assicurazioni

  • 118 Risposte
  • 25599 Visite
*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: assicurazioni
« Risposta #45 il: Giugno 02, 2007, 04:42:09 pm »
no comp...SOLO iscrizione dell'auto...a vita!!! All'A.S.I. probabilmente possono risultare iscritte auto che magari manco circolano o esistono più! La mia Dsupér è stata iscritta dalla ex proprietaria, c'ha il suo bel tesserino con il numero di registrazione e basta! (anche a me sta menata dell'A.S.I. mi sta sulle p.... però, già che c'era!!!) ;D IO NON sono socio di alcun club...né federato A.S.I. né non federato ... nemmeno al R.I.A.S.C. ...  [:fiu]

grazie,
la questione dell'ASI, non l'ho mai considerata in quanto anche a mè, sta in quel posto ma, se questo autunno, come da voci che si sentono, in Lombardia ci sarà il blocco TOTALE e DEFINITIVO per tutti i mezzi euro zero, l'ultima spiaggia sarà l'ASI  [:fiu]
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: assicurazioni
« Risposta #46 il: Giugno 02, 2007, 05:38:34 pm »
la polizza da me sottoscritta non prevede questi limiti, almeno quando l'ho stipulata io, eppoi...che fanno...ti piombano il contachilometri per sapere quanti chilometri fai? [:crazy]

E' molto semplice se su il tuo contratto c'e' scritto veicolo d'epoca ti devi attenere al codice della strada che riguarda i veicoli d'epoca e nessuno viene a guardarti il contachilometri ma hai altri divieti hai quali poi solo tu decidi se attenerti o no , come ti dicevo nessun vigile ti fara' mai storie una volta presentato il tagliandino, ma, se per sfiga, succedesse qualcosa , e il tuo contratto fosse per un veicolo d'epoca e in quel momento tu fossi semplicemente a fare la spesa ti posso assicurare che nn saresti coperto al 100% e l'assicurazione potrebbe attaccarsi a piccole clausele prima di risarcire un eventuale danno.
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: assicurazioni
« Risposta #47 il: Giugno 03, 2007, 01:56:16 pm »
Citazione
E' molto semplice se su il tuo contratto c'e' scritto veicolo d'epoca ti devi attenere al codice della strada che riguarda i veicoli d'epoca e nessuno viene a guardarti il contachilometri ma hai altri divieti hai quali poi solo tu decidi se attenerti o no , come ti dicevo nessun vigile ti fara' mai storie una volta presentato il tagliandino, ma, se per sfiga, succedesse qualcosa , e il tuo contratto fosse per un veicolo d'epoca e in quel momento tu fossi semplicemente a fare la spesa ti posso assicurare che nn saresti coperto al 100% e l'assicurazione potrebbe attaccarsi a piccole clausele prima di risarcire un eventuale danno.
 
 

Tranquillo ... per "guida libera" s'intende proprio un utilizzo proprio come per qualsiasi altro veicolo! So, ad esempio, della Duomo Assicurazioni che assicura per Casa-Raduno-Casa...per cui vaglielo a spiegare che alle 2.00 del mattino stavi rientrando da un raduno, se fai un incidente!!!!
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

Re: assicurazioni
« Risposta #48 il: Giugno 04, 2007, 11:12:28 am »
Ciao , se può interessare , ho iscritto  me e la mia la macchina ds del 73 su www.classicclubitalia.it (25€+ 80€) + 68 € per assicurarla annualmente senza limiti di conducente con 2 milioni € di massimale e 50€ di franchigia.
Riassumendo dopo il primo anno di iscrizione si pagano "solo" 60€ tessera + 68€ assicurazione e si viaggia tranquilli.

buona giornata a tutti.
fabio
fabio

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: assicurazioni
« Risposta #49 il: Giugno 17, 2007, 11:17:03 am »
Ciao a tutti. Spero di essere nel topic giusto.
Volevo segnalare che nei giorni scorsi ho ricevuto una telefonata da parte dell’agenzia SARA di Ivrea (TO) dove ho assicurate la DS e la CX, come da convenzione R.I.A.S.C.
L’impiegata mi ha detto che le cose sono cambiate, e mi ha chiesto di portarle la documentazione ASI. Il R.I.A.S.C. (che dalle sue parole ho inteso che manco si ricordava cos’era) non è (piu?) riconosciuto.
Il premio per l’auto principale è passato da 86 euro a 115. Non è più obbligatoria la tessera dell’ACI e l’auto si può usare tutti i giorni, quindi non solo per andare ai raduni come era prima.
Soprattutto quest’ultima frase mi pare una sciocchezza, ma io non avevo né il tempo né la voglia di discutere col classico impiegato che, come sempre in italietta, non è preparato nel suo lavoro.
A qualcuno di voi è capitato?
Ciao  [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: assicurazioni
« Risposta #50 il: Giugno 17, 2007, 08:52:09 pm »
Caro Ugo, casco dalle nuvole...
Io ho rinnovato la mia Sara all'alba di fine marzo, aggiungendovi peraltro una vettura. Stesse condizioni d'accesso alla convenzione, piccolo aumento sulla prima vettura ma sconto sulle altre e alla fine l'aumento s'è ridotto a 6 euro circa.

Ma richieste di ASI zero proprio...  [:hello]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: assicurazioni
« Risposta #51 il: Giugno 19, 2007, 08:29:19 am »
Ciao a tutti. Spero di essere nel topic giusto.
Volevo segnalare che nei giorni scorsi ho ricevuto una telefonata da parte dell’agenzia SARA di Ivrea (TO) dove ho assicurate la DS e la CX, come da convenzione R.I.A.S.C.
L’impiegata mi ha detto che le cose sono cambiate, e mi ha chiesto di portarle la documentazione ASI. Il R.I.A.S.C. (che dalle sue parole ho inteso che manco si ricordava cos’era) non è (piu?) riconosciuto.
Il premio per l’auto principale è passato da 86 euro a 115. Non è più obbligatoria la tessera dell’ACI e l’auto si può usare tutti i giorni, quindi non solo per andare ai raduni come era prima.
Soprattutto quest’ultima frase mi pare una sciocchezza, ma io non avevo né il tempo né la voglia di discutere col classico impiegato che, come sempre in italietta, non è preparato nel suo lavoro.
A qualcuno di voi è capitato?
Ciao  [:hello]

Ho tolto l'assicurazione che avevo perchè troppo cara 231 euro e son passato alla Sara 160 euro proprio venerdi scorso 15/06/07 prima di farmi l'assicurazione l'impiegata  ha preso un foglio con una lista, ha voluto sapere il Club di  appartenenza e il registro al quale era registrata la vettuna (R.I.A.S.C.), dopo aver visionato per un attimo il foglio mi ha detto:     Nessun problema, mi ha  assicurato la vettura.
 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 19, 2007, 08:33:27 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: assicurazioni
« Risposta #52 il: Febbraio 28, 2010, 07:12:06 pm »
 [:hello] proprio l'altro ieri mi sono informato presso la sede Allianz-lloyd Adriatico di Siracusa per conoscere il premio da pagare e nel mio caso, che sono tesserato RIASC, verrebbe. 78€ l'auto (con + di 30 anni) e 45€ per la plizza infortuni per me ed altre due persone dichiarate; cioè in totale 123€ annui (assistenza stradale compresa).
Però devo ancora controllare bene tuute le altre clausole!
Ho LHM nel sangue!

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: assicurazioni
« Risposta #53 il: Febbraio 28, 2010, 08:19:11 pm »
[:hello] proprio l'altro ieri mi sono informato presso la sede Allianz-lloyd Adriatico di Siracusa per conoscere il premio da pagare e nel mio caso, che sono tesserato RIASC, verrebbe. 78€ l'auto (con + di 30 anni) e 45€ per la plizza infortuni per me ed altre due persone dichiarate; cioè in totale 123€ annui (assistenza stradale compresa).
Però devo ancora controllare bene tuute le altre clausole!


interessante.... altre novità.????.... da qualcun'altro fresco di visita all'egenzia.... [:inch]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: assicurazioni
« Risposta #54 il: Febbraio 28, 2010, 09:22:04 pm »

interessante.... altre novità.????.... da qualcun'altro fresco di visita all'egenzia.... [:inch]


yes,

il sottoscritto, Dino, Antollo............. ;D Ale ecc ecc, sara euroni 160,00 .......................... [A:sob]

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: assicurazioni
« Risposta #55 il: Febbraio 28, 2010, 10:11:31 pm »
Se a qualcuno puo' interessare io ho fatto l'assicurazione con HDI per tutte e tre le mie creaturine
costa 100 euro la prima auto e le altre 30 euro ognuna l'importante che abbiano almeno venti anni
e sono previsti due guidatori di cui uno obbligatoriamente il proprietario chiedono l'iscrizione al club di Latisana (UD) che costa annualmente 25 eurini e si puo' girare tutti i giorni senza limiti so che qualcuno del forum ha gia' chiamato il presidente del club e ha combinato via fax per tutti i documenti... se avete bisogno potete contattarmi o via forum oppure marioloriga@hotmail.com o 335/8233163 se posso esservi utile sono qui...
ciauz
Questo lo trovo molto interessante, io ho le due auto che uso tutti i giorni (nn storiche) assiurate con HDI in prima classe...m'informerò quanto vogliono per assicurare la mia Dea.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: assicurazioni
« Risposta #56 il: Febbraio 28, 2010, 10:37:01 pm »
yes,

il sottoscritto, Dino, Antollo............. ;D Ale ecc ecc, sara euroni 160,00 .......................... [A:sob]

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]




io sono assicurato con Sara(112€ poliza + 90€incendio e furto,+ 42€ atti vandalici)(255€ franchigia per atti vandalic), ma ho sentito che c'erano modifiche alla poliza, per quanto riguarda limitazioni all'uso del veicolo.. [???] Sentirò  [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: assicurazioni
« Risposta #57 il: Marzo 01, 2010, 09:50:57 am »
Assicurato presso la Milano divisione la Previdente RC auto con 3 soccorsi gratis all'anno euro 125.00.
 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: assicurazioni
« Risposta #58 il: Marzo 01, 2010, 11:00:07 am »
insomma una grande GIUNGLA.................... >:(
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: assicurazioni
« Risposta #59 il: Marzo 01, 2010, 07:20:03 pm »

appena pagata....poliza da 95 euro nuda e cruda ....questa sera mi leggo bene il contratto  [:cont]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599