cilindretto frizione

  • 8 Risposte
  • 1546 Visite
cilindretto frizione
« il: Marzo 18, 2017, 07:52:12 pm »
In occasione di Crespi D'adda ho voluto far revisionare alcune parti di idraulica che non erano mai state revisionate ancora originali
Avevo la pompa hp che quando staccava faceva uno stack più forte del normale a quel punto ho revisionato la centrifuga  e anche il pistoncino di innesto frizione. Stasera finito di rimontare il tutto spurgo bene l'impianto inserisco la prima ma l'auto accenna di muoversi ma non si sposta. Rifaccio lo spurgo ma niente. Procedo allora con la regolazione frizione inserisco la manovella comincio a girare il bullone con la chiave 14 ma la manovella rimane sempre inserita cioè gira sempre e non la riesco a fermare in nessun modo
Avvito tutto il bullone da 14 ma niente rimane sempre inserita allora lo svito tutto niente rimane sempre inserita
Sembra che la frizione rimanga sempre inserita
Metto la prima non si muove metto la retro parte come una pazza
Qualche consiglio? Grazie [:help]

 

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:cilindretto frizione
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2017, 08:46:05 pm »
.........hai spurgato correttamente la linea di comando dell'attuatore frizione? è cieca e se c'è aria il pistone non si muove........manovrando il nottolino sotto al volante di sgancio manuale, il pistoncino frizione deve muoversi.....
Lo spurgo centrifuga va fatto ad un regime di minimo particolarmente basso anche meno del minimo normale a freno premuto......deve esserci una sorta di vibrazione del pistoncino aprendo lo spurgo centrifuga che sparisce chiudendo la vite di spurgo...........
Strano che la retro si inserisca bene e senza una sonora grattata se la frizione non stacca adeguatamente.......
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:cilindretto frizione
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2017, 12:26:36 am »
Infatti Davide non c'è lo spurgo del pistoncino frizione... l'impianto l'ho spurgato con auto tutta bassa vite sfiato congiuntore aperta al minimo 650 giri tenendo frenato aprendo uno per volta gli spurghi sopra la centrifuga
Se faccio inserire la marcia il pistoncino non si muove
Domani faccio inserire la levetta di sblocco e vedo se il pistoncino si muove
Ho provato anche da solo a sbloccare la levetta della frizione e inserirla ma niente
Trovo strano però che svitando o avvitando completamente il bullone con chiave 14 sulla leva comando frizione la manovella giri sempre con forza da non riuscire a fermarla come se la frizione rimanesse attaccata
Se metto la retro parte come un proiettile di colpo devo frenare per fermarla e l'auto si spegne
Strano prima andava benissimo!!!!

Re:cilindretto frizione
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2017, 12:51:08 pm »
Risolto
Ho tolto il tubo di mandata del cilindretto  ho acceso l'auto  frenato inserito le marce finche usciva l'olio senza bolle
Ricollegato il tubo e il pistoncino ha cominciato a muoversi
Non si poteva mettere un spurgo sul pistoncino?
Penso sia dovuto da luglio auto ferma e due mesi senza parti idraulica
Oggi controllo finale livelli ecc.
Pronto per Crespi D'Adda  [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:cilindretto frizione
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2017, 01:42:41 pm »
Molto bene.........ti dicevo che non avi spurgato bene qualche ramo cieco!
 [:hello]
Dodo

Re:cilindretto frizione
« Risposta #5 il: Marzo 19, 2017, 10:34:38 pm »
Vero  tu avevi capito
Ma perché  non c'è  lo spurgo sul cilindretto ? [???]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:cilindretto frizione
« Risposta #6 il: Marzo 19, 2017, 11:07:01 pm »
Vero  tu avevi capito
Ma perché  non c'è  lo spurgo sul cilindretto ? [???]

Perchè considerano che basti quello della centrifuga........quando è tutto vuoto da tempo però potrebbe presentarsi quel problema.........in ogni caso aprendo lo spurgo in centrifuga dovrebbe pulsare il cilindretto.......in alternativa come per quelli degli attuatori delle marce, lasci gocciolare il tubo leggermente lento e lo chiudi subito spenta la macchina per poi rifare lo spurgo in centrifuga.........Ciao
 [:hello]
Dodo

Re:cilindretto frizione
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2017, 10:03:44 pm »
Grazie Davide sempre disponibile e molto professionale [:clap]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:cilindretto frizione
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2017, 11:04:50 pm »
Grazie Davide sempre disponibile e molto professionale [:clap]

Se posso..........perchè no!
Ciao
 [:hello]
Dodo