Ne dico una......

  • 22 Risposte
  • 3346 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Ne dico una......
« Risposta #15 il: Marzo 17, 2017, 08:44:20 am »
Hai mai provato (anche su di una vettura moderna es. Opel) cosa succede a perdere improvvisamente assistenza di sterzo in corsa......magari ad andatura allegrotta su percorsi con traffico e rotonde sub urbane................
Non è una cosa che tutti si aspettanto e contrastano immediatamente come se nulla fosse.
Una scatola guida perde, fa caricare frequentemente pressione.........difficilmente però scoppia di botto e ti pianta in asso quanto una elettrovalvola che lavora in altra pressione e flusso elevato..........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Ne dico una......
« Risposta #16 il: Marzo 17, 2017, 10:54:16 am »
No, mai provato.  :)
Oddio, quando sulla 19½ è saltato via il tubo del congiuntore, ho perso assistenza, si, ma non improvvisamente.
Anzi, me ne sono accorto perché si è accesa la spia, andando veloci, il servosterzo...

Comunque, giusto per parlarne, eh, io mica ce la metto la valvola.
Se sul congiuntore la pressione massima è meno di 200 bar, allo sterzo sarà uguale o minore... ci metti una valvola da 350 bar, 85lt/min... scoppiano prima i tubicini.
Voglio dire, si usano valvole di non ritorno (pilotate a pressione) sulle gru da 50 tonnellate e più, cosa vuoi che sia un servosterzo...
Anzi, forse ci puoi proprio mettere una di quelle lì...


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Ne dico una......
« Risposta #17 il: Marzo 17, 2017, 12:01:33 pm »
No, mai provato.  :)
Oddio, quando sulla 19½ è saltato via il tubo del congiuntore, ho perso assistenza, si, ma non improvvisamente.
Anzi, me ne sono accorto perché si è accesa la spia, andando veloci, il servosterzo...

Comunque, giusto per parlarne, eh, io mica ce la metto la valvola.
Se sul congiuntore la pressione massima è meno di 200 bar, allo sterzo sarà uguale o minore... ci metti una valvola da 350 bar, 85lt/min... scoppiano prima i tubicini.
Voglio dire, si usano valvole di non ritorno (pilotate a pressione) sulle gru da 50 tonnellate e più, cosa vuoi che sia un servosterzo...
Anzi, forse ci puoi proprio mettere una di quelle lì...

si ma a che pro?
:-)
Qualche citroën.....

Re:Ne dico una......
« Risposta #18 il: Marzo 17, 2017, 12:06:55 pm »
Ma come a che pro?
A far restare alta la DS di Citrozeta, no?

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Ne dico una......
« Risposta #19 il: Marzo 17, 2017, 12:29:11 pm »
Ma come a che pro?
A far restare alta la DS di Citrozeta, no?

si ma a che pro  [???]?

Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Ne dico una......
« Risposta #20 il: Marzo 17, 2017, 12:49:49 pm »
Una bella revisionata all'impianto e gli resterà alta per alcune ore.
Io ho ripristinato i correttori, la pompa e resta per almeno due/tre ore sulle sue belle gambine alte, pur avendo il servo che lacrima...

Re:Ne dico una......
« Risposta #21 il: Marzo 17, 2017, 01:49:38 pm »
Oh. A me la 19½ non si abbassava quasi mai e il congiuntore sonnecchiava, le ho cambiato lo sterzo, messo quello maggico, si abbassassai, e il congiuntore sta in allerta rossa... beh, arancione.
Frega a me, ho lo sterzo maggico... dopodik le ho messo i correttori nuovi - Citrotech -, cambiato le sfere - compresa quella del congiuntore che non esce da sotto... quella, non fa una goccia, e si abbassassai quasi uguale.
Però in compenso ci ha lo sterzo maggico, e ci faccio più scena (come dice Lu) quando si alza...  8)
Tanto ci ho pure l'altra che invece non scende mai.  :)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Ne dico una......
« Risposta #22 il: Marzo 17, 2017, 02:43:43 pm »
Ma come ti capisco!  [(bacio)]