Sostituzione telo radiatore

  • 6 Risposte
  • 2511 Visite
Sostituzione telo radiatore
« il: Marzo 13, 2007, 08:19:23 am »
Ho acquistato un nuovo telo radiatore da sostituire all'originale che ormai e' irrecuperabile.
Cercando sui vari manuali a mia disposizione non ho trovato istruzioni di sorta su come eseguire questa operazione.
Qualcuno di voi le ha? Si accettano consigli, suggerimenti e utili indicazioni.
Per esempio. Ai lati del telo, nella parte inferiore verso la "bocca" il telo e' fissato con 2 grosse rondelle rivettate. Come faccio a toglierle? E a rimetterle.
Tenete presente che attualmente il telo e' fissato alle stecche con graffette ed mia intenzione rifissarlo con lo stesso sistema.

Grazie a tutti
 

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Sostituzione telo radiatore
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2007, 08:39:59 am »
e' un'operazione semplice ma complessa.tocca smontare tutto il pezzo antistante al telo , svitare..io ho rinunciato e lo fatto fare al carrozziere che a suo dire ha impiegato tre ore per sostituirlo rivettandolo alla stessa maniera dell'originale. [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Sostituzione telo radiatore
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2007, 08:27:33 pm »
ciao orazio!!!

SVUOTA LA CASELLA DEI MESSAGGI PERSONALI CHE NON RIESCO A SCRIVERTI PERCHE' E' PIENAAAAA!!

 [:kiss]

 [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline iDea

  • *
  • 44
Re: Sostituzione telo radiatore
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2007, 09:44:28 am »
Ho acquistato un nuovo telo radiatore da sostituire all'originale che ormai e' irrecuperabile.
Cercando sui vari manuali a mia disposizione non ho trovato istruzioni di sorta su come eseguire questa operazione.
Qualcuno di voi le ha? Si accettano consigli, suggerimenti e utili indicazioni.
Per esempio. Ai lati del telo, nella parte inferiore verso la "bocca" il telo e' fissato con 2 grosse rondelle rivettate. Come faccio a toglierle? E a rimetterle.
Tenete presente che attualmente il telo e' fissato alle stecche con graffette ed mia intenzione rifissarlo con lo stesso sistema.

Grazie a tutti

dove l'hai acquistato?
quanto costa?
vorrei cimentarmi anch'io nella sostituzione
ciao

« Ultima modifica: Marzo 25, 2007, 09:26:13 pm da Gianluca »
angelo

Re: Sostituzione telo radiatore
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2007, 05:08:47 pm »
A beneficio di lello che mi ha scritto chiedendomi dove ho preso il telo radiatore e a cui non rieco a rispondere perche' ha la casella piena.

Il telo radiatore l'ho preso da Paolo Gozzi di Reggio Emilia.
emai: ds.mania@libero.it
cell.: 3288287291

Sostituirlo non dev'essere cosi' semplice. C'e' da rimuovere una barra li' sotto la ruota di scorta, svitare il supporto del telo sul lato del radiatore, svitare la "bocca" di presa dell'aria e sfilare fuori il telo con la bocca. Poi va sganciato dalla bocca. Tra l'altro li' a tenerlo ci sono delle ranellone grandi rivettate.

Io non mi ci sono ancora cimentato per mancanza di tempo, ma quando lo faccio lo voglio fare per bene. Vale a dire voglio ripristinare le ranelle rivettate su telo nuovo e rimontarlo con le graffette come in origine.
 
 

*

ciofanni

Re: Sostituzione telo radiatore
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2007, 10:11:34 pm »
ciao gasista.. io l'ho gia' fatta questa operazione e se posso esserti d'aiuto ben volentieri.. saluti

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Sostituzione telo radiatore
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2007, 02:27:48 pm »
Se non ricordo male,ci sono due misure di tasche?
quella del monofaro e'piu' corta dell'altra?
qualcuno lo sa?

 [:hello]
RENE' COTTON