Mi autosospendo per un pò

  • 39 Risposte
  • 6001 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #30 il: Luglio 20, 2017, 10:02:58 am »
Grande Mik! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] spero veramente tanto che dopo l'assemblea si rilanci NON il forum che secondo il mio modesto parere non ha bisogno di nulla tranne che del buon senso di tutti, ma di tutto il resto che da qualche anno latita, cioè quello spirito ed entusiasmo che porta naturalmente e senza effetti speciali la gente a trovare ciò che li unisce piuttosto che il contrario, per questo sostengo da sempre che il raduno del forum è un tema centrale, chi lo sottovaluta o lo snobba non ha a cuore questa comunità a prescindere dal legame con il club. In ultima analisi, ma io non ho ricette neanche su un mal di testa intendiamoci, dobbiamo comprendere che per quanto ci si possa sforzare di scindere ogni cosa asetticamente, tutto come in natura formerà un reticolo di compenetrazione (..azzo dico [(uhmuhm)]) si....siamo immersi in una sostanza colloidale e come tanti stronzi veniamo a galla per come siamo, degli stronzi.

Ok ok...parlo per me! [^]

RENATOOOOOOOOO!!!! were are you??????? [:X]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #31 il: Luglio 20, 2017, 10:23:18 am »
Grande Mik! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] spero veramente tanto che dopo l'assemblea si rilanci NON il forum che secondo il mio modesto parere non ha bisogno di nulla tranne che del buon senso di tutti, ma di tutto il resto che da qualche anno latita, cioè quello spirito ed entusiasmo che porta naturalmente e senza effetti speciali la gente a trovare ciò che li unisce piuttosto che il contrario, per questo sostengo da sempre che il raduno del forum è un tema centrale, chi lo sottovaluta o lo snobba non ha a cuore questa comunità a prescindere dal legame con il club. In ultima analisi, ma io non ho ricette neanche su un mal di testa intendiamoci, dobbiamo comprendere che per quanto ci si possa sforzare di scindere ogni cosa asetticamente, tutto come in natura formerà un reticolo di compenetrazione (..azzo dico [(uhmuhm)]) si....siamo immersi in una sostanza colloidale e come tanti stronzi veniamo a galla per come siamo, degli stronzi.

Ok ok...parlo per me! [^]

RENATOOOOOOOOO!!!! were are you??????? [:X]

Maurizio sei il mio mito. [:inch] [:inch]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #32 il: Luglio 20, 2017, 01:19:17 pm »
Grande Mik! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] spero veramente tanto che dopo l'assemblea si rilanci NON il forum che secondo il mio modesto parere non ha bisogno di nulla tranne che del buon senso di tutti, ma di tutto il resto che da qualche anno latita, cioè quello spirito ed entusiasmo che porta naturalmente e senza effetti speciali la gente a trovare ciò che li unisce piuttosto che il contrario, per questo sostengo da sempre che il raduno del forum è un tema centrale, chi lo sottovaluta o lo snobba non ha a cuore questa comunità a prescindere dal legame con il club. In ultima analisi, ma io non ho ricette neanche su un mal di testa intendiamoci, dobbiamo comprendere che per quanto ci si possa sforzare di scindere ogni cosa asetticamente, tutto come in natura formerà un reticolo di compenetrazione (..azzo dico [(uhmuhm)]) si....siamo immersi in una sostanza colloidale e come tanti stronzi veniamo a galla per come siamo, degli stronzi.

Ok ok...parlo per me! [^]

RENATOOOOOOOOO!!!! were are you??????? [:X]


Vero certamente Maurizio, ma solo in parte....perchè se da una parte sono sicuramente gli utenti "a fare il forum", è anche altrettanto  vero che alcune scelte ed alcuni atteggiamenti poi ti presentano il conto.
E con "il conto" abbiamo perso tante persone qui;  di cui non sto a fare nomi ma li ho tutti davanti agli occhi, e che sicuramente  davano tanto valore aggiunto in termini di armonia ed entusiasmo  proprio come dicevi tu.
Non solo: altri social e l'evoluzione del mondo porta già fisiologicamente i forum a perdere terreno.
Ora 2 possibilità: si fa finta di nulla e si va avanti così, ed il forum secondo me rimane ciò che è allo stato attuale, ottimi spazi tecnici ma semi vegetativo (per non dire morto); oppure si fa qualche cambiamento importante, tentando di riavvolgere un nastro che si è srotolato tempo fa.
Io proverei a proporre qualcosa in questa seconda ottica.

Posso sempre sbagliarmi eh, ma i dati dell'ultimo decennio sono lì sotto gli occhi di tutti....


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #33 il: Luglio 20, 2017, 01:28:45 pm »
 [(su)] ho fatto appena appena una proposta direi indecente nell'altro topic. [^] [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #34 il: Luglio 20, 2017, 04:34:08 pm »
A marzo 2010 c'era già del malcontento e si proponevano nuove regole.
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10440.msg140986#msg140986
Hanno portato a stare peggio, vedo

Poi a settembre 2013, 4 anni fa, uno che conosco scriveva :
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14272.msg268424#msg268424
È cambiato qualcosa ?
Se si, in peggio di sicuro.

Altra domanda.
Oggi, anzi adesso, abbiamo:
45 Visitatori, 9 Utenti (1 Amico)

Ma chi cazzo è  "un AMICO" ?  [???]

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #35 il: Luglio 24, 2017, 10:52:53 pm »
Ciao a tutti...
Io non ho fatto annuncio alcuno, e mi sono in effetti "autosospeso" da anni, e quasi "cancellato", nel senso che qui ormai c'è gente che non sa nemmeno chi io sia.
Il mio parere è che ormai il forum, almeno per me, sia una esperienza superata. Tanta acqua è passata sotto i ponti, tante persone passate su queste pagine e poi sparite, ma - soprattutto - tanto è cambiato nel modo di vivere la passione.
Quando ho iniziato ad interessarmi di DS, c'era una grande difficoltà nel reperire le informazioni. Pochissimi siti on-line, e tutti in inglese o francese. Un grande club, è vero, ma per vedersi e sentirsi si aspettavano raduni e fiere.
Il forum è venuto naturale, ma ciò che spingeva me e gli altri frequentatori erano le curiosità mai risolte sulla nostra passione DS. Non facevamo che chiederci l'un l'altro cose che oggi chiediamo... neanche a Google.
Oggi i vecchi frequentatori che sono ancora qui sanno tutto o quasi. Ovvio che tendano a parlare del più e del meno, cosa che a me non è mai interessata, e che il tema preminente sia la presentazione di qualche nuovo acquisto o di qualche restauro. A cui tutti rispondono "bello!" "fantastico" - anche se la macchina presentata ha dei difetti, chi mai lo verrà a dire?             
Io ho vent'anni di più, ahimè. Se prima mi facevo diverse riparazioni da solo, ora cerco qualcuno che faccia al posto mio. E se prima scrivevo per scacciare dei dubbi, ora ho scaffali e scaffali pieni di libri e di documenazione tecnica.
Nel frattempo le DS hanno preso valore, l'acquisto di una DS non è più nel budget di chiunque. E poi c'è whatsÁpp.  Messenger. Facebook e i suoi miliardi di gruppi. Un telefono che squilla in continuazione, una passione divenuta un lavoro. Com'era naturale esserci, ora è più naturale non esserci. Per gli amici, ovviamente, ci sono sempre.

Questo è sucesso a me, in altri modi è successo un po' a voi tutti. Non c'entra essere o non essere del Club , le simpatie e le antipatie fanno parte del relazionarsi fra umani. Se vi piace ancora questo posto, ricordatevi che gli artefici del forum siete voi, e che se il posto è un mortorio è perchè invece di lamentarvi dovreste scrivere. Cosa? Questo è il bello, io non lo so più, ma se voi sapete cosa vi piacerebbe leggere... iniziate a scriverlo, e magari tornerà voglia anche a me di commentare...
Marco  [:hello]                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #36 il: Luglio 24, 2017, 11:16:03 pm »
toh guarda, rispunto fuori anche io!  che bel post marco!

Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #37 il: Luglio 30, 2017, 04:01:26 pm »
Non è questione di sospendersi, ma,
se Cronio (con tutto l'enorme rispetto che ho per lui) non toglie quella schifezza di bebè dentro la ruota...
.. assolutamente non per polemica, ma io non ce la faccio più a collegarmi qui, che ogni volta che lo faccio mi appare quella roba. E gira pure.
Già era abbastanza fastidiosa la firma di oxi, ma lui almeno scrive di rado.
Cronio, ogni volta che ti colleghi, ma è da farsi venire gli incubi, la quantità di bebè che girano nella ruota che ti devi vedere.
Mettici una foto di Alien, Marilyn Manson, Alessandra Mussolini... ma quel bebè... basta, pietà. Pietà.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #38 il: Luglio 30, 2017, 04:28:16 pm »
Hahahaha!! e io che speravo potesse stimolare quel briciolo di innocenti reminiscenze sepolte nei vecchietti come te e il millenario svizzero, pazienza, metterò delle tette ballonzolanti per rimetter le tua budella a posto. [:D]

Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #39 il: Luglio 30, 2017, 05:03:53 pm »
Ottimo, grazie  :)