Sondaggio

Perchè ami la DS ?

Ce l'aveva mio padre / nonno / familiare
Ce l'aveva / ha un amico / conoscente
Le vedevo per strada da bambino e mi affascinavano
L'ho avuta io quand'ero ragazzo
Ho sempre ammirato la forma, lo stile e la tecnica
Mi sono svegliato una mattina ed ho detto: Voglio quella che si alza!
Mi piacciono tutte le macchine
Altro

Perchè ami la DS ?

  • 80 Risposte
  • 20359 Visite
*

Offline pomy

  • ***
  • 216
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #15 il: Maggio 17, 2005, 09:57:27 pm »
Il mio primo incontro è avvenuto tardi,avevo già 18 anni e anche la mia primissima auto,una citroen ami 8 famigliare scassatissima,era il 1980.
Giuro non l'avevo mai vista prima ne tantomeno ne conoscevo l'esistenza,ma quando la vidi e perdipiù spinta per farla partire,mi beccai il classico colpo di fulmine e dopo quasi un anno,causa servizio militare,la comprai subito!
E ancora oggi mi accompagna con grande mia gioia[:clap][:clap][:love]

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #16 il: Maggio 18, 2005, 07:44:36 pm »
Ho scelto altro.
Cosa potevo dire dell'auto creata da mio padre?
Ne sono orgoglioso!
 

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #17 il: Maggio 18, 2005, 09:35:08 pm »
Ciao a tutti da Neortic[:clap][:clap]

Lunedì  18/5 pomeriggio alle 19,00 circa ho visto una DS Pallas bianca girare intorno alla fontana di piazza Esedra a Roma........che sballo osservare[8)]che malgrado tutte le imperfezioni del fondo stradale in "sanpietrini" l'auto osclillava pochissimo mentre le ruote assecondavano ogni imperfezione del fondo...................[;)][;)][;)]

Neortic
Giorgio

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #18 il: Maggio 18, 2005, 11:14:44 pm »
L'ho avuta da ragazzo e non l'ho più dimenticata.
Sapeva suscitare amore e odio, una delle ultime auto ad avere occhi e non fanali, ognuna uguale e diversa dalle altre con la propria espressione, quando si alza o si abbassa o sbuffa viva quasi come una persona.
Secondo me il suo fascino deriva proprio dal fatto di essere quasi "viva".
Vince

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #19 il: Maggio 19, 2005, 09:26:41 am »

Sono d'accordo, anche a me da l'impressione di essere viva ...

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #20 il: Ottobre 28, 2005, 02:14:38 pm »
Quando ero bambino a  Ferrara vicino a casa mia c'era la concessionaria citroen, passavo le giornate ad ammirare queste dee sinuose all'epoca già fuori produzione da qualche anno ma ancora gestite dai concessionari.
Mi ricordo come se fosse ieri un fantastico cabrio nero con capotta marrone e una 23 oro metalizzato come quello che ho attualmente.

*

Offline gigi62

  • **
  • 130
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #21 il: Ottobre 28, 2005, 09:35:23 pm »
Avevo 6-7 anni e facevo 5-6 Km a piedi per andare alla più vicina concessionaria citroen. Mettevo il viso vicino alla vetrata ed ammiravo una DEA verde chiaro.
Un giorno il custode della concessionaria (FORSE!!! anzi  no SICURAMENTE impietosito) mi ci fece sedere al volante!!!!!!
[:love]
è stato amore a prima vista .
Non dimentichero' mai quell'odore che poi ritrovo ogni volta che siedo in DEA.
                       [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]

*

Offline mayo65

  • **
  • 150
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #22 il: Ottobre 28, 2005, 11:53:52 pm »
FASCINO,ELEGANZA,CLASSE...

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #23 il: Ottobre 31, 2005, 05:01:49 pm »
la mia vita è sempre stata costelata da citroen, principalmente traction ma anche molte ds e 2cv e tanti altri modelli.
da piccolina ricordo i viaggi fatti in ds, mamma mia com'era bella.
forse sono stata influenzata da tutto questo, ma se non fosse amore vero credo sarebbe gia' scemato.....come spesso accade, e invece sono sempre piu' innamorata di tutte le dee e magari un giorno avro' la mia, per ora mi faccio scarrozzare oppure uso la mia traction [:D]
 

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #24 il: Ottobre 31, 2005, 10:20:18 pm »
...per.... la.......P U R A......... E S S E N Z A...........dello............S T I L E



Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #25 il: Novembre 01, 2005, 05:35:16 pm »
nel 1974 avevo 4 anni ed il nostro vicino di piazzola,in campeggio acquisto'una ds azzurra tetto bianco...dico solo che i miei ricordano che passavo ore ad ammirare l'unico,allora come adesso,oggetto dei miei sogni! oggi me la guardo dal balcone di casa con le mie figlie in braccio.IN piu' di 30 anni tutto intorno a me e' cambiato,ma a me non sembra...
 

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #26 il: Novembre 05, 2005, 01:04:40 pm »
Io ho sempre creduto che l'auto non sia "quella cosa che ti porta in giro", bensì ho una visione "artistica" della vita. L'artista è artista dentro, deve esserlo anche fuori. La casa, le azioni, l'arredamento e QUINDI ANCHE LA MACCHINA di un artista devono RAPPRESENTARLO INTEGRALMENTE. Fossi uno snob probabilmente mi sarei fissato con la Jaguar o la Rolls-Royce, fossi stato un figlio dei fiori avrei preferito una 2 cavalli o una cinquecento. In realtà non sono nulla di speciale, ma SO COME VORREI ESSERE. La DS mi rappresenta totalmente, LEI E NESSUN ALTRA VETTURA. A 21 anni la scelta di liberare i miei genitori dall'assillo del figlio che usa le loro macchine e di imprigionarli nella morsa del figlio che non ha i soldi perchè deve mantenere la DS. La mia prima macchina è LEI.
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #27 il: Novembre 13, 2005, 08:57:02 pm »
un'automobile deve trasmettere EMOZIONI e nessuna

altra lo riesce a fare .

sono solo mezzi di locomozione.

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #28 il: Dicembre 29, 2005, 12:59:50 am »


Ne sono sempre rimasto colpito.
Linea,tecnica,stile.
La gurdavo sin da ragazzo,la seguivo con lo sgurdo,quando la vedevo sulla strada,non capivo come a mio padre,non potesse interessare.
Ma credo che la DS,non abbia vie di mezzo nel piacere.
E poi per finire dico che la DS bisogna sentirsela,quando la si guida bisogna essere un tuttuno,quando la guido sono solo io e lei,mi sento appagato soddisfatto,mi sento nell'auto che completa il mio stile di vita.

 

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #29 il: Febbraio 02, 2007, 11:47:16 am »
Ogni tanto ne vedevo una, andando a trovare una zia, sempre parcheggiata, bianca, poi buio totale per anni, alla fine ne ho vista un'altra verde e un pò pasticciata (il simbolino citroen era montato al contrario ???) e da lì è stato amore incondizionato!!! [:love]
Pdò