IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.

  • 58 Risposte
  • 41689 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #15 il: Aprile 17, 2010, 07:49:52 pm »
E' un Socio. Una persona disponibile a far da riferimento e collegamento tra il Club e gli appassionati della sua zona.
Uno disponibile ad aiutare e consigliare chi si vuol iscrivere al Club, chi vuol organizzare un evento nella sua zona, una persona che -magari- ha uno spazio disponibile dove riunirsi una volta al mese per vedere un filmato storico (messo a disposizione dal Club), giocare a tombola o mangiare una pizza assieme.

I Punti sono una realtà in divenire: da questa idea di base, stiamo valutando mille possibili sviluppi legati poi anche alle caratteristiche del territorio dove il punto ha sede, alle capacità (ad esempio) tecniche del responsabile del punto ed al tempo disponibile di chi si offre volontario alla gestione della "succursale".

Il primo punto è già operativo a San Giorgio di Lomellina, il secondo (me ne dimenticavo  ;D) ha sede al centro documentazione citroën e fa capo a me, Ilaria e Luciano Rossi, il prossimo si inaugurerà a Senigallia il 30 maggio, altri tre nasceranno in Umbria, San Marino (quindi extra-Cee) ed in Sicilia.

 [:hello]

mi auguro vogliate cambiare provincia.............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #16 il: Aprile 17, 2010, 07:55:48 pm »
Fantastico Martini!!

Inutile dire che quanto più le "macchine" diventano grandi quanto più sono complesse  da capire e gestire.

Per quanto riguarda il capire ben venga questo topic... [:clap] [:clap] [:clap]

Per la gestione invece non posso far altro che inchinarmi davanti a tanta passione e intelligenza, indispensabili ingredienti perchè un così ambizioso progetto possa trovare il giusto riscontro.
Cosa mi sembra sicuramente riuscuita....e quanta strada nei vostri sandali!! ;D [:clap] [:clap] [:clap]

Mi sento piccolo piccolo [:fiu].... [(spetteg)] la mia data di bettesimo sarà registrata entro l'anno [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #17 il: Aprile 17, 2010, 08:01:37 pm »
Fantastico Martini!!

Inutile dire che quanto più le "macchine" diventano grandi quanto più sono complesse  da capire e gestire.

Per quanto riguarda il capire ben venga questo topic... [:clap] [:clap] [:clap]

Per la gestione invece non posso far altro che inchinarmi davanti a tanta passione e intelligenza, indispensabili ingredienti perchè un così ambizioso progetto possa trovare il giusto riscontro.
Cosa mi sembra sicuramente riuscuita....e quanta strada nei vostri sandali!! ;D [:clap] [:clap] [:clap]

Mi sento piccolo piccolo [:fiu].... [(spetteg)] la mia data di bettesimo sarà registrata entro l'anno [:inch] [:inch] [:inch]

Troppo buono Cronio. Questo topo è stato aperto per una ragione molto semplice: chi è qui dentro da tanti anni, spesso da per scontato che chiunque sente il nome IDéeSse sappia con precisione qual'è la storia e la "mission" (si dice così al giorno d'oggi) del Club.
Ovviamente non è così, stiamo parlando di una grande associazione, ma è "grande" rispetto ai club di modello, non certo in assoluto: credo che il club del bridge conti venti volte i soci dell'IDéeSse e certo non finiamo spesso nei telegiornali nazionali (è successo, per la verità, ma non più di due volte: per i 35 e per i 50 anni della DS).

Quindi spesso si sente parlare del Club in maniera distorta, si sentono delle storie che non hanno ne capo ne coda sul conto dell'Associazione e di chi ne fa parte. La colpa è nostra, che non spieghiamo con la dovuta cura come stanno le cose e perché oggi stanno così. Questo topic cerca di rimediare.

@ado: non capisco e non trovo l'emoticon che si gratta la zucca. Non so quale delle due è la cosa più grave  ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #18 il: Aprile 17, 2010, 08:10:49 pm »
se la memoria nn mi tradisce, in Sicilia esiste già da tempo un "punto" Ideesse, o mi sbaglio?
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #19 il: Aprile 17, 2010, 08:25:57 pm »
[:clap] Grazie mille Martini per le tue risposte esaurienti e tutte le delucidazioni che hai dato!  [:clap]

Grazie anche a "me cumpari" Daviduccio!!  [:fiu]


Troppo buono Mario, ma io, in verita', non e' che ci avevo azzeccato!!! [:crazy] [:crazy] [:crazy] :) :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #20 il: Aprile 17, 2010, 09:43:08 pm »
se la memoria nn mi tradisce, in Sicilia esiste già da tempo un "punto" Ideesse, o mi sbaglio?
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]


No Ado, i Punti sono una novità di quest'anno, il primo (ed al momento l'unico in attività) è quello di San Giorgio Lomellina, tra Milano e Pavia.
In Sicilia c'è il Club DS/SM Siracusa che però è un Club a tutti gli effetti, quindi completamente indipendente dall'IDéeSse.

Il punto è che un Club nazionale com'è l'IDéeSse deve tentare di avvicinarsi ai Soci: giusto all'ultima riunione dell'Amicale Citroën Internationale, a Parigi lo scorso gennaio, il responsabile della comunicazione dell'associazione che riunisce tutti i Club Citroën al mondo, ha fatto notare come sia in atto un cambiamento determinato dalla presenza di internet e dalla crisi economica: la gente si sposta sempre meno, cercando punti di aggregazione locali. L'idea dell'IDéeSse è quindi quella di mantenere la forza data da una quantità di Soci così alta (500 contro gli altri club DS italiani che vanno dai 12 ai 40 soci) ma contemporaneamente avvicinarsi alle realtà locali tramite Soci disponibile a fare da "catalizzatore".
Alla fine quel che da sempre preme a questo Club, è favorire l'associazionismo, la conoscenza tra persone. Le auto sono uno strumento, ma quel che conta è il Socio, l'essere umano alla guida del bellissimo pezzo di ferro.

Insomma: l'auto come strumento per favorire amicizie e la naturale evoluzione che ci porta da quella che era la struttura IDéeSse del 1990 "Firenzocentrica"



Alla struttura coi Consiglieri distribuiti nelle aree di maggior "affollamento" Soci sino al 2009



A quella che sarà la "rete" IDéeSse entro quest'anno grazie ai Punti IDéeSse:





*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #21 il: Aprile 17, 2010, 09:55:09 pm »
Mi sento come Emilio Fede colle bandierine...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #22 il: Aprile 17, 2010, 09:58:08 pm »
Mi sento come Emilio Fede colle bandierine...
[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #23 il: Aprile 18, 2010, 06:27:06 pm »
 [:clap] Complimenti ancora Martini,
una visione di una rete molto più capillare implica una maggiore conoscenza e visibilità del vostro club agli occhi di tutti e ovviamente la pubblicità è l'anima del commercio!!

Questa "massima" vale anche per l'espansione del club.
 [:clap] [:clap] [:clap]

P.S. Ma se le bandierine divergenti rispecchiano il "nodo" per la Sicilia, sbaglio o si trova dalle parti di mister Davide?  [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #24 il: Aprile 18, 2010, 07:03:00 pm »
[:clap] Complimenti ancora Martini,
una visione di una rete molto più capillare implica una maggiore conoscenza e visibilità del vostro club agli occhi di tutti e ovviamente la pubblicità è l'anima del commercio!!

Questa "massima" vale anche per l'espansione del club.
 [:clap] [:clap] [:clap]

P.S. Ma se le bandierine divergenti rispecchiano il "nodo" per la Sicilia, sbaglio o si trova dalle parti di mister Davide?  [:fiu]

A Tia a lingua ta' cascari!!!  ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #25 il: Aprile 18, 2010, 07:21:09 pm »
Yes Mario-occhio-di-falco, è proprio Davide il candidato all'apertura del punto IDéeSse in Trinacria.

La rete che vogliamo creare non è una sorta di federalismo citroënistico, ma piuttosto un sistema di comunicazione che trasmetta esperienze, informazioni ed AMICIZIA: non a caso ho sottolineato il fatto che l'IDéeSse è un club di persone che condividono la passione per un modello di auto.
Questa comunicazione non deve avvenire intorno ad un polo, ma deve essere diretta anche tra Socio e Socio, noi crediamo che il modo migliore sia realizzare una rete, non un singolo canale, in modo di poter mettere tutti i punti IDéeSse in comunicazione tra loro e tutti i Soci in comunicazione tramite i punti. Questa sarà la nostra geografia.

Faccio un esempio pratico: ogni Punto IDéeSse avrà delle proprie attività, ad esempio il Punto IDéeSse Lomellina organizza ogni sabato un incontro a tavola (il diessista, fortunatamente, ha spazio a bordo anche per un po' di pancetta), magari (dico a fantasia eh) sabato 24 aprile decidono di fare una tavola rotonda per parlare di come si regola il minimo ad una DS semiautomatica e preparano un volantino. Tale voltantino sarà tramsesso anche anche agli altri punti IDéeSse e sarà sulle bacheche di tutti (perché poi ogni punto avrà una bacheca reale di sughero ed una virtuale sul web) in modo da poter garantire anche al Socio di Ancona che ha visto il volantino a Senigallia, la possibilità di decidere se andare o meno in Lomellina per quel particolare seminario.
Questo è un esempio, il resto è tutto in divenire.

 [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #26 il: Aprile 18, 2010, 10:23:11 pm »
Direi...ottimo!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #27 il: Aprile 19, 2010, 09:32:07 am »
Aggiungo che il Punto IdeeSse Lomellina ha in serbo qualche idea divertente e quindi approfitto del topic per una piccola richiesta... c'è qualche socio appassionato di meccanica in zona che ha voglia di sporcarsi un po' le mani il sabato o la domenica per preparare un giocattolo del CLub?  [:fiu]
Admin

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #28 il: Aprile 19, 2010, 09:47:58 am »
Mi sento come Emilio Fede colle bandierine...

 ;D....quando le ho viste stavo per dirti qualcosa di simile, rimane solo di giocare a palla col mappamondo e siamo apposto!! [:clap] [:clap] [:clap]

Sono felice per Davide e sono certo che farà un buon lavoro, lui è bravissimo e ha dato dimostrazione di grande capacità organizzativa [:inch] [:inch] (pur mancando fisicamente agli appuntamenti ;D)

Io prima di questa investitura stavo spezzando una lancia per il papabile ADO, che a parte doverlo calmare con qualche sonora pernacchia quando alza un po troppo la coda ;D...è persona competente [forse più di qualsiasi altro appassionato siciliano...(lui direbbe: senza dubbio alcuno! [o:o:]]) altruista, premuroso e pieno, pieno,... pieno di tempo libero [:fiu]
Aggiungo che tra qualche anno va in penzione e ragazzi non esagero se dico che se non gli diamo qualcosa da fare quel ragazzo è UNA MINA VAGANTE!!  [:fiu]

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: IDéeSse Club: sportello informazioni & suggerimenti.
« Risposta #29 il: Aprile 19, 2010, 09:50:23 am »
;D....quando le ho viste stavo per dirti qualcosa di simile, rimane solo di giocare a palla col mappamondo e siamo apposto!! [:clap] [:clap] [:clap]

Sono felice per Davide e sono certo che farà un buon lavoro, lui è bravissimo e ha dato dimostrazione di grande capacità organizzativa [:inch] [:inch] (pur mancando fisicamente agli appuntamenti ;D)

Io prima di questa investitura stavo spezzando una lancia per il papabile ADO, che a parte doverlo calmare con qualche sonora pernacchia quando alza un po troppo la coda ;D...è persona competente [forse più di qualsiasi altro appassionato siciliano...(lui direbbe: senza dubbio alcuno! [o:o:]]) altruista, premuroso e pieno, pieno,... pieno di tempo libero [:fiu]
Aggiungo che tra qualche anno va in penzione e ragazzi non esagero se dico che se non gli diamo qualcosa da fare quel ragazzo è UNA MINA VAGANTE!!  [:fiu]


Aspetto quel giorno per spedirgli la mia ds da sistemare  ;D