14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE

  • 22 Risposte
  • 2812 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« il: Aprile 05, 2006, 10:39:53 pm »


9° Raduno Internazionale
Citroën DS
Albinea (RE) – 14 Maggio 2006

 

Citroën DS una sinfonia di forme.

   E’ ancora perfettamente vivo il ricordo della più grande manifestazione di autovetture storiche mai vista, con una partecipazione di oltre duemila auto dello stesso modello.
   Parigi 9 ottobre 2005: si festeggia il cinquantesimo anno di vita, e le Citroën DS sfilano tra due ali di folla all’Arc de Triomphe per poi arrivare ad invadere le strade nei pressi della Tour Eiffel, lasciando sbalorditi i parigini che pensavano di essere tornati agli anni di produzione di questa intramontabile macchina. Ma già nei giorni precedenti la capitale Francese durante la F.I.A.C., Fiera Internazionale di Arte Contemporanea: esponendo pezzi, opere d’arte e fotografie dell’auto, aveva decretato:
“La DS est une œuvre d’art" ovvero
LA DS E’ UNA OPERA D’ARTE”.
   Da questa affermazione gli organizzatori del 9° Raduno Internazionale Citroën DS hanno abbinato due forme d’arte che sembrano distanti, ma valutando meglio sono molto vicine.
   Nel 2006 si celebrano i duecentocinquanta anni della nascita di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi Wolfgang Amadeus Mozart.
   Opere, concerti per pianoforte o orchestra, sinfonie, serenate, ecco il parallelo, la Citroën DS è una sinfonia prodotta dall’industria.
   Il motore tranquillo, morbido, capace di picchi di velocità. La marcia dolce, delicata, rilassante è come l’ascolto di questa magica e meravigliosa musica. Una sinfonia in movimento.

   Domenica 14 maggio la piazza E. Cavicchioni a Albinea di Reggio Emilia, sarà teatro della manifestazione nel suo settore, più importante d’Italia, che vedrà arrivare da tutto il paese ed anche dall’Europa circa 150 auto con esemplari rarissimi e modelli particolari; decappottabili e coupè, che rimarranno in esposizione dalle ore 9,00 fino alle 12,30.
   La sigla DS se pronunciata alla francese,”Déesse”, assume così connotati quasi angelici. La “Déesse” voleva infatti essere la Dea, la divinità tra le automobili prodotte in Francia nel dopoguerra.
   Da qui l’idea da parte dell’organizzazione di intitolare la manifestazione “LA DÉESSE RE”.
   Il fascino di questa vettura coinvolgerà sicuramente il numeroso pubblico, che come gli anni scorsi visiterà quello che diventerà per una mattinata un museo all’aperto; un modo molto piacevole per poter diffondere la cultura dei mezzi storici che raramente si possono vedere a Reggio Emilia.
   Allo stesso tempo si potrà avere un contatto diretto con i proprietari che non risparmieranno notizie, informazioni e eventuali aneddoti o avventure avute con la loro amata ”Déesse”.
   L’organizzazione ricorda, che come consuetudine saranno invitati anche altri due prestigiosi modelli della casa d’oltralpe, ovvero la Traction Avant e la Citroën Maserati.

Info: 338 4472737 - 347 8275430
www.ladeessere.it

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: 14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2006, 09:35:54 am »
QUalcuno del forum (oltre a me) pensa di andare ad Albinea ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: 14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2006, 09:47:48 am »
sisssissi', io ci saro' [:clap]

Re: 14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2006, 09:50:10 am »
basta che dai un'occhiata qui http://www.riasc.it/cgi-bin/citroendsit_forum/eventlist.asp?Event=4610&B1=Submit
per sapere chi viene!!!
cmq io ci sarò con la mia DSuper5 vert argentè!! è un lungo viaggio ma ne vale la pena!!! la macchina l'ho ripresa dal meccanico la settimana scorsa adesso si che è pronta per il bel viaggetto e per il raduno eheh!!!!
ciaooo!!!![:hello]
[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: 14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2006, 09:54:06 am »
Acc....
E così le tirate di orecchie diventano due...[:I]

Appare evidente che la sezione eventi/raduni non è il mio forte [:p][:p]

Grazie e ciao !!!

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: 14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2006, 10:59:35 pm »
[:clap][:clap][:clap]
Grande raduno splendidamente organizzato!
Il ritorno a casa poi è stato spettacolare:Modena Sud - Genova Nervi in 2 ore nette.Grande Deesse!!
Un saluto a tutti quelli che ho avuto il piacere di conoscere.
marioge

Re: 14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« Risposta #6 il: Maggio 15, 2006, 08:16:11 am »
Bella giornata e bellissime macchine, concordo con marioge per l'ottima organizzazione.
Saluto tutti e in particolar modo hall9000 con cui ho avuto il piacere di pranzare.
A presto Paolo

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: 14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« Risposta #7 il: Maggio 15, 2006, 10:14:42 am »
[:love]bello,[:love]bello,[:love]bello!!!
come sempre all'altezza dei migliori raduni dell'anno,ottima
cornice nella piazza di albinea,dove si mescolavano colori e
modelli della sempre amata DEA,in perfetta sintonia e magnificenza
della SUBLIME linea che solo LEI puo'dare.
Non trovo parole per descrivere le "DIVINE"che erano presenti,tutte
perfette,conservate,restaurate,rilucidate in grande spolvero,ecc..ecc..
insomma piu'si va avanti,ormai di raduni ne ho fatti tanti,piu'si vede
affiorare la voglia di rendere la propria creatura,piu'bella e VIVA che mai.Organizzazione ok,ristorante posto in una incantevole zona,dove
ci si poteva imboscare e passeggiare senza problemi,immersi nella natura tipica del posto,DEE vicine e appisolate nel prato.
Mangiare buono e beveraggio a go go,torta gigante per il 9 ANNO e...
via..!verso nuove avventure!!!
RINGRAZIAMENTO particolare all'organizzatore MARCHETTI,che anche
quest'anno ci ha deliziato di questo raduno e soprattutto per i regali dati
a fine pranzo,un gigante orologio da parete in stile anni 60 e mangiarini
tipici di la',un bacio a GIORGIA e C.presente con la sua TRACTION,a tutti
i FORUMISTI presenti conosciuti e non,all'uomo anzi un mito CITRONLANE che e'arrivato con la sua DEA anfibia,dato le condizioni meterologiche di partenza,a SWAN un augurio particolare che a presto
diventera'papa',a HALL9000 e consorte,sempre simpatico e attento  come sempre,mi raccomando posta le foto fatte dall'alto!!1 ciao BAXTER.
SALUTONE GIGANTE AI SOLITI "AMICONI DI MERENDE"E A TUTTI VOI!!

[:hello][:love][:clap]
« Ultima modifica: Maggio 15, 2006, 11:57:51 am da renato »
RENE' COTTON

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: 14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« Risposta #8 il: Maggio 15, 2006, 10:50:00 am »
eccomi!.. si', sottoscrivo tutto quanto gia' detto dagli altri e saluto i ragazzi finalmente conosciutui "de visu": Citronlane, Baxter, Paolofeds, e altri

una parte delle foto le ho gia' messe sul fotoalbum:
http://www.riasc.it/cgi-bin/citroendsit_forum/photo_album_view.asp?cname=La+DeesseRE+2006&mid=564&cid=785

piu' avanti faro una paginetta con TUTTE le foto, per ora accontentatevi [}:)]

[:hello]
HAL9000

Re: 14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« Risposta #9 il: Maggio 15, 2006, 01:23:21 pm »
Ciao ragazzi, grazie Renato, ti ricordi sempre di me [:)] e grazie a tutti gli altri che ho incontrato in questa bellissima occasione, saluto Hal 9000 e consorte che ho avuto grandissimo piacere di rivedere, saluto Marioge che ho rivisto dopo un bel po' di tempo, saluto Citronlane che finalmente sono riuscita a conoscere insieme alla sua dea, saluto Gianluca e famiglia al completo che finalmente si è unito con la piccola bimba, saluto Baxter che ho avuto il piacere di incontrare per la prima volta, saluto Kalido e amici vari, saluto il mitico Charlie anche se so che non partecipa al forum (ma qualcuno riferira').
Ho conosciuto altre persone, ma ....la mia memoria per i nomi è alquanto disastrosa, quindi perdonatemi, vi saluto tutti tutti tutti.
 
La giornata è stata molto bella, bella la piazza gremita di strepitose Dee e...pochissime Traction (ma ste auto le vogliamo tirare fuori dai garages o le lasciamo a fare la muffa?????), bellissimo il contesto della villa e molto clemente il tempo che ci ha accompagnato con un bellissimo sole.

Persone molto simpatiche e cordiali, tutte unite da una grande passione.
Sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere qualcuno in piu' del forum... e poi ho sentito molto la mancanza del carissimo FeDéesse e del grande Almauri, del lontanissimo Frass, di Guidodue .....insomma di tutti voi che siete mancati.

Come al solito mi sono dilungata troppo

Grazie per la bella giornata a tutti e soprattutto al mitico Marchetti

Un abbraccione[:hello]

P.S. Hal ...che dire, fantastiche le foto, a breve postero' le mie.
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« Risposta #10 il: Maggio 15, 2006, 01:35:55 pm »
quote:

Sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere qualcuno in piu' del forum... e poi ho sentito molto la mancanza del carissimo FeDéesse e del grande Almauri, del lontanissimo Frass, di Guidodue .....insomma di tutti voi che siete mancati.


Originariamente inviato da giorgia - 15 mag 2006 :  13:23:21



Grazie del pensiero Jo!
mi siete mancati tutti e non esserci al raduno del Marchetti mi ha un pò rattristato. spero di rifarmi presto.
Belle foto haal!
alla prossima,
F
Qualche citroën.....

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: 14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« Risposta #11 il: Maggio 15, 2006, 02:00:57 pm »
Un raduno meraviglioso , posto fantastico , Dee fantastiche e soprattutto ottima la compagnia .
FInalmente ho conosciuto tantissimi ragazzi del forum ed ho nuovamente incontrato il mitico BAXTER

Grazie a tutti e soprattutto agli organizzatori .

Ecco alcune immagini :

http://www.lemiecitroends.it/albinea2006.htm

Ciao
Pallas21

 

Re: 14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« Risposta #12 il: Maggio 15, 2006, 02:14:25 pm »
Eccomi quà sono appena rientrato dal mitico raduno di reggio!!! fare tutta quella strada in un giorno era troppo pesante per la mia dea abbiamo pernottato a rimini!!
Che dire Raduno stupendo ,magnifico indescrivibile è la prma volta che ci partecipo ed è stata un'asperianza unica!!!! Ringrazio l'organizazzione ottima e saluto tutti quelli del forum che non ho avuto modo di conoscere (purtroppo sono un pò timido)!! In particolare saluto il Mitico Baxter grandissimo!!! e Sprinz simpaticissimo!!!!
Pensa avevo giorga al tavolo dietro di me l'ho guardata più volte ma non ho avuto il coraggio di presentarmi!! vabbhè sarà per la prossma volta!!!!!!! Dai un saluto a tutti!
Complimenti per le foto!!
« Ultima modifica: Maggio 15, 2006, 02:16:19 pm da Dsuper5 »
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re: 14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« Risposta #13 il: Maggio 15, 2006, 03:34:55 pm »
quote:
[:clap][:clap][:clap]
Grande raduno splendidamente organizzato!
Il ritorno a casa poi è stato spettacolare:Modena Sud - Genova Nervi in 2 ore nette.Grande Deesse!!
Un saluto a tutti quelli che ho avuto il piacere di conoscere.
marioge

Originariamente inviato da marioge - 14 mag 2006 :  22:59:35

con le gomme nuove tiri come un dannato. non ti ho piu' visto ieri qundi ti salto adesso a presto mario. l'ispettore

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: 14 Maggio 2006 - Albinea (RE) Raduno LADEESSERE
« Risposta #14 il: Maggio 15, 2006, 05:50:34 pm »
...........bello bello anche quest'anno!!!!!..................... burrascoso l'inizio giornata nel vero senso della parola..........quando sono partito da casa verso le ore 6.00 saranno caduti 74 litri di pioggia al minuto.....finche' in quel di soave dove ho incontrato il resto della company si e' affievolito un po' il discorso................sono contento perche' ad ogni raduno conosco di persona sempre qualcuno del forum......come in questo caso hal 9000...marioge.....baxter...... giorgia la quale...UE RAGA' e' propio una bella ragazza complimenti[:D] e altri ancora............e rivedo con piacere altri conosciuti quali il fuori di testa di renato "grande".......swan pallas21 etc......................complimenti al marchetti che come di consueto non si smentisce mai
cxaluti
#### CXALUTI####