Citrotech, Olanda

  • 37 Risposte
  • 5915 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Citrotech, Olanda
« il: Gennaio 07, 2017, 09:18:11 am »
Ora su facebook con diversi video a mostrare il loro equipaggiamento e macchinari :

https://www.facebook.com/Citrotech-233018596827155/


*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Citrotech, Olanda
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2017, 03:43:33 pm »
Ottima pagina. Ormai se non si sta sui social non si vende !

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Citrotech, Olanda
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2017, 10:41:45 pm »
Iniziato ad usare le loro parti revisionate da circa 2 anni e mezzo.........al momento sono le migliori che si trovano sul mercato a livello di qualità.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Citrotech, Olanda
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2017, 02:41:55 pm »
Iniziato ad usare le loro parti revisionate da circa 2 anni e mezzo.........al momento sono le migliori che si trovano sul mercato a livello di qualità.
Parere personale
 [:hello]

Ho visto che propongono anche orologi con meccanismo totalmente nuovo. Certo che 100 euro non sono pochini.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Citrotech, Olanda
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2017, 05:51:16 pm »
Rispetto a 200€ sono esattamente la metà.  [:kiss]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Citrotech, Olanda
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2017, 07:18:39 pm »
..........praticamente.........un terzo di 300.... [:inch] [:inch]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Citrotech, Olanda
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2017, 07:19:39 pm »
a  parte scherzi, da quello che ho sentito in giro sembra materiale di qualità....
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Citrotech, Olanda
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2017, 10:21:21 pm »
si penso siano fondamentalmente l'unica ditta con i controcazzi che riesca a risolvere, avendo tutti i mezzi necessari, ogni problema legato all'idraulica. Di certo la loro qualità si paga, giustamente

Re:Citrotech, Olanda
« Risposta #8 il: Marzo 04, 2017, 11:45:08 pm »
Seguendo gli entusiastici commenti sulla ditta Citrotech, ho acquistato da loro, un mese e mezzo fa, una pompa ed un regolatore centrifugo.
Ci sono venuto al raduno di Soave e sono rimasto soddisfatto del funzionamento...tornato da quel giretto di 1100 km, ho ripreso la macchina oggi, giusto per farla muovere un pò: niente di chè...5 km in tutto...ma sulla via del ritorno iniziano a sentirsi rantolii, cigolii e strisciamenti vari che mi fanno sudare freddo pensando ad un cuscinetto partito...Pompa dell'acqua?...Alternatore?...o...puleggione che si sta sfilando?  [:ouch] [:ouch] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]
Il traffico è bello sostenuto, la gente non sa guidare ed io prudentemente spengo il motore ad ogni semaforo rosso...ho una paura fottuta che la macchina mi si blocchi per strada: non saprei dove accostare e bloccherei il traffico ed in più sta per piovere!
raggiungo il box e la posteggio...giro intorno a lei pensando a che cavolo può essere successo...decido di aprire la bocca della balena e di cercare subito la causa dei miei sudori freddi...
Cosa c'era che non andava?
La staffa che è imbullonata alla pompa hp e che serve a mettere in tensione (si fa per dire) la cinghia del regolatore centrifugo è spezzata all'altezza del bullone!
Badate bene: non la striscia di metallo marrone che sta fra la pompa ed il regolatore, ma proprio quel triangolo di metallo verde che sbuca da dietro la puleggia della pompa e che a questa è fissata tramite due dadi.
Ora vi domando: è possibile rimuovere i due dadi in questione senza rimuovere la puleggia dalla pompa?
se fosse possibile monterei al volo un'altra staffa e via!
Dicorso a parte, invece, quello che riguarda la qualità del materiale che, visto il costo, uno si aspetta sia controllato a dovere...si è rotto come se fosse fatto in zama, ma è presto per tirare delle conclusioni, aspetto di guardarlo bene una volta smontato.
E vediamo 'sti olandesi come si comporteranno con la garanzia... 

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Citrotech, Olanda
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2017, 07:16:48 am »
Mandaci una foto Nico, facci capire meglio....
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Citrotech, Olanda
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2017, 08:01:08 am »
No, devi smontare la puleggia
Non c'è altro modo
Attento che dietro a quelle 2 viti ci sono pure 2 rondelline  da rimettere propio li dove le togli
Tra l' altro quelle 2 viti li sono pure piu' lunghe delle altre....e non escono

ma onestamente gli olandesi, o chi altro, poco centrano, secondo me, su questo tipo di rottura che è piu' sinonimo di sfiga....
ma credo doveroso da parte loro un cambio  in blocco dell' oggetto incriminato senza che tu non sviti niente se non la pompazza....

A presto

D    [:hello]

Re:Citrotech, Olanda
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2017, 08:22:58 am »
Silentbloc in gomma per smorzare le vibrazioni  sulla staffa  ti tiraggio  pompa hp non c'è ne sono
A memoria c'è  ne uno sulla staffa della   centrifuga
Mi fa pensare alle cinghie troppo  tese .......una supposizione......
Il triangolino incriminato in teoria anche se si revisiona la pompa  dovrebbe  essere  originale

Re:Citrotech, Olanda
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2017, 10:20:47 am »
il montaggio è stato fatto a regola d'arte sia per quel che riguarda l'allineamento delle pulegge, sia nella tensione della cinghia (molto bassa).
non ho foto da postare perchè sto scrivendo con lo smartphone...momentaneamente non ho linea internet a casa...ho però un video nel quale si vede chiaramente che con la forza di un dito rifaccio combaciare i due pezzi rotti...a testimonianza che la cinghia non era tesata a morte!

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Citrotech, Olanda
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2017, 10:34:22 am »
Ecco l'immagine del problema che pubblico su richiesta di Caterina:


“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:Citrotech, Olanda
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2017, 10:40:33 am »
grazie!! [:kiss] [:kiss] [:kiss]!