PARTO!...e me ne vado in Baviera!

  • 26 Risposte
  • 3311 Visite
PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« il: Giugno 26, 2017, 10:52:22 am »
Ormai è tutto pronto,
ho prenotato gli hotels lungo la Romantische Strasse da Fussen a Wurzburg per la prima settimana di Agosto, probabilmente "allungandomi" fino a Colonia a trovare degli amici!
 [dsrun]
Caterina non ha mai camminato così bene e poi a Luglio le regalo una bella revisione al servosterzo ed alla sfera dei freni (Bepisfera preparati a dare il meglio di te!) [;)]
Non le ho mai fatto fare 3000Km in una settimana...e se avessi bisogno di aiuto? [:fiu]
Chi di voi conosce meccanici preparati in terra bavarese? [:cont]
Grazie!
 [:hello]
 

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2017, 11:14:30 am »
La cosa più brutta da fare è dire a qualcuno che sta andando in vacanza in un posto brutto !  ;D ;D ;D ;D
Avevo percorso la "Romantischestrasse" (che di romantico ha solo il nome....) e sono fuggito subito dall'altra parte, in Alsazia, sulla Route des Vins.
Che oltre ad essere magnifica vi ci si mangia pure da Dio.

Ho trovato il Topico del 2007 !
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6552.msg56301#msg56301

Ti ricopio l'ultimo post:
Eccoci di ritorno.
La DS, come sempre, s'è comportata benissimo. Più di 2000 Km in questa settimana e non ho nemmeno aperto il cofano ! Il consumo ? Circa 12/13 Km con un litro di media. Le gomme (anche se vecchie di 20 anni) non hanno causato problemi e il tempo sempre bello (tranne 2 violenti temporali)
Unica nota non entusiasmante: La "Romantische Strasse".
Sinceramente, sarà perchè son poco romantico io, ma non ne ho veramente apprezzato l'essenza.
La strada, di per sé, è una schifezza. Spesso a 4 corsie, con un traffico immane, con un sacco di camion e con controlli radar frequenti. Vero è che non sono il tipo che si spara 4 km in colonna per visitare un castello. Giro, me ne vado, e lo guardo da lontano. I Paeselli sono un pò tutti uguali.....insomma......non proprio ciò che m'aspettavo.
Invece il ritorno, lungo il Reno, mi è piaciuto molto di più. E, aggiunta dell'ultimo minuto, la "Route du Vin" in Alsazia. Molto più bellina, sicuramente più romantica e più adatta alla DS. Visitina a Strasburgo che, devo ammettere, mi ha molto ben stupito.

P.S: sono andato a visitare un garage che ripara esclusivamente Citroen d'annata. Presenti una DS19 del 1957 (di un cliente) in stato eccezionale, 8 CX, 2 cabrio in condizioni "da concorso" (uno monofaro e l'altro in vendita, che quasi quasi ....) e diverse traction (tra cui una sei cilindi con la sospensione posteriore idraulica)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2017, 12:06:51 pm »
...e poi sulla Romantische Strasse ci si va con una mercedes ponton, con la DS si va in Francia... [citroen] [dsrun] [dsrun]
Qualche citroën.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2017, 01:15:42 pm »
Sembrate i vecchietti del muppet show, e lasciatelo andare dove vuole!  ;D [:crazy]
Buone vacanze!  [dsrun]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2017, 02:21:39 pm »
Sembrate ?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2017, 02:58:23 pm »
ma poi vecchietto ci sarà l'elvetico, che ha fatto le elementari con Guglielmo tell.

Io sono coetaneo della BX  8)  quindi young timer o giu di li hahaha

 [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Qualche citroën.....

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2017, 03:59:02 pm »
Io l'ho fatta l'anno scorso per venire a casa dall'Olanda e ti dico che a me è anche piaciuta.....vicino a Fussen c'è un castello meraviglioso.... [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] quindi non dare retta a tutti quei rincoglioniti.... ;D ;D ;D [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

Volevo aggiungere una cosa, appena ho imboccato la strada ho litigato con mia moglie.... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D
« Ultima modifica: Giugno 26, 2017, 04:01:38 pm da MAMBO »
STEFANO

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2017, 04:08:54 pm »
Io l'ho fatta l'anno scorso per venire a casa dall'Olanda e ti dico che a me è anche piaciuta.....vicino a Fussen c'è un castello meraviglioso.... [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] quindi non dare retta a tutti quei rincoglioniti.... ;D ;D ;D [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

Volevo aggiungere una cosa, appena ho imboccato la strada ho litigato con mia moglie.... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D

hahaha grande
Qualche citroën.....

Re:PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2017, 11:14:38 pm »
Bene, ecco fatto, ho prenotato una casa vacanze in Alsazia vicino a Colmar! [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Però non mi va di pagare due volte la "vignetta Svizzera"...come faccio a staccarla dal parabrezza del camper e a riattaccarla su Caterina? [:fiu] [:fiu] [:fiu]
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2017, 11:30:16 pm »
Se l'hai già attaccata la puoi togliere con la lama di un taglierino, con calma si fa.
Poi l'attacchi su un adesivo trasparente che ritagli a filo vignetta.
Così la puoi spostare da un veicolo all'altro.
Attento che è proibito e la multa, se ti beccano, è di 450€ + una nuova vignetta.
Ti consiglio di attaccarla al centro del parabrezza, in alto.
Almeno è più distante dagli occhi.
E falla aderire bene, che non si vede nulla.
Noi si fa così da anni.....

Re:PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2017, 11:31:15 pm »
...non mi va di pagare due volte la "vignetta Svizzera"...come faccio a staccarla dal parabrezza del camper e a riattaccarla su Caterina? [:fiu] [:fiu] [:fiu]
 [:hello]

wd40? scioglie l'adesivo che è una bellezza ;)
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2017, 11:52:37 pm »
wd40? scioglie l'adesivo che è una bellezza ;)

Già, poi la butti.....  [;)]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« Risposta #12 il: Giugno 27, 2017, 03:05:16 am »
...gia' non gli sarai gran simpatico, ad attraversare la Svizzera con quel catorcio inquinante (anche i camper pero' non gli stanno gran simpatici), per cui, fai un bel lavoro, perche' se s'accorgono ti aprono in due. Io ritaglierei il parabrezza del camper e lo adatterei sulla macchina...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« Risposta #13 il: Giugno 27, 2017, 07:48:53 am »
Cri, ti sei alzato alle 3 di notte per scrivere sta cosa? AHHAAHHA
Qualche citroën.....

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:PARTO!...e me ne vado in Baviera!
« Risposta #14 il: Giugno 27, 2017, 02:43:08 pm »
Parti e te ne vai in Baviera..... [o:o:]

- Corona d'aglio;
- Cornetto portafortuna;
- Santino di San Cristoforo;
- Ferro di Cavallo;
- Passaggio al Divino Amore per abluzione auto con acqua santa;
- Sacchetto di sale nel vano cruscotto;
- Vasetto di quadrifoglio;

Noi faremo una prece per te
BUONA FORTUNA!  8)

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]