Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini

  • 295 Risposte
  • 46317 Visite
*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #210 il: Marzo 07, 2018, 04:34:18 pm »
Io è una vita che lo dico, ogni auto è una storia a sè, poi c'è un venditore e un compratore, ognuno con le proprie esigenze, poi ci sono i listini....forse... [:)]
ROBERTO

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #211 il: Marzo 07, 2018, 06:32:33 pm »
se trovaste una DSuper 5 o una DSpecial ancora in condizioni pari al nuovo.Posseduta  da un signore anziano  con pochissimi KM. Quanto sareste disposti a   spendere? Richiamo in causa Fantomas. La sua monofaro del 64 che  quotazione potrebbe avere?  Era piu forte Pele' o maradona? non troveremo mai una risposta certa. [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #212 il: Marzo 07, 2018, 06:33:41 pm »
Era piu forte Pele' o maradona?

Maradona, senza ombra di dubbio  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #213 il: Marzo 07, 2018, 06:48:51 pm »
Io è una vita che lo dico, ogni auto è una storia a sè, poi c'è un venditore e un compratore, ognuno con le proprie esigenze, poi ci sono i listini....forse... [:)]

Appunto... ci hai stufano.... in 10 minuti lo hai ripetuto tre volte..... >:D [:D]
STEFANO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #214 il: Marzo 07, 2018, 07:09:42 pm »
Suvvia, è anziano !  [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #215 il: Marzo 07, 2018, 07:27:39 pm »
Provo a sintetizzare alcuni passaggi:voglio comprare una DSuper che difficilmente troverò in condizioni A+...

Beh...se decido di venderti la mia...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #216 il: Marzo 07, 2018, 08:40:17 pm »
Beh...prendete un esempio pratico...
La mia ultima dsuper5
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=17266.0
Il tizio meno di 20 anni fa ha speso più di 30.000.000 di lire di lavori, oltre all'acquisto della macchina.
L'ha usata per 20.000 km e l'ha abbandonata in malo modo, avrà anche rifatto il motore e i fondi ma la macchina girava a 3 cilindri, carrozzeria da rifare, interni da rifare, gomme da cambiare e chi più ne ha più ne metta.
Per fortuna era cosciente dei fatti e non ha minimamente sperato di riprendere neanche un terzo di quello che aveva speso per quel cruccio.
Alla fine l'ha ceduta ad un prezzo simbolico, che ho fatto io come compratore.
A cosa sarebbe servita la quotazione di RCL?
Semplicemente il tizio non ha badato a spese per quella Dsuper5 e, anche se l'avesse tenuta bene, dubito avrebbe recuperato quanto speso.

La morale è sempre quella, ogni DS è un caso a sé.
Le quotazioni di RCL, secondo me, si possono considerare valide per vetture CONSERVATE e mantenute in efficienza.
Una volta avviato un restauro pesante, che sia Dluxe o DS23, si va fuori prezzo.
Poi se uno cerca una DS bella, non necessariamente restauratissima, può rifarsi a RCL, se la voglio nuova la dovrò pagare anche il triplo della quotazione. Ma ho una macchina nuova.

 [:hello]
Fabio

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #217 il: Marzo 07, 2018, 09:11:12 pm »
Appunto... ci hai stufano.... in 10 minuti lo hai ripetuto tre volte..... >:D [:D]
Siccome sei duro a capire.... ;D ;D
ROBERTO

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #218 il: Marzo 07, 2018, 09:12:17 pm »
Suvvia, è anziano !  [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)]
Ha parlato Matusalemme.... ;D
ROBERTO

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #219 il: Marzo 07, 2018, 09:16:22 pm »
E' assolutamente condivisibile l'esempio fatto da Marini per la Duna, io stesso negli anni per la  CX ho speso ben più di quello che riuscirei a ricavarci in un eventuale vendita...e sicuramente anche per la DSuper, ma sono conti che non faccio mai.

Visto che questo è il forum "D" lasciamo perdere la mia superba CX e facciamo un test con la mia DSuper.
Premessa: ho regalato oggi Ruoteclassiche ad un mio collega Alfista perchè in ultima pagina nella rubrica "classiche domani" c'era la sua nuova auto, una Giulia Quadrifoglio Verde 510CV, quindi non ho sottomano il listino nuovo.

Ecco il mio caso:

DSuper Anno-Modello 1971, l'ultimo col volante nastrato (per le D col servo) e le maniglie a pulsante.
Acquistata nel 2004 in condizioni discrete, l'ho sottosposta a restauro radicale negli anni tra il 2005 e il 2009.
Meccanica, carrozzeria e in ultimo gli interni.

Inoltre in questi ultimi nove anni ho continuato a migliorarla (com'è mio costume con le mie auto) un anno fa ad esempio gli ho cambiato il radiatore mettendone uno nuovo acquistato da Citroservice, ma nel tempo gli ho cambiato praticamente tutto.

Ci sono due difformità che mi sono concesso rispetto al modello nativo: i profili Pallas (all'epoca comunque c'è chi li richiedeva, dalle mie parti molti) e la selleria anteriore con gli appoggiatesta tipo barbiere che onestamente non so se per la DSuper erano previsti.

Esiste in questo forum un mio post vecchissimo (mi pare del gennaio 2010) in cui ho pubblicato parecchie foto, non so se lo si possa ancora vedere.
Al momento l'unica foto che posso postarvi è quella di targhenere, mi hanno beccato l'anno scorso in aprile mentre tornavo da Monselice:

http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=40246

Sempre conservata in box riscaldato, è rimasta immacolata come quando uscita dal carrozziere, peraltro il migliore della mia città.
Va come un treno, forse qualcuno di questo forum può testimoniarlo, al punto che ogni tanto mi diverto a superare a velocità birichine le auto di oggi...

Targhe originali e vetrofania originale della "commissionaria" Citroën dalla quale fu acquistata nuova nel remotissimo 1971. Due cose che forse un biglietto da 100 lo aggiungono.

Dovessi venderla (cose che spero non accadda mai) chiederei 11.000 Euro.
Che dite?
« Ultima modifica: Marzo 07, 2018, 09:19:12 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #220 il: Marzo 07, 2018, 09:19:41 pm »
se trovaste una DSuper 5 o una DSpecial ancora in condizioni pari al nuovo.Posseduta  da un signore anziano  con pochissimi KM. Quanto sareste disposti a   spendere? Richiamo in causa Fantomas. La sua monofaro del 64 che  quotazione potrebbe avere?  Era piu forte Pele' o maradona? non troveremo mai una risposta certa. [:hello]

Avevo comprato una CX del 75 con solo 18mila km e l'avevo pagata il triplo delle quotazioni..... ci sono macchine che fanno storia a se.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #221 il: Marzo 07, 2018, 09:24:38 pm »
E' assolutamente condivisibile l'esempio fatto da Marini per la Duna, io stesso negli anni per la  CX ho speso ben più di quello che riuscirei a ricavarci in un eventuale vendita...e sicuramente anche per la DSuper, ma sono conti che non faccio mai.

Visto che questo è il forum "D" lasciamo perdere la mia superba CX e facciamo un test con la mia DSuper.
Premessa: ho regalato oggi Ruoteclassiche ad un mio collega Alfista perchè in ultima pagina nella rubrica "classiche domani" c'era la sua nuova auto, una Giulia Quadrifoglio Verde 510CV, quindi non ho sottomano il listino nuovo.

Ecco il mio caso:

DSuper Anno-Modello 1971, l'ultimo col volante nastrato (per le D col servo) e le maniglie a pulsante.
Acquistata nel 2004 in condizioni discrete, l'ho sottosposta a restauro radicale negli anni tra il 2005 e il 2009.
Meccanica, carrozzeria e in ultimo gli interni.

Inoltre in questi ultimi nove anni ho continuato a migliorarla (com'è mio costume con le mie auto) un anno fa ad esempio gli ho cambiato il radiatore mettendone uno nuovo acquistato da Citroservice, ma nel tempo gli ho cambiato praticamente tutto.

Ci sono due difformità che mi sono concesso rispetto al modello nativo: i profili Pallas (all'epoca comunque c'è chi li richiedeva, dalle mie parti molti) e la selleria anteriore con gli appoggiatesta tipo barbiere che onestamente non so se per la DSuper erano previsti.

Esiste in questo forum un mio post vecchissimo (mi pare del gennaio 2010) in cui ho pubblicato parecchie foto, non so se lo si possa ancora vedere.
Al momento l'unica foto che posso postarvi è quella di targhenere, mi hanno beccato l'anno scorso in aprile mentre tornavo da Monselice:

http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=40246

Sempre conservata in box riscaldato, è rimasta immacolata come quando uscita dal carrozziere, peraltro il migliore della mia città.
Va come un treno, forse qualcuno di questo forum può testimoniarlo, al punto che ogni tanto mi diverto a superare a velocità birichine le auto di oggi...

Targhe originali e vetrofania originale della "commissionaria" Citroën dalla quale fu acquistata nuova nel remotissimo 1971. Due cose che forse un biglietto da 100 lo aggiungono.

Dovessi venderla (cose che spero non accadda mai) chiederei 11.000 Euro.
Che dite?
Dalla tua descrizione del quale non ho motivo di dubitare direi che il prezzo è più che buono...parere personale ovviamente..
ROBERTO

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #222 il: Marzo 07, 2018, 09:25:56 pm »
Dovessi venderla (cose che spero non accadda mai) chiederei 11.000 Euro.
Che dite?

Prezzo giusto, e secondo me non rimarrebbe sul mercato per molto tempo.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #223 il: Marzo 07, 2018, 09:34:52 pm »
Secondo me chi vuol vendere non guarda neanche le quotazioni di un giornale, fanno prima a fare un giro sul web, danno un'occhiata ai siti di annunci ed ecco fatta la valutazione.
Ci sono troppe variabili per avere una quotazione che vada bene per tutti, un giornale può essere un punto di partenza.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #224 il: Marzo 07, 2018, 11:46:32 pm »
Io non conosco i parametri che formano il giudizio A+ o altri.........sarebbe opportuno palesarli in modo che sia chiaro cosa crea quel tipo di valutazione (che so un punteggio ad ogni verifica positiva o qualcosa di simile).......sono convinto che sia comunque una valutazione di merito relativa ad esemplari circolanti e ben conservati .......... non a veicoli sottoposti a profondi interventi di restauro.
Certo che poi se circostanze di forza maggiore costringono ad una vendita "rapida" l'unica arma potente è il prezzo e tutto il resto passa in secondo piano.........chi commercia automobili, non farà mai operazioni di ripristino costosissime e lunghe "sperando di venderla ad X"....su non si sa qual mercato, ma si limiterà a medio-poccoli interventi indispensabili.
Chi invece li ha eseguiti sulla propria vettura, la amorevolmente tenuta per anni, ma ora vorrebbe/gli piacerebbe un modello diverso (e quindi NON DEVE venderla per altre ragioni) non cercherà di sicuro l'acquirente che si presenta con RCL in mano sventolandolo (con il massimo rispetto per la nota rivista!) ...........  poi non riesce a realizzare subito il suo "desiderio"...........pazienza, una ottima id/ds la ha già.....si gode quella e si guarda in giro finchè magari esce l'oppurtunità giusta e di cedere la sua e di comprare l'altra.........
Parere personale ovviamente.
 [:hello]
Dodo