Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini

  • 295 Risposte
  • 46703 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #135 il: Marzo 06, 2018, 12:16:35 pm »
si ma siete OT (voi vecchiardi  ;D date il brutto esempio, l'ho già detto ;D ;D)
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #136 il: Marzo 06, 2018, 12:17:18 pm »

è Maurizio che ha scritto che il prezzo è basato sulle vendite a Retromobile (?) e dai prezzi visti sugli annunci delle bacheche...
stando alle quotazioni allora la tua DS23 da urlo full optionals, clima originale, pelle,vetri verdi, i.e., pallas originale, autoradio originale, targhe d'origine, ripristinata secondo i sacri crismi dovresti venderla a 30'000..a tuo avviso è giusto come prezzo? La venderesti tranquillamente a 15/20 in piu' (ma non li ho e non te la posso comprare...non farti idee strane  [:D] [:D] [:D])
Comunque, a mio avviso la quotazione si dovrebbe basare sul valore reale dell'auto in Italia (si sta parlando di mercato italiano con quotazioni italiane) e mi sembra abbastanza chiaro che sono sottovalutate.
Sono sottovalutate tutte, come abbiamo già detto in precedenza e come ha ribadito Gianluca ma per alcuni modelli è proprio evidente..
Alzi la mano il possessore di una DSuper o DSuper5 che sia che ha effettuato un restauro integrale , quindi condizioni "perfette A+" 100% originale documentato, che valuta la sua auto come le quotazioni di RCL.
 [dsfari]
Ripeto, un auto così complicata, con una Storia così importante, con un Significato così importante nel mondo del motorismo storico, esposta nei musei e osannata come l'auto piu' bella di tutti i tempi (anche nelle sue versioni bassa gamma) non può essere quotata nell'entry level come una ritmo abbbbarth !   ;D ;D ;D ;D ;D

Maurizio NON ha scritto che il prezzo lo fanno le mancate vendite a Rétromobile ma che INFLUISCONO sul prezzo.
Prendi Gazoline: una DSuper5 non la troverai mai sopra i 10/12k euro.

Poi ho scritto di leggersi pagina 133 per capire come vengono formati i prezzi, e mi pare STRAOVVIO che nel mondo delle vetture d'epoca ogni auto è un caso singolo, infatti alla fine il prezzo lo fanno venditore ed acquirente, ma 25.000 euro per una DSuper5... ci vuole fantasia da parte del venditore e ignoranza da quella dell'acquirente.
O un'auto con pochissimi chilometri, uniproprietario, conservata maniacalmente. Se ne sono viste e lì ci stanno anche il 25k.

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #137 il: Marzo 06, 2018, 12:19:15 pm »

la tua DS23 da urlo full optionals, clima originale, pelle,vetri verdi, i.e., pallas originale, autoradio originale, targhe d'origine, ripristinata secondo i sacri crismi dovresti venderla a 30'000..a tuo avviso è giusto come prezzo?

Mmmmhh io la 23 di Gianluca l' ho vista solo in foto ma ne ho viste alcune similissime restaurate a regola  [A:slurp] (come immagino la sua) pagate anche 50.000!

 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #138 il: Marzo 06, 2018, 12:19:22 pm »

è Maurizio che ha scritto che il prezzo è basato sulle vendite a Retromobile (?) e dai prezzi visti sugli annunci delle bacheche...
stando alle quotazioni allora la tua DS23 da urlo full optionals, clima originale, pelle,vetri verdi, i.e., pallas originale, autoradio originale, targhe d'origine, ripristinata secondo i sacri crismi dovresti venderla a 30'000..a tuo avviso è giusto come prezzo? La venderesti tranquillamente a 15/20 in piu' (ma non li ho e non te la posso comprare...non farti idee strane  [:D] [:D] [:D])
Comunque, a mio avviso la quotazione si dovrebbe basare sul valore reale dell'auto in Italia (si sta parlando di mercato italiano con quotazioni italiane) e mi sembra abbastanza chiaro che sono sottovalutate.
Sono sottovalutate tutte, come abbiamo già detto in precedenza e come ha ribadito Gianluca ma per alcuni modelli è proprio evidente..
Alzi la mano il possessore di una DSuper o DSuper5 che sia che ha effettuato un restauro integrale , quindi condizioni "perfette A+" 100% originale documentato, che valuta la sua auto come le quotazioni di RCL.
 [dsfari]
Ripeto, un auto così complicata, con una Storia così importante, con un Significato così importante nel mondo del motorismo storico, esposta nei musei e osannata come l'auto piu' bella di tutti i tempi (anche nelle sue versioni bassa gamma) non può essere quotata nell'entry level come una ritmo abbbbarth !   ;D ;D ;D ;D ;D

Federico ti ringrazio per l'apprezzamento per la mia vettura, il mio ego certamente è ingrassato un pochino  ;D
Però la mia vettura al momento ha bisogno di diversi lavoretti -che io stimo in 5/7 mila euro - dunque non la ritengo in condizioni A+. Lo dico per amor di chiarezza, non amo millantare  :)

Fatti questi lavori e portata alla condizione A+, a quanto potrei venderla ? Potrei provare a venderla a 35.000 ma sei sicuro che troverei un compratore ?

Sulla Ritmo Abarth e sulla 128 Rally tu semplifichi troppo il discorso e il parallelo non lo trovo corretto.

Ma questo è un altro discorso.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #139 il: Marzo 06, 2018, 12:20:56 pm »
Maurizio NON ha scritto che il prezzo lo fanno le mancate vendite a Rétromobile ma che INFLUISCONO sul prezzo.
Prendi Gazoline: una DSuper5 non la troverai mai sopra i 10/12k euro.


stiamo parlando delle quotazioni in ITALIA, come ampiamente detto in precedenza, le quotazioni degli altri paesi (Francia, Peru', Messico o Isole Fær Øer) non ci interessano in questo topic.
 [(cpu2)]
« Ultima modifica: Marzo 06, 2018, 12:22:50 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #140 il: Marzo 06, 2018, 12:22:41 pm »
Tornando alla storia della DS20, questo dicono i registri di produzione:

DS20 e DS20M prodotte sino al 31/7/1969 (anno modello '69). Più qualche esemplare prodotto in Belgio dopo il 9/'69, ma sempre come modello '69, vecchia plancia.

DS20 (quindi idraulica) prodotta per l'anno modello '70 solo in Francia (e solo a Javel) in versione confort (per la Francia, essenzialmente) e Pallas (per il resto del mondo, Italia inclusa).
Sempre all'inizio dell'anno-modello '70, venne prodotta una manciata di DS20M, poche unità, a partire dal telaio n°4354700 (manca il numero di fine serie). Sono le uniche DS20 meccaniche con la nuova plancia di bordo unificata.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2018, 12:26:05 pm da Martini »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #141 il: Marzo 06, 2018, 12:24:40 pm »

Però la mia vettura al momento ha bisogno di diversi lavoretti -che io stimo in 5/7 mila euro - dunque non la ritengo in condizioni A+. Lo dico per amor di chiarezza, non amo millantare  :)

Fatti questi lavori e portata alla condizione A+, a quanto potrei venderla ? Potrei provare a venderla a 35.000 ma sei sicuro che troverei un compratore ?

questo ti fa onore.
quando hai fatto quei lavoretti da 5/7000 euro e la vuoi vendere a 35 chiamami
(adesso non sto scherzando  [:crazy])
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #142 il: Marzo 06, 2018, 12:24:54 pm »
stiamo parlando delle quotazioni in ITALIA, come ampiamente detto in precedenza, le quotazioni degli altri paesi (Francia, Peru', Messico o Isole Fær Øer) non ci interessano in questo topic.
 [(cpu2)]

Federì, ma se tu dovessi comprare una DSuper5, cercheresti solo in Italia?
Siamo nel terzo millennio e a giudicare dal numero di richieste di certificati per reimmatricolazione che piovono su questo ufficio, direi che per una DS che passa di mano in Italia, ce ne siano tre che arrivano dal Francia, Olanda, Belgio, Austria e Germania. In quest'ordine.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #143 il: Marzo 06, 2018, 12:27:46 pm »
questo ti fa onore.
quando hai fatto quei lavoretti da 5/7000 euro e la vuoi vendere a 35 chiamami
(adesso non sto scherzando  [:crazy])

La mia DS oramai è di mia figlia, è lei che ne dispone. Ad ogni modo glielo farò presente.  :)


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #144 il: Marzo 06, 2018, 12:28:52 pm »
Federì, ma se tu dovessi comprare una DSuper5, cercheresti solo in Italia?


io si, assolutamente.
proprio per la targa originale.

Ma rimaniamo a parlare di ID/DS in Italia (già è complicato) perchè se vuoi allargare alle quotazioni mondiali va "in vacca"  [:X] tutto il discorso.
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #145 il: Marzo 06, 2018, 12:33:28 pm »
Eh no, facciamo a capirci: le quotazioni di RCL rappresentano il valore di un'auto d'epoca e tengono conto della sua reperibilità sul mercato EUROPEO, non certo solo quello italiano.

Dall'arrivo di Internet, ormai qualche anno fa, gli acquisti si fanno dove conviene acquistare, con i pro e i contro del caso.
Certamente è oiù difficile trovare una DS ben tenuta in Olanda di quanto non lo sia in Italia, idem per la Francia, ma poi ci sono le "sortie de grange", le auto "del nonno" eccetera eccetera.
Tutti i prezzi in Europa fanno media per l'Italia. Ci sono una decina di persone che si occupano di questo otto ore al giorno, altrimenti a che servirebbe un'analisi del mercato così approfondita?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #146 il: Marzo 06, 2018, 12:39:27 pm »
E' naturale che poi se vuoi la targa italiana d'origine, la vettura la cerchi in Italia. E la paghi un po' di più...


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #147 il: Marzo 06, 2018, 12:50:03 pm »
Sempre all'inizio dell'anno-modello '70, venne prodotta una manciata di DS20M, poche unità, a partire dal telaio n°4354700 (manca il numero di fine serie). Sono le uniche DS20 meccaniche con la nuova plancia di bordo unificata.

Ah! Quindi mi ricordavo bene.
Quella DS Confort, differisce dalla mia DSuper solo per le cose scritte qualche post fa.

Siamo andati un po' OT e me ne scuso, però è utile chiarire queste cose, almeno per chi come me ha una passione maniacale, direi di stampo filatelico, per le versioni.

Tornando al Bellù, curioso come le edizioni successive alla prima non abbiano più lo schema con i modellini nella pagina a destra.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #148 il: Marzo 06, 2018, 12:59:24 pm »
Ah! Quindi mi ricordavo bene.
Quella DS Confort, differisce dalla mia DSuper solo per le cose scritte qualche post fa.

Siamo andati un po' OT e me ne scuso, però è utile chiarire queste cose, almeno per chi come me ha una passione maniacale, direi di stampo filatelico, per le versioni.

Tornando al Bellù, curioso come le edizioni successive alla prima non abbiano più lo schema con i modellini nella pagina a destra.

Mario, MANCIATA vuol dire sei o sette vetture, non MILIONI.
Non ho MAI visto una DS20 meccanica con la plancia unificata, le DS20 post '70, come già detto, praticamente sono tutte semiautomatiche.

Quindi NON avevi ragione: nel '71 poi senza manco l'eccezione della MANCIATA di DS20M, la DS20 è SOLO SEMIAUTOMATICA e quindi differisce dalla DSuper in: sistema di frenatura completamente diverso (mica penserai che la differenza stia solo nel funghetto, vero?), allestimenti (profili coprilongheroni, battitacco sulle portiere eccetera), allestimenti interni (4 plafoniere anziché una), azionamento del cambio idraulico, frizione automatica a comando idraulico e... prezzo di vendita.

Uguali quindi? NO: ID/D e DS sono sempre state su livelli diversi, destinate ad un pubblico differente anche dopo che Gerard Vion cercò di confondere le carte (e lo fece con successo) per risollevarne le vendite.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #149 il: Marzo 06, 2018, 01:07:32 pm »
Mario, MANCIATA vuol dire sei o sette vetture, non MILIONI.

Ho capito, dopo di che se io affermo la Camargue non è mai stata declinata Bentley commetto un errore.
Esiste la Camargue Bentley, una sola unità.

Quindi NON avevi ragione

Quindi avevo ragione.


....[La DS 20] differisce dalla DSuper in: sistema di frenatura completamente diverso (mica penserai che la differenza stia solo nel funghetto, vero?)

No, naturalmente dicevo "funghetto" per capirci tra noi.
Non siamo sul forum del club 500 di Garlenda, il resto immagino lo si sappia.
 
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)