Indicatori di direzione nel traffico di oggi

  • 8 Risposte
  • 1195 Visite
*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Indicatori di direzione nel traffico di oggi
« il: Ottobre 18, 2021, 04:49:06 pm »
Domanda stupida e senza soluzioni.
Mi capita spesso di litigare con automobilisti e motociclisti secondo i quali svolterei senza freccia. Ma che non sanno dove siano le frecce di una DS.
Succede anche a voi? Come fate?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Indicatori di direzione nel traffico di oggi
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2021, 05:26:07 pm »
Due cose...
Si sono avvicinati troppo al retro della tua macchina e non vedon la parte superiore...errore loro.
Forse le lampadine che hai son da cambiare con un tipo led che magari brillano di piu'
Dorien

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Indicatori di direzione nel traffico di oggi
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2021, 05:29:19 pm »
Si,  é un classico.
Molti automobilisti disattenti non notano la posizione in po' anomala dei nostri indicatori di direzione, complice anche,in verità, la scarsa luminosità rispetto ai dispositivi moderni.
Personalmente, almeno quando giro a sinistra, se qualcuno mi suona x questo motivo, in ausilio dell'indicatore di direzione di solito tiro fuori il braccio con il dito medio alzato, ad indicargli meglio la direzione, in questo caso,dove loro devono andare.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:Indicatori di direzione nel traffico di oggi
« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2021, 07:31:52 pm »
Buonasera..siamo in due.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Indicatori di direzione nel traffico di oggi
« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2021, 07:46:03 pm »
A me onestamente non è mai successo.
Capita che chi mi sorpassa per guardare la macchina mi affianca rallentando finendo nel punto morto posteriore, bisogna prestare attenzione.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Indicatori di direzione nel traffico di oggi
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2021, 10:02:18 am »
a me succede con la traction poichè le frecce posteriori sono sul fianco ed a 6 volt, funzionano bene poichè hanno superato il collaudo ma non esco di sera per sicurezza...con la ds nessun problema...ma vi ricordo che il codice della strada dice di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che ci precede per cui il lampeggio si vede benissimo...ma molti ignorano questo e stanno attaccati ala coda o attaccati al telefono ed ecco perchè poi non vedono la freccia......non dovrei dirlo, ma quando guido l'auto normale in simili situazioni tocco il freno e vedo poi nello specchietto retrovisore panico dall'altra parte  :)

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Indicatori di direzione nel traffico di oggi
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2021, 09:14:09 pm »
Successo anche a me, stavo svoltando a sinistra ed un giovane  scooterista che non ha visto la freccia (e che mi seguiva ad andatura garibaldina) ha inchiodato e si è ritrovato per terra senza toccarmi per fortuna.
Ciao, Emanuele

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:Indicatori di direzione nel traffico di oggi
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2021, 03:58:59 pm »
Non so nelle vostre città ma nella mia (Rimini) l'80% degli automobilisti ormai non mette la freccia: cosa parecchio fastidiosa quando si è in procinto di entrare in una rotonda: aspetti aspetti il momento buono e poi... chi è dentro esce senza segnalarlo  >:(

Re:Indicatori di direzione nel traffico di oggi
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2021, 06:01:20 pm »
Io ho preferito cambiare il relè del lampeggio, quello vecchio lasciava accesa la lampadina per una frazione di secondo e spenta per molto più tempo. Praticamente nessuno vedeva la freccia accesa, ora ha un ritmo un pochino accelerato, quasi isterico   ma meglio così  ;D

 [:hello]
Marco