Tappezzeria in pelle

  • 22 Risposte
  • 4396 Visite
Tappezzeria in pelle
« il: Gennaio 08, 2007, 11:25:12 am »
Salve a tutti e auguri di buon anno nuovo , scusate per il ritardo, ma in questi giorni non ho avuto il PC sotto mano e non mi sono potuto loggare :-(

Il restauro della mia DEA super5 prosegue, un po' lentamente, ma prosegue........., mi sto dedicando alla preparazione della carrozzeria per farla riverniciare, ma per anticiparmi un po' sto già pensando agli interni che sono rovinatissimi e tutti da rifare.
Per la verità le strutture in spugna dei sedili sono buone,ma i rivestimenti in tessuto sono completamente andati, quindi sono da ricoprire.
Ho visto in vendita sul sito di Sassen le ricoperture in pelle per i sedili, abbinate ovviamente ai pannelli porta, il costo non è eccessivo, ma neanche tanto economico, il problema è che dalle foto non si riesce, ovviamente, a capire la qualità della pelle.......... qualcuno sa darmi un consiglio in merito?, qualcuno ha acquistato queste cose da Sassen?, non vorrei vedermi arrivare "cosette" di qualità e soprattutto robustezza, di poca qualità.
grazie atutti.....

:-)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Tappezzeria in pelle
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2007, 11:43:21 am »
Buon anno anche a te !
Per quanto riguarda i rivestimenti in pelle di Dirk Sassen non ho esperienza diretta da riportarti. Mi sembra di aver letto da qualche parte che non sono male.
Immagino tu non ti ponga il problema dell'originalità ma se invece volessi portelo sappi che i sedili in cuoio non erano previsti sulla DSuper5.

ciao a presto
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Tappezzeria in pelle
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2007, 02:20:54 pm »
Ma rifatti in tessuto? No?Non sarà più il tessuto originale di  un tempo"tanto neanche la pelle lo sarebbe"ma almeno si avvicinerebbero di più all'originalità di un  tempo.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Tappezzeria in pelle
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2007, 04:02:12 pm »
In effetti ho riflettuto molto sull'ipotesi del tessuto / velluto..... il fatto è che sono rimasto letteralmente "folgorato" da una "pallas" con targa francese parcheggiata a Viterbo, vista per caso lo scorso anno, con interni in pelle tabacco, ho provato nuovamente voglia di averla così rifinita quando ho visto le foto delle foderine sul catalogo di Sassen.

Certo, la mia non è una Pallas, ma con gli interni in pelle esprime un certo lusso e visto che mi sto facendo un mazzo così a restaurarla, vorrei esagerare.....


:-))))

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Tappezzeria in pelle
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2007, 04:55:56 pm »
In effetti ho riflettuto molto sull'ipotesi del tessuto / velluto..... il fatto è che sono rimasto letteralmente "folgorato" da una "pallas" con targa francese parcheggiata a Viterbo, vista per caso lo scorso anno, con interni in pelle tabacco, ho provato nuovamente voglia di averla così rifinita quando ho visto le foto delle foderine sul catalogo di Sassen.

Certo, la mia non è una Pallas, ma con gli interni in pelle esprime un certo lusso e visto che mi sto facendo un mazzo così a restaurarla, vorrei esagerare.....


:-))))



ciao luchinobello, ho una dsuper5 come te e fidati, il massimo dell'esagerazione su una dsuper5, oltre ad accessoriarla con gli optional dell'epoca previsti per il modello, è avere interni in tessuto nuovi, possibilmente conformi all'originale cioè con le greche cucite nella forma e disegno giusto. Fidati, sono quelli che si sposano meglio e fanno una figura paurosa.
La pelle sulla Dluxe DSpecialla dsuper Dsuper5 anche un non appassionato capisce che non c'entra un fico secco fidati. Il tono su tono che può dare solo il tessuto + colore carrozzeria è pura libidine. Se la carrozzeria e gli interni poi, sono nuovi, fanno letteralmente sbavare. La pelle la vedo bene su una pallas (infatti era prevista solo per loro) più che il tessuto,proprio perchè nell'opulenza generale ci vuole un interno notoriamente opulento: quello in pelle.
questa è una mia personale opinione, resto comunque innamorato follemente della ds in ogni sua forma e colore. :-)
Qualche citroën.....

Re: Tappezzeria in pelle
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2007, 09:25:11 am »
Ok, mi avete convinto a rifletterci su un altro po'........ in fondo c'è ancora almeno un mese prima di decidere definitivamente... grazie a tutti.... a proposito; qualcuno ha un colore grigio metalizzato per la carrozzeria da consigliarmi, che abbia una tonalità abbastanza chiara, tipo argento......... ?
AC...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Tappezzeria in pelle
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2007, 09:29:48 am »
Ok, mi avete convinto a rifletterci su un altro po'........ in fondo c'è ancora almeno un mese prima di decidere definitivamente... grazie a tutti.... a proposito; qualcuno ha un colore grigio metalizzato per la carrozzeria da consigliarmi, che abbia una tonalità abbastanza chiara, tipo argento......... ?
AC...

095  ;D

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Tappezzeria in pelle
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2007, 10:15:24 am »
Mi associo a quanto detto da Fedeesse!!
Ho un super5 anche io, e l'ho comperata già restaurata all'esterno e all'interno.
Il panno usato è molto simile all'originale, con le greche fatte come si deve e, ti posso assicurare, che l'effetto è molto gradevole e soprattutto conforme a quanto era in origine!!
La pelle è molto bella, ma con la super5 non ci azzecca niente! e in più risparmi qualcosa..!
Se vuoi vedere come sono gli interni della mia Dea, vai sulla gallery e ti renderai conto..! ( la riconosci subito: esterno brun scarabèe, interno caramell..). dagli un'occhiata, poi fammi sapere che te ne pare.. [:hello]

Re: Tappezzeria in pelle
« Risposta #8 il: Gennaio 09, 2007, 10:25:57 am »
AC095 Gris Nacrè....... qualcuno ha qualche foto da mostrarmi per rendermi conto della tonalità?

Re: Tappezzeria in pelle
« Risposta #9 il: Gennaio 09, 2007, 11:03:43 am »
Caro andrea, l'occhiata l'ho data.....eccome!
Veramente niente male, anche la mia è AC427, purtroppo gli interni non so di che colore fossero :-) per ora sono solo spugna :-))))).
Quando vedo foto così non vedo l'ora di aver finito la mia, complimenti per gli interni!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Tappezzeria in pelle
« Risposta #10 il: Gennaio 09, 2007, 11:51:33 am »
AC095 Gris Nacrè....... qualcuno ha qualche foto da mostrarmi per rendermi conto della tonalità?

Si, certo. Vai nella gallery, sezione La mia DS e cerca fra le foto di Gianluca. Ci troverai la mia pesciolona che è, per l'appunto, gris nacré...

Spero siano foto di tuo gradimento

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Tappezzeria in pelle
« Risposta #11 il: Gennaio 09, 2007, 01:01:59 pm »
ma il gris nacrè non era disponibile per le Dsuper5!!!!!
E' un colore molto bello, la mia era così quando l'ho vista in televisione per la prima volta, però il richiamo dell'originalità è stato troppo forte.
Ci sono già tante DSuper5 Pallas mi sono detto, non mi sembrava il caso di aggiungermi alla lista dei pallassizzatori!
Il suo colore originale è molto affascinante, pensaci bene prima di cambiarlo! [:clap]
Qualche citroën.....

Re: Tappezzeria in pelle
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2007, 02:48:30 pm »
Anche le Dee di FabioC e fperfetto sono Gris Nacrè ?
Non sembrerebbe male......... il brun scarabee è bellissimo, ma ho notato che si vedono facilmente graffietti o imperfezioni, purtroppo :-(

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Tappezzeria in pelle
« Risposta #13 il: Gennaio 09, 2007, 02:53:37 pm »
Anche le Dee di FabioC e fperfetto sono Gris Nacrè ?
Non sembrerebbe male......... il brun scarabee è bellissimo, ma ho notato che si vedono facilmente graffietti o imperfezioni, purtroppo :-(

quella di FabioC è gris nacrè, si, quella dui Fperfetto invece è gris palladium.

PS: le imperfezione ed i graffi si vedono su tutte...
Qualche citroën.....

Re: Tappezzeria in pelle
« Risposta #14 il: Gennaio 09, 2007, 03:43:28 pm »
in teoria, ma credo anche in pratica, quello che ho io era l'abbinamento più diffuso con il colore esterno AC427!
Penso che se decidi di farli di questa tonalità, il risultato sarà eccellente, te lo posso assicurare io che ce l'ho sempre sotto mano e sott'occhio!!
Ed in più risparmi una balla di soldi, che possono servirti per finire il restauro della tua dea con più tranquillità..!
Dove abiti, luchinobello? io sono a Senigallia (Ancona). Se passi da queste parti sarò felice di mostrarti la mia Dea!