Sondaggio

Condividi la passione?

Ahimè da solo, nella totale indifferenza...
Ahimè da solo, per giunta fortemente osteggiato!
La mia fidanzata / moglie è con me!
Mio figlio si è appassionato e mi segue
Mio padre (madre) la guarda con nostalgia...
Tutti in famiglia siamo DS-dipendenti!

Condividi la passione?

  • 43 Risposte
  • 9805 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Condividi la passione?
« Risposta #15 il: Aprile 28, 2005, 12:34:11 pm »
Mio papà è con me.
Mia mamma è molto scettica.
La mia ragazza mi appoggia ed apprezza.



PS: quando facciamo un bel sondaggio sulle paure che abbiamo quando saliamo a bordo della DS? Tipi di rotture, incidenti, meteorite sul cofano,[:D]amico che vomita....
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Condividi la passione?
« Risposta #16 il: Aprile 28, 2005, 01:45:30 pm »
quote:

....amico che vomita....


Oddio, il mio incubo ricorrente..... giuro che se potessi scegliere preferirei il meteorite....[:ouch]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Condividi la passione?
« Risposta #17 il: Aprile 29, 2005, 10:29:11 am »
In fase molto pre-matrimoniale Maria fantasmava circa la DS e la Saab 900(io tuttora)...a dirla tutta ha avuto un ragazzo con una bellissima dea blu scuro con interni rossi, Pallas!
Sicché, nonostante i suoi commenti acidi quando decido che è ora di andare a spogliare la Delfina del suo telo per farle fare un giretto, me la ritrovo sempre in prima linea per usare la DS...anche troppo, dato che spesso mi incita a lasciarla sotto casa per averla più a portata di mano e poi piove tutta la notte!
I miei volevano comprarsela nel '69' (una del '66 rossa) ma poi ripiegarono su una Peugeot 204 nuova: sono con me, tiepidamente, ma con me.  Quando andai a vedere il garage sotto la nuova casa, ci dovetti ritornare alcune volte, e ogni viaggio l'ho fatto con tutto il ferro vecchio che possediamo(DS, Vespa '74, 500 di un amico...) finché il venditore mi ha chiesto: "ma voi di cose nuove manco a parlarne?"!
fischer

Re: Condividi la passione?
« Risposta #18 il: Maggio 04, 2005, 12:15:33 am »
.... In famiglia mia moglie è ormai abituata ad accettare supinamente tutte le vecchie macchine che passano (alcune restano...) per il convento! Ma quando ho venduto la DS mi ha guardato proprio male!!!
Essuvia 'che la monofaro arriverà...
Saluti
Raffaele

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Condividi la passione?
« Risposta #19 il: Maggio 04, 2005, 08:06:33 pm »
Mia moglie è una ragazza intelligente e sopporta.
Ogni tanto mi accompagna a qualche raduno.
Ma non posso obbligarla a farsi piacere ciò di cui non le importa.
Poi diciamo che la mia passione non si ferma alla DS ma si estende anche alle altre vecchie idropneumatiche, per cui di pazienza ce ne vuole.
Nutro una sana invidia per questi fortunati che hanno le mogli che li assecondano, davvero [:inch]
Ciao!

P.S. Domani mattina parto alla volta di Utrecht. Senza moglie… [:fiu]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: Condividi la passione?
« Risposta #20 il: Luglio 12, 2005, 02:13:02 pm »
Il mio è un caso in evoluzione :

mia moglie era moderatamente contraria all'acquisto , diciamo che evitava l'argomento dicendo " se propio vuoi prenderla fallo , pero ...."

Dopo quasi 5 anni sono veramente riuscito a prendere quella che volevo , e con la moglie c'era poco da condividere ( del resto poche settimane dopo avrebbe partorito il nostro secondogenito , e i suoi pensieri erano giustamente da un'altra parte ..... ).

Da quel giorno sono passati più di due anni ; adesso è molto più disponibile , mi chiede come va la macchina , si interessa se ha superato la revisione , ecc .

Le malelingue tra voi diranno che si interessa per sapere se ha esalto l'ultimo respiro , in modo che poi me ne libero , ma come alcuni sanno , la mia dea gode di ottima salute .

Comunque , dopo una serie di alti e bassi che mi hanno quasi portato a prendere la decisione di venderla ( diciamo sia per raccogliere denaro per l'acquisto di una nuova casa , sia per mettere in buona pace l'umore in famiglia ) due mesi fa hanno messo in vendita il box di fianco al mio , e mia moglie mi dice " perchè non lo comperiamo ? così non paghiamo più l'affitto per quello della DS , e in più non ce l'hai a 500 metri da casa".

Le solite malelingue diranno che mia moglie ha fatto la proposta più per investimento che per altro , con l'intenzione di affittare il box non appena si sarà liberata di quel mucchio di ferraglia , ma intanto l'affare è stato concluso , e la DS riposa sotto casa tra muri "di propietà".......

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Condividi la passione?
« Risposta #21 il: Luglio 12, 2005, 02:29:50 pm »
quote:



...ma intanto l'affare è stato concluso , e la DS riposa sotto casa tra muri "di propietà".......

Originariamente inviato da hhaldo - 12 lug 2005 :  14:13:02



Sono molto contento per te.
Questo ti permetterà sicuraente di usarla con piu frequenza.
Vai hhaldo!!!!

PS: quando ci facccccccciamo una citro-birretta?
Qualche citroën.....

Re: Condividi la passione?
« Risposta #22 il: Novembre 06, 2005, 12:03:08 am »
quote:
Che dire...
Appena portata a casa le domande sono state (in ordine temporale)

1) E adesso che ci fai ?
2) Che cilindrata è ?
3) Va a benzina ?
4) Per cambiare le gomme ci vuole una fortuna !

Fine ammirazione, tutti a casa...

Nessuno ne parla, nessuno tocca l'argomento.

Pazienza !

Eugenio & Major Rusty

Originariamente inviato da Eugenio Colazzo - 22 apr 2005 :  14:12:32



A me personalmente la domanda "adesso che ci fai" è quella che mi manda più in bestia di tutte! Ma saranno ben c***i miei, ti ho forse chiesto qualcosa, l'ho comprata coi miei soldi! Ti vengo forse a chiedere perchè cambi un telefonino a settimana o altre stupidate simili (giusto per fare un esempio)? Quando ho comprato la BX, mio padre era moderatamente contrario, chiedeva appunto cosa volessi farci; a mia madre l'idea non dispiaceva, si è solo (giustamente) assicurata che avessi i mezzi per mantenerla.
 

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Condividi la passione?
« Risposta #23 il: Novembre 06, 2005, 05:14:26 pm »
quote:
A me personalmente la domanda "adesso che ci fai" è quella che mi manda più in bestia di tutte! Ma saranno ben c***i miei, ti ho forse chiesto qualcosa, l'ho comprata coi miei soldi! (...)
Originariamente inviato da lele79 - 06 nov 2005 :  00:03:08


Bella lì, lele, mi hai fatto morire... [:D]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Condividi la passione?
« Risposta #24 il: Novembre 06, 2005, 07:38:47 pm »
La mia ragazza è assolutamente con me, anche se adora la 2cv. Non tutti i fans della DEA possono capire, ma per me la ragazza con la 2cv è sempre l'ideale. La DEA è solo per me[:p][:p][:p][:p][:p]. Cmq anche mio padre la guarda con nostalgia. Era l'auto di suo padre...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Condividi la passione?
« Risposta #25 il: Novembre 12, 2005, 11:43:57 pm »
quote:
(...) Amore/odio invece dalla fidanzata, che sembra tollerare malissimo ogni nuovo arrivo salvo poi farsi scarrozzare in libidinosa morbidezza e partecipare addirittura alle sistemazioni con regali e regalini (batteria d'epoca della DS, interni del CX)...
(...)

Originariamente inviato da serpiko - 22 apr 2005 :  15:22:16


Secondo voi la fidanzata di una Serpe cosa dovrebbe fare???
Si rassegna, tollera e fa passare tutto come un sacrificio per ottenere qualcosa in cambio... [;)]

P.S.
Per lo meno potrò scegliermi i mobili di casa senza troppe interferenze: basta lasciarlo in garage a pasticciare! [:hap]
 

Re: Condividi la passione?
« Risposta #26 il: Novembre 13, 2005, 08:48:23 pm »
solo contro tutti.
la figlia piccola non vuole farsi vedere a scuola sulla ds
il figlio dice che è un catorcio
la grande mi chiede perchè invece di comprare macchine vecchie non ne compro una nuova per lei
la moglie mi guarda con compatimento(pero' è venuta a galliate e si è
divertita).
resistete !!!!!!!!!!!!
se vi chiedono quanto consuma rispondete
che quando è vuota fate il pieno e ve ne fgregate.
alla moglie potete rispondere( come faccio io)
che se preferisce che io abbia altre passioni non deve fare
altro che dirlo e sara' accontentata(non so' se mi spiego)

p.s.
se tutto va come deve andare arrivera' una stupenda sm.
[:)][:)][:)][:)]

resistete!!!!!!!!!

ciao a tutti

dario

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Condividi la passione?
« Risposta #27 il: Novembre 13, 2005, 10:06:07 pm »
quote:
...se vi chiedono quanto consuma rispondete
che quando è vuota fate il pieno e ve ne fgregate.


E ci mancherebbe !!! [:)]

Di tutte le cose discutibili di questo nostro strano mondo, avere della perplessità sui consumi quando si compra o si ammira un'auto d'epoca è una delle più discutibili...

[;)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Condividi la passione?
« Risposta #28 il: Novembre 14, 2005, 09:45:47 am »

La mia fidanzata la considera bella ma quando è alterata con me ... Dice di andarmene via con i miei "carrozzoni" e tanti saluti ...

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re: Condividi la passione?
« Risposta #29 il: Novembre 22, 2005, 04:48:38 pm »
DAL PRIMO MOMENTO MIO FIGLIO MI SEGUE E MI SEMBRA MOLTO COINVOLTO  QUINDI MIO FIGLIO E' ROCK