Supporti lunotto

  • 3 Risposte
  • 902 Visite
Supporti lunotto
« il: Febbraio 09, 2018, 12:32:44 pm »
Buongiorno a tutti
Da un po’ quando viaggio, sento un fastidioso rumore, come se ci fosse qualcosa di rigido che trema, che viene dal retro della macchina. Un giorno ho approfittato di un autista e mi son goduto un viaggetto sul sedile posteriore. In questa occasione ho capito che è il lunotto a fare questo rumore, sembra tremare nella parte inferiore contro qualcosa di metallico. Avevo già visto che la gomma di uno dei supporti non è messa molto bene... avete suggerimenti per togliere questo rumore? Anche perché ho paura che si crepi il lunotto a forza di battere conto qualsiasi cosa batta!
Grazie per i suggerimenti 😉
Pdò

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re:Supporti lunotto
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2018, 02:51:36 pm »
Ciao,
i supporti lunotto sono due staffe avvitate dall'interno del baule. E ci dovrebbe essere uno strato di "gomma" che si interpone tra la staffa metallica e il lunotto.
Puntella il lunotto che non scenda sfilandosi dalla guarnizione superiore, rimuovi la staffa e ricostruisci lo strato protettivo..
Io l'ho fatto su entrambe le DS...

Re:Supporti lunotto
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2018, 05:21:08 pm »
Grazie mille, proverò a fare così... consigli sul tipo di gomma da usare?
Pdò

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Supporti lunotto
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2018, 06:41:20 pm »
Grazie mille, proverò a fare così... consigli sul tipo di gomma da usare?

Le famose gomme "ricostruite" che utilizzano anche per la caffettiere, sono eccezionali sono come i diamanti, per sempre.  ;D

Mario55  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968