una lampadina, gialla, alogena, che fa anche più luce della vecchia.
Perché usare cappucci quando ti vendono le lampadine gialle, alogene, e ottime?
Che se te le vendono a Palma, insomma.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fari gialli
« Risposta #46 il: Maggio 06, 2017, 03:39:08 pm »
Perché fanno una luce poco gialla ?
Se ne hai cambiato solo una e l'altra ha il cappuccio giallo potresti dirci se ti sembrano uguali.
Io ne avevo prese un paio una decina di anni fa ma facevano luce quasi bianca. Solo da spente davano quel bel riflesso giallo sulle parabole.

Re:Fari gialli
« Risposta #47 il: Maggio 06, 2017, 04:19:24 pm »
Le ho cambiate tutte e due perché la nuova faceva più luce.
Nessuna ha il cappuccio.
Neanche quelle degli abbaglianti (sempre gialle).
A me la luce sembra decisamente gialla :) ma quelle col cappuccio non le ho viste.

Però... leggo in giro che poi la gente dice che con i fari gialli non ci vede un tubo, e a me invece sembra che ci vedo bene.
Non sarà per via del cappuccio, col quale si vede notoriamente male?  [;)]

*

Online mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Fari gialli
« Risposta #48 il: Maggio 06, 2017, 09:58:54 pm »
Quindi il cappuccio che va sulle H1 è uguale a quello che va sulle H4?

io le ho comperate da:
N.P.M. CITROEN 2CV SERVICE S.R.L.

e sono queste:



lampada con cappuccio 10€ (Art. 267 lampada faro alogena con cappuccio giallo CE H5)

Mario55 [:hello]


Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Fari gialli
« Risposta #49 il: Maggio 06, 2017, 10:37:22 pm »
Ho da tempo montato i famosi "cappucci" gialli sui fari anabbaglianti. Ma sui siti internet è specificato che sono cappucci per lampadine H4. Mi rivolgo a coloro che hanno anche i proiettori di profondità gialli: avete usato gli stessi cappucci? Io in giro non ho trovato nulla...
Io l'ho fatto! Nn è una operazione semplice, ma fattibile, ovviamente  una buona manualita'aiuta . ;D

Re:Fari gialli
« Risposta #50 il: Maggio 06, 2017, 10:48:17 pm »
lampada faro alogena con cappuccio giallo CE H5)


Ma se la lampada è gialla e il cappuccio è nero...

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Fari gialli
« Risposta #51 il: Maggio 08, 2017, 04:26:35 pm »
Ho da tempo montato i famosi "cappucci" gialli sui fari anabbaglianti. Ma sui siti internet è specificato che sono cappucci per lampadine H4. Mi rivolgo a coloro che hanno anche i proiettori di profondità gialli: avete usato gli stessi cappucci? Io in giro non ho trovato nulla...
Ciao, sulle H1 i cappucci sono fissati al portalampada, devi trovare dei fari girevoli francesi.
Altrimenti Monti le H1 gialle, ma fanno poco giallo.
Mario 55 ha usato quattro lampade uguali perché la sua DS non ha i girevoli allo iodio H1,non erano ancora omologati all' epoca.
Ciao, Emanuele

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:Fari gialli
« Risposta #52 il: Maggio 10, 2017, 12:08:46 pm »
Ciao, sulle H1 i cappucci sono fissati al portalampada, devi trovare dei fari girevoli francesi.
Altrimenti Monti le H1 gialle, ma fanno poco giallo.
Mario 55 ha usato quattro lampade uguali perché la sua DS non ha i girevoli allo iodio H1,non erano ancora omologati all' epoca.
Ciao, Emanuele

Urca, un po' più complicato. Grazie Emanuele!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Fari gialli
« Risposta #53 il: Maggio 10, 2017, 01:57:06 pm »
Infatti: io montavo i bulbi gialli H4 e le H1 bianche. Le gialle sono estremamente pratiche in caso di nebbia o pioggia battente ma poco illuminanti in una notte nera e di velluto. La cosa che mi appaga è sapere di non accecare chi viene di fronte. Invecchiando ho notato che le gialle mi davano un senso di poca luminosità che ho dovuto contrastare con un paio di occhiali e di H4 alogene bianche!