Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa

  • 109 Risposte
  • 27020 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #45 il: Gennaio 20, 2012, 04:45:46 pm »
Ragazzacci, causa rinuncia dell'amico Alberto, ci sono ancora DUE posti liberi per Soci e Non-Soci.
Se li aggiudica il primo che chiama!

 [:hello]

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #46 il: Gennaio 20, 2012, 04:51:06 pm »
ultimo ma non ultimo : l'indirizzo ? non sono mai venuto in questo posto, e quindi non ho idea di dove si trovi. grazie

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #47 il: Gennaio 20, 2012, 04:57:29 pm »
Enosteria Cibo... Enò
Via Privata Simone Schiaffino, 21
20158 Milano

http://www.ciboeno.it/Info/

Vi ricordo che il ritrovo è per le ore 20, come sempre già una mezz'oretta prima chi arriva puo' far quattro chiacchiere davanti a un bicchiere di prosecco, l'ospitalità di Bruna è sempre eccezionale  [(birra)]
 
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #48 il: Gennaio 20, 2012, 05:04:40 pm »
ultimo ma non ultimo : l'indirizzo ? non sono mai venuto in questo posto, e quindi non ho idea di dove si trovi. grazie

Se ti perdi, segui la DS azzurra col lampeggiante sul tetto! 8)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #49 il: Gennaio 20, 2012, 05:19:51 pm »
 ;D ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #50 il: Gennaio 20, 2012, 05:22:35 pm »
Ragazzacci, causa rinuncia dell'amico Alberto, ci sono ancora DUE posti liberi per Soci e Non-Soci.
Se li aggiudica il primo che chiama!

 [:hello]

Io non mi ero iscritto causa cena a casa di Pinocchio.
Poi ieri mi  ha chiamato ad anticipare la cena a stasera e domani sarei libero.
Inoltre devo accompagnare mia moglie a Milano nel pomeriggio.

Quindi se ci son 2 posti verrei con lei.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #51 il: Gennaio 20, 2012, 05:23:46 pm »
Ok. Iscrizioni ri-chiuse  :)

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #52 il: Gennaio 21, 2012, 03:26:39 pm »
Aspettatemi, sarò l'ultimo!!! Stasera non è prevista nebbia, chiudo bottega e parto, alle 20,12 dovrei essere li, ....se non mi perdo!
Ciao, Emanuele

*

Offline gallie

  • ***
  • 320
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #53 il: Gennaio 22, 2012, 11:29:17 am »
Grazie per una bellissima serata.  [:clap]  [(compl)] Grazie anche a Bruna e il suo staff in cucina e in sala per il lavoro.  Ho visto e imparato cose nuove sulla DS e la sua creazione.  Sono contento anche che l'impianto di amplificazione funzionava bene , permettendomi di sentire i relatori, che hanno speso tempo e fatica per preparare la serata.  Chi, come me, aveva da imparare è stato istruito. 

Evidentemente altri già sapevano tutto e hanno ritenuto opportuno continuare delle conversazioni private durante tutta la serata.  Probabilmente, nella mia imminente senilità,  [(vecchio)] divento anche intollerante verso i fumatori che non riescono a trattenere le loro voglie durate un pasto e/o discorso.  Ma forse sono solo problemi miei o forse ho mal interpretato lo spirito della serata.  [???]
Alla prossima,
Ciao,
 [:hello]
Ewan

Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #54 il: Gennaio 22, 2012, 03:22:31 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]Gran bella serata, davvero interessante. Che ci siano ancora persone come l'ing. Saini é già di per sè una fortuna, ma la possibilità che abbiamo, di poterlo ascoltare, é veramente un privilegio. Un grande plauso quindi a tuti i relatori, che hanno saputo trasmettere una grande mole di dati e di eventi con spirito e simpatia. Non so se esiste qualcosa di simile per gli altri club di marche diverse.
Mi prenoto ora per il prossimo incontro. Metà Marzo, vero?
DS: l'auto viva

Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #55 il: Gennaio 22, 2012, 04:34:43 pm »
Eccomi  ;D

Nonostante la mia toccata&fuga da Bruna (prima causa lavoro, poi causa sorella da recuperare all'altro capo della città  [(martell)]) ho apprezzato molto l'incontro.
Incredibile il shur Saini, che si ricorda TUTTO (ma proprio tutto! Persino il prezzo in centesimi di dollaro della benzina negli Stati Uniti negli anni '60  [:ouch] [:ouch]), una memoria storica vivente, interessanti i suoi contributi diretti ... ma chissà che ne pensa di noi pazzi?  [:D]
Abbastanza inedito anche l'argomento della soirée, ma molto interessante: tornando a casa pensavo ai vari pezzi, da dove arrivavano e dove erano assemblati!
Ho solo una domanda, che non ho avuto modo di veder risposta ieri causa fretta: ma la verniciatura nei diversi colori come avveniva? Facevano DS in un colore per qualche giorno per poi passare a un altro oppure all'interno della catena di montaggio venivano già fatte tutte diverse (questo secondo caso ben più complesso da gestire!).
Ho inoltre una richiesta: Mau pubblicheresti la foto di ME in catena di montaggio?  >:D Dovreste vederla...
Grazie a Bruna, ottima la cena e me la son proprio goduta perchè avevo una fame bestiale!  [:p] [:p] [:p] Ottimo anche il vino ... lo Skarab mi ha COSTRETTO ad assaggiarlo nonostante dovessi guidare...!  >:D
Un saluto a tutti i presenti, ho rivisto con piacere Ewan, l'IDraulico, Roberto e molti altri.
Unica pecca della serata ... Sting è venuto con la macchina sbagliata!  [(martell)] [(martell)] [(martell)]
Spero di non essermi perso nulla dopo che me ne sono andato... grazie a tutti dell'organizzazione!

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #56 il: Gennaio 22, 2012, 04:51:11 pm »
Evidentemente altri già sapevano tutto e hanno ritenuto opportuno continuare delle conversazioni private durante tutta la serata.  Probabilmente, nella mia imminente senilità

Mi sa che sto invecchiando anch'io... stesso pensiero!  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #57 il: Gennaio 22, 2012, 08:23:02 pm »
Ciao Mat! hai risolto il "mistero del tubo"? (dell'aria al pavimento) Guarda sotto al cruscotto, sotto al volante, e oltre a innumerevoli cosette misteriose, scoprirai una meravigliosa scatoletta nera !?. Quella é la centralina di distribuzione dell'aria calda, comandata da quei simpatici cavetti che col tempo si induriscono.... (fanno parte di quelle cose che rendono facile la vita al deessista). Da li prte il tubo, in verticale a sinistra, che si inserisce nel longherone. 
Ciao
DS: l'auto viva

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #58 il: Gennaio 22, 2012, 08:33:33 pm »
Ringrazio Mau, Ilaria nonchè l'ing. Saini  e Brugnotti per la partecipazione e disponibilità all'interessante chiacchierata che ha riaperto una finestra di storia dello scorso secolo........forse non interessava a tutti ma pazienza.

Grazie ancora
Dodo

Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #59 il: Gennaio 22, 2012, 08:45:40 pm »
Ringrazio Mau, Ilaria nonchè l'ing. Saini  e Brugnotti per la partecipazione e disponibilità all'interessante chiacchierata che ha riaperto una finestra di storia dello scorso secolo........forse non interessava a tutti ma pazienza.

Grazie ancora

Ma tu dov'eri che non ci siamo beccati!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)