pressione delle gomme, diamo i numeri?

  • 21 Risposte
  • 4256 Visite
*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: pressione delle gomme, diamo i numeri?
« Risposta #15 il: Febbraio 10, 2009, 10:50:49 am »
scritto male... volevo dire 2.0
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: pressione delle gomme, diamo i numeri?
« Risposta #16 il: Febbraio 10, 2009, 10:53:54 am »
Aggiungo che, prima di iniziare a smontare, da quando non è più la prima macchina, se ne stava ferma un po' di più... per quello ho leggermente aumentato la pressione, almeno sull'anteriore
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: pressione delle gomme, diamo i numeri?
« Risposta #17 il: Febbraio 10, 2009, 11:41:27 am »
fra una gomma fredda e la stessa gomma usata sotto il sole per una giornata,misurata con lo stesso manometro prima e dopo, ci sono di solito piu di 2 decimi....come la mettiamo?
discorso diverso se la differenza di pressione fra il prescritto e il reale è dell'ordine ...diciamo superiore alla mezza atm.
in quel caso un pilota sensibile la può avvertire. ho detto sensibile eh......normalmente,in genere...no.
poi può essere..non so....che sulle ds ...non ho credo ,ancora una sensibilità sufficente....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: pressione delle gomme, diamo i numeri?
« Risposta #18 il: Febbraio 10, 2009, 03:17:59 pm »
fra una gomma fredda e la stessa gomma usata sotto il sole per una giornata,misurata con lo stesso manometro prima e dopo, ci sono di solito piu di 2 decimi....come la mettiamo?
discorso diverso se la differenza di pressione fra il prescritto e il reale è dell'ordine ...diciamo superiore alla mezza atm.
in quel caso un pilota sensibile la può avvertire. ho detto sensibile eh......normalmente,in genere...no.
poi può essere..non so....che sulle ds ...non ho credo ,ancora una sensibilità sufficente....

Per avere poca differenza tra calda e fredda usa l'azoto.
Ma su una dea....
Io viaggio con una gomma che perde dietro a destra.
Per cui la gonfio a 4 atm. e nel giro di 2 - 3 mesi è a 1.5
Ci viaggio nei 2 casi e per le prestazioni che le chiedo va benissimo.
Sfido Schumacher a vedere la differenza in una rotonda (che credo sia affrontata abbastanza piano)
tra una gomma con mezza atmosfera in più o meno !

Dai ragazzi...non scherziamo.

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: pressione delle gomme, diamo i numeri?
« Risposta #19 il: Febbraio 10, 2009, 05:08:22 pm »



   a 4 atmosfere...... ma non hai paura che scoppia????? [???]


      [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: pressione delle gomme, diamo i numeri?
« Risposta #20 il: Febbraio 10, 2009, 05:14:57 pm »


   a 4 atmosfere...... ma non hai paura che scoppia????? [???]


      [:hello]

.. baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazz.. tienes la casella llenaaaaaaaaaaaaa...  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: pressione delle gomme, diamo i numeri?
« Risposta #21 il: Febbraio 11, 2009, 01:27:01 am »
scarabeo....beh adesso non dall'altra parte....da 4 atm a 2 c'è una differenza troppo  emh diciamo paradossale?
l'azoto mah.... alcuni lo usano nelle corse,non tutti.è invece importante l'umidità dell'aria introdotta ....quasi sempre i filtri dei compressori sono intasati inefficenti a eliminare l'acqua che si produce con l'innalzamento della pressione.
normalmente,secondo me e secondo la mia esperienza naturalmente,l'abbassamento della pressione,specie se uniforme sui 4 pneu si sente quando la gomma  inizia a fare pancia leggerissima ma pancia sulla spalla.
appunto oltre ,diciamo la mezza atm.....poi dipende dat ante cose,dal fondo,temperature ecc.....
in corsa,naturalmente è cosa diversa....
su sospensioni pneu o idrauliche non ho nessuna certezza nè notizie specifiche,nè sensibilità, è una mia ignoranza e sono appunto qui per capire,sapere....
come sta la batteria ''saldata''?