Sondaggio

Qual'è il tuo colore?

Brun Scarabée (Marrone metallizzato)
Beige Tholonet (Sabbia metallizzato)
Gris Nacrè (Argento metallizzato)
Ivoire Borely (Avorio)
Blanc Meije (Bianco ghiaccio)
Vert Argenté (Verde metallizzato)
Bleu Lagune (Blu pastello)
Bleu Delta (Blu chiaro metallizzato)
Rouge Massena
Bleu Platine
Bleu d'orient
Blanc Carrare
Nero
Beige Vanneau

Qual'è il tuo colore?

  • 83 Risposte
  • 21299 Visite
*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #75 il: Marzo 31, 2010, 09:36:04 pm »
Francamente dell DS mi è sempre piaciuta la forma, e la sua linea è sempra stata più importante del colore, per cui probabilmente l’avrei scelta metallizzata (risalta di più la forma) grigia o verde chiaro.

Però mi vien da ridere al solo immaginare la scena, me la vedo così

Una mattina di febbraio del 1974, concessionaria citroen Pallanca di Pisa, il venditore sta leggendo sul Tirreno la pagina sportiva, quando sente il rumore di uno scooter, alza gli occhi e vede arrivare una lambretta 50J che si ferma, ne scende un ragazzo magro, capelli lunghi neri, ray-ban d’ordinanza, jeans a zampa d’elefante ed eskimo (sempre il solito da qualche anno), scende mette la lambretta sul cavalletto, si accende una sigaretta ed entra nell’autosalone, si guarda intorno dove sono parcheggiate una Dyane 4; una AMI 8, un GS Special berlina, 2 DS di cui una verde metallizzato, ed una SM, il ragazzo dopo ever guardato la macchine dice al venditore: voglio comperare quella ed indica la DS 23I Pallas verde metallizzato ed il venditore quasi ridendo che risponde, ma lo sai che quelloa costa quasi 4 milioni? Tuttalpiù ti vendo quella, ed indica la Dyane 4, che costa meno di un milione!

bè non è proprio andata così ma quasi, quando 5 anni dopo sono entrato ed ho comperato una dyane verde bamboo, che vedete nel mio avatar.

 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 31, 2010, 09:39:18 pm da mario55 »
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #76 il: Marzo 31, 2010, 10:09:49 pm »
bella sta storia Mario.................oggi magari hai qualche capello in meno di color grigio,il ciao al posto del 50j e una splendida ds a far compagnia alla dyane     [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #77 il: Aprile 01, 2010, 10:24:17 am »
bella sta storia Mario.................oggi magari hai qualche capello in meno di color grigio,il ciao al posto del 50j e una splendida ds a far compagnia alla dyane     [:hello]

a dir la verità la la 50J, dorme insieme alla DS



la Dyane riposa accanto ad una panda,
mentre la 2cv trascorre le sue notti insieme ad un baldanzoso Ciao



per i capelli è tremendamente vero quello che dici
 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #78 il: Aprile 01, 2010, 04:18:16 pm »
Mi piace moltissimo il blue d'orient,lo trovo azeccato per lo stile elegante e minimalista della ds,comunque mi piacciono moltissimi colori,dal ivore ,brun scarabe, verd argent,nero ,grigio palladio e via..su una carozzeria cosi' e' difficile sbagliare un colore.



in effetti come non darti ragione...è di una eleganza....la mia è cosi..... [:inch] [:inch]


*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #79 il: Aprile 01, 2010, 09:29:25 pm »
Citazione
a dir la verità la la 50J, dorme insieme alla DS
                                    [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)]      è vero  mi sembrava che l'avessi venduta...............ora ricordo il restauro...........l'adesivone gulf originale sul parafango anteriore............complimenti bei mezzi vintage   [:love]

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #80 il: Aprile 02, 2010, 03:52:13 pm »
 [:crazy] [:crazy]Complimenti Vito,e' bellissima ..da capogiro!! [:crazy] [:ohoh] [:ohoh] [:crazy]

*

Offline delfino

  • *
  • 64
  • La "Stella" come teutonica espressione della vita!
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #81 il: Settembre 28, 2010, 09:06:48 am »
verde, ne sono certo...

non importa se verde smeraldo o verde salvia, purchè verde! [:color]
lo trovo un colore rilassante e la dea è rilassante in tutto! poi la vorrei anche metallizzata perceh da

inoltre, è il colore che adoro negli occhi delle donne... ed essendo che l'ho soprannominata l'amante... (con grande disagio del capo [:ohoh] che si è prodigata a cercare nomignoli alternativi invano  [:D])

bye

Citroen > Dspecial
Fiat > 500F
Innocenti > Mini 1001
Mercedes-Benz > W116 - W140 - W126 - W201 - W124
Volvo > 245 Superpolar

wanted > 2CV - 190E 2.3-16  &   for sale > W126 (300SE)

Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #82 il: Settembre 29, 2010, 04:52:17 pm »
Beh, quando l'ho trovata il suo colore non mi entusiasmava, poi, col tempo, me ne sono innamorato.
La mia è Vert Charmille colore non nella lista, con tetto vinile bianco
LHM nelle vene, un vero nobile!!

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #83 il: Ottobre 10, 2010, 04:01:26 pm »
La mia è Bleu Danube col tetto bianco panna (che non ricordo il nome...); non è metallizzato, ma è un colore che mi piace molto ed è il suo originale.
Da qualche giorno mi sono rimesso sotto a carteggiare + dare uma mano di fondo per una bella "rinfrescata" di Bleu Danube, of course!!!
Ho LHM nel sangue!