Catena e dintorni

  • 42 Risposte
  • 6168 Visite
*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Catena e dintorni
« il: Marzo 07, 2007, 07:37:28 pm »
 [:ouch]
dopo un bel pò di kilometri spensierati eccoci al primo "vero" problema che vi sottopongo.
Avaria:l'auto perde olio solo in marcia con un consumo di circa 800gr ogni 1000Km.Al minimo la catena di distribuzione è rumorosa ma ad un regime superiore a circa 1200 rpm lo sbattimento scompare per riapparire quando si spegne il motore.
Causa:Dopo vari checks la metto sul ponte di un amico e con il motore acceso notiamo che il carterino della distrubuzione è bucato!Porc..............torno a casa.qualche telefonata per sapere se è possibile fare la catena dal posto.Sembra di sì.Ricambi ordinati,arriveranno.
Informazioni:
Pare che al momento nessuno abbia memoria o ricordi di casi simili.Chi ha qualche notizia utile si faccia avanti.Ciò che più mi preoccupa sarebbe qualche ulteriore sorpresa una volta smontato il carterino della catena! [:help]
marioge

Re: Catena e dintorni
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2007, 09:24:50 pm »
Ciao,è il ragazzo di bottega secondo me è il tendicatena che è arrivato alla frutta per cambiare tendicatena e catena conosco un solo sistema: levare il motore.

Re: Catena e dintorni
« Risposta #2 il: Marzo 07, 2007, 10:27:22 pm »
Ciao,è il ragazzo di bottega secondo me è il tendicatena che è arrivato alla frutta per cambiare tendicatena e catena conosco un solo sistema: levare il motore.

In tal caso sarebbe bene approfittarne per fare tanti altri lavori che magari attendono da un po'. Distribuzione, fasce, controllo paratie fonoassorbente se presente... e tutti quelli dei quali non ho idea.

Penso spesso a quando dovrò scendere il motore e forse sarebbe il caso che i competenti, in un altro thread, elencassero una serie di cose della quali pentirsi se non le si è fatte quando il destino ce ne ha dato occasione...

McOrion

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Catena e dintorni
« Risposta #3 il: Marzo 07, 2007, 10:39:48 pm »
corretto e per il quale concordo ma che inevitabilmente si sposa con disponibilità finanziarie.
Se l'auto (nel mio caso) va bene, non ha la frizione che slitta nè ulteriori problematiche posso al limite rischiarmi 400 eurozzi tra ricambi e lavori evitando di fare smontare tutto il motore spendendo di più per poi rimontarlo così com'è per il solo fatto che non desidero ne posso affrontare spese ulteriori.Se poi la sfiga mi castigherà con qualche sorpresina pazienza,rimontare il tutto e attendere tempi migliori.Vorrà dire che la userò per andare a comprare il latte.............
marioge

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Catena e dintorni
« Risposta #4 il: Marzo 08, 2007, 09:11:28 am »
...e poi capita che la bimba non ritrovi neppure lo splendore del passato con una barca di soldi spesi per cambiare tutto il cambiabile.
Sono passato attraverso il restauro totale della meccanica e ancora mi brucia: cambiato quasi tutto e poi sempre a regolare a sostituire a vivacchiare con delle minirogne che si alternano a causa dell'esploso del motore-cambio. Certo poi hai delle sicurezze aggiunte circa la resistenza degli organi che hai sostituito, ma si sa che la dea è capricciosa. Spendi tantissimo e poi ti ritrovi a dover combattere con cose nuove, oppure non ti crucci più di tanto del rumorino e lei infingarda ti trasporta sempre e non ti tradisce....notare che i blocchi di ruggine su gomma hanno sempre meno problemi delle maestà rifatte...che dipenda dall'apprensione dei papà? Ormai cedo al fatto che la dea è donna e come tale ti puoi aspettare di tutto.
fischer

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Catena e dintorni
« Risposta #5 il: Marzo 08, 2007, 10:22:50 am »
notare che i blocchi di ruggine su gomma hanno sempre meno problemi delle maestà rifatte...

quotone, parziale perchè la mia esperienza si basa solo sulla prima fattispecie. Il fattio è che bisogna usarle.... ok, magari bisogna avere qualche attenzione in più, evitarle le giornate uggiose, ecc, ma una qualsiasi auto abituata a viaggiare è molto più affidabile di qualsiasi sua collega usata sporadicamente.
Per inciso, domenica dovrei salire a Roma in DS. Mi fermo li tutta la settimana. Mini raduno?  [:clap]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Catena e dintorni
« Risposta #6 il: Marzo 08, 2007, 10:41:55 am »
......
Per inciso, domenica dovrei salire a Roma in DS. Mi fermo li tutta la settimana. Mini raduno?  [:clap]

Te credo!
Manda il cell per posta elet.a   ladsuper_5@yahoo.it  , almeno organizziamo un pizzapartydea.
fischer

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Catena e dintorni
« Risposta #7 il: Marzo 08, 2007, 01:07:44 pm »
Io ho fatto messa a punto con tanto di estrazione del motore dal vano per cambiar la catena della distribuzione.
Auto ferma per 15 gg., un pò di quattrini spesi (oltre i 1.000,00) ma ho approfittato per far altre cose: alcuni paraoli, guarnizioni, cuscinetti e varie.
In fondo non è stato un intervento così "dissanguatore".
Ora la Dea va abbastanza bene.
 [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Catena e dintorni
« Risposta #8 il: Marzo 08, 2007, 04:36:30 pm »
Te credo!
Manda il cell per posta elet.a   ladsuper_5@yahoo.it  , almeno organizziamo un pizzapartydea.
fischer

diablo, squonk e il suo proprietario li conoscerei volentieri!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Catena e dintorni
« Risposta #9 il: Marzo 08, 2007, 10:11:59 pm »
....notare che i blocchi di ruggine su gomma hanno sempre meno problemi delle maestà rifatte...fischer

Mi interessa questo argomento, non mi pare se ne sia mai parlato. Si può aprire un topic con argomento: blocchi di ruggine e maestà rifatte?
Vorrei capire se tutti i soldi spesi per restaurare o comprare un'auto "come nuova" sono ben spesi. Qualcuno ha una maestà rifatta e vuole parlarne?
           [:hello]
Vince

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: Catena e dintorni
« Risposta #10 il: Marzo 09, 2007, 07:38:04 pm »
diablo, squonk e il suo proprietario li conoscerei volentieri!



oh, ci sono pure io, eh!
 

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Catena e dintorni
« Risposta #11 il: Marzo 12, 2007, 08:40:53 am »
Ti ho già incluso!
Romani: mercoledì sera?
Per forza perché col blocco del giovedì a parte se le dee sono a pedali....
fischer

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: Catena e dintorni
« Risposta #12 il: Marzo 12, 2007, 07:25:51 pm »
carissimi, mercoledì io non posso. Potremmo fare una cosetta giovedì sera, dopo le 21 se avete problemi col blocco auto.
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Catena e dintorni
« Risposta #13 il: Marzo 12, 2007, 07:30:55 pm »
Ma un telefono o una mail voialtri non ce l'avete ?  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Catena e dintorni
« Risposta #14 il: Marzo 12, 2007, 07:54:53 pm »
 [:clap]
aspettavo qualche commento a riguardo!
uno posta un argomento tecnico e si ritrova a leggere la pianificazione di serata a base di pizza e birrette!
Non me ne vogliano gli amici del forum ma forse si poteva evitare di divagare sull'oggetto!
Grazie
marioge