Inserto PVC pannelli DSuper

  • 6 Risposte
  • 1152 Visite
Inserto PVC pannelli DSuper
« il: Marzo 19, 2017, 05:23:12 pm »
Buonasera.
I pannelli porta sulla mia DSuper sono stati ricostruiti dal precedente proprietario senza però prevedere gli inserti centrali in pvc.
Volendo evitare di spendere 500 euro circa per 4 pannelli nuovi e completi, sapete se è possibile installare questi inserti e sopratutto dove si possono trovare?
Grazie.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Inserto PVC pannelli DSuper
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2017, 10:52:34 am »
E' sufficiente un telo in plastica trasparente ma di quelli spessi.
All'inizio della Tiburtina, appena passato il cavalcavia, direzione fuori Roma(dopo il Verano),
all'angolo c'è un negozio fornitissimo i tutti i materiali plastici, isolanti, fono e termo assorbenti. Costa poco, c'è tutto e sono molto gentili.
Chiedi, scegli ....e poi basterà un po' di Bostick superchiaro!
 

Re:Inserto PVC pannelli DSuper
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2017, 10:59:25 am »
Guarda Fisher ......credo stia' parlando degli inserti neri sulla parte esterna dei pannelli , quelli di rifinitura
quelle strisce li ' , le togli dai vecchi se li hai ancora ........ altrimenti non credo  si trovano in vendita.
« Ultima modifica: Marzo 20, 2017, 11:10:42 am da Citrozeta »

Re:Inserto PVC pannelli DSuper
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2017, 12:13:58 pm »
Guarda Fisher ......credo stia' parlando degli inserti neri sulla parte esterna dei pannelli , quelli di rifinitura
quelle strisce li ' , le togli dai vecchi se li hai ancora ........ altrimenti non credo  si trovano in vendita.

Grazie. esatto intendevo proprio quelle strisce semi triangolari di rifinitura. Sembrano introvabili.

Magari qualcuno nel corso di qualche restauro le ha ricostruite e può darmi qualche dritta?

Ma sui pannelli che si comprano dai ricambisti tipo Citroservice o DS Sassen ci sono?

Buona giornata a tutti.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Inserto PVC pannelli DSuper
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2017, 12:17:17 pm »
Urk! Vero!! Chiedo scusa.
 [:inch]

Re:Inserto PVC pannelli DSuper
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2017, 12:18:13 pm »
Nelle foto del sito ci sono ......probabilmente le hanno fatte riprodurre.........io sinceramente , quando ho rifatto i pannelli , le ho tolte , mi davano un senso di plasticaccia ....il pannello senza quelle plastiche li' mi sembra piu' bello. Poi , certo , se vuoi l'originalita' allora le devi mettere.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Inserto PVC pannelli DSuper
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2017, 12:42:44 pm »
Si ci sono e sono fatti anche bene, termosaldati.

Se nella tua non ci sono, puoi togliere i pannelli, togli il rivestimento e fai cucire un pezzo di similpelle. Un tappezziere lo fa tranquillamente. Devi però  fare i conti se conviene fare questo lavoro o cambiare i pannelli. Penso la spesa sarà simile.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)