Sondaggio

Quanto sei Citroën?

A casa mia solo ed esclusivamente Citroën (antiche e moderne!)
A casa mia solo esclusivamente DS (perchè esistono altre macchine?)
A casa mia Citroën antiche e moderne, ma ho anche altre vetture!
A casa mia DS ed altre Citroën, ma solo d'epoca. Per tutti i giorni ho altre moderne.
A casa mia passione vuol dir solo DS. Poi ho altre auto moderne, ma nessun'altra Citroën.
A casa mia la DS è la sola Citroën ed è solo una delle mie vetture da collezione.

Quanto sei Citroën?

  • 61 Risposte
  • 19885 Visite
*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #60 il: Marzo 31, 2010, 06:41:17 pm »
Probabilmente il momento determinante ,che ha scelto il destino ,per far entrare la ds nella mia vita ,risale al 1956,quando in un viaggio ,che fece mio padre da giovane con amici ,a Parigi in auto stop,venne invitato a viaggiare in quella astronave da Lione a Parigi,ne fu stregato per sempre.Compro la sua proma citroen nel 72 d'special,blue d'orient,ds 21 semiaut.1974,cx2000pallas1976,cx 2400 gti1982,zx tdi1994,io invece ho tradito il marchio citroen,a parte due 2 cv,anche se ho sempre amato le citroen degli anni settanta,questa e' la mia prima DS,MA NON CERTO L'ULTIMA.

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re: Quanto sei Citroën?
« Risposta #61 il: Novembre 25, 2014, 04:48:41 pm »
Ciao a tutti!
Molto umilmente mi reputo un Citroenista al 90%: nel mio caso non sono diventato possessore di una Dea e successivamente ne ho acquistate altre ma le ho sempre vissute ed ora mi manca una Dea..
Sono sempre cresciuto con Citroen..non solo ma ne ho sempre respirato “il profumo” ed il senso di abbraccio caloroso che davano specie negli anni 80, quando a 3-4 anni le Citroen che mi trovavo davanti mi davano proprio l’ idea della protezione, erano giganti (in particolare la GSA Pallas verde di mio papà).
2 o 3 gg prima che nascessi mio papà stava accompagnando mia mamma in ospedale a Niguarda: sulla Milano Meda più o meno nei pressi di Bruzzano (Milano Nord) un furgone fece inversione a U, non c’ era lo spartitraffico ai tempi…mio papà con la sua GS Pallas marrone gli entrò dentro in pieno, macchina distrutta fino all’ abitacolo che rimase integro (vidi le foto da ragazzino ritrovate per sbaglio in box mentre lo stavo mettendo a posto con mio papà).
Dopo la GS distrutta mio pa acquistò la GSA, poi la BX BREAK (mi portò con se un pomeriggio di novembre dell’ 87 a ritirarla) chefu la mia prima auto da patentato… mi dava un sacco di sicurezza specie nella frenata con la corsa brevissima del pedale.
Seguì poi una SAXO VTS, 120cv, mille lavori fatti per farla come volevo, mamma come andava…la distrussi in un incidente ed anche lì non mi successe nulla oltre alla clavicola rotta, la amavo e probabilmente lo esternavo molto visto che alcune persone malate di auto come me mi dissero che mi aveva protetto!
Poi una pentitissima 159 rivenduta dopo 7 mesi sostituita degnamente da una Dyane 6 del 77 che ora non ho più.
Ora giro con una Saxo 1.1 che (fatemi toccare  ;D ;D) fa egregiamente il suo lavoro di automobile.
Per quanto riguarda invece le Citroen d’ oggi mi piace molto la DS5, beh sì, mi reputo un buon Citroenista!
Per esserlo al 100% mi manca una Dea ma è l’ obiettivo del prossimo anno!
Scusate se mi sono prolungato ma mi faceva piacere indicare la motivazione giusta per reputarmi tale!
DStinti saluti a tutti!
 [:hello] [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962