RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre

  • 23 Risposte
  • 3898 Visite
*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« il: Ottobre 03, 2018, 06:52:04 pm »
Torna la RADICOFANATA! Il 13 e 14 ottobre 2018: tra Chiusi, Valdichiana e Val d’Orcia


Sabato 13 >> Chiusi e la Valdichiana

12:30 ritrovo all’uscita “Chiusi/Chianciano’ della A1 per poi dirigersi in carovana (30 km circa) fino all’area pic-nic che si trova tra San Casciano dei Bagni e Piazze sulla provinciale 321 dove potrete partecipare alla grigliata cooperativa organizzata per l’occasione (in caso di pioggia sarete avvisati sul cambiamento di programma).
Nell’area attrezzata (vi è una fonte d’acqua potabile, tavoli e postazione griglia, non ci sono toilette) troverete ad attendervi la brace già pronta, pane, vino, stoviglie e posate in plastica. Il resto sarà portato da voi partecipanti al raduno, a vostra discrezione e gusto e condiviso con gli altri radunisti.
15:00 partenza per la città di Chiusi dove esporremo le vetture in Piazza Duomo. Registrazione dei partecipanti e visita del centro storico, della Concattedrale di San Secondiano, della parte dedicata al periodo etrusco del Museo Civico ed il Museo Etrusco (le visite ai musei sono individuali e facoltative). www.chiusi.it - www.visitchiusi.it
18:00 circa, spostamento verso Sinalunga (50 minuti circa) sistemazione nelle strutture scelte dai partecipanti per il pernotto e alle ore 20:30 cena a “La Mënsa” dell’Archivio Storico Citroën. www.archiviostoricocitroen.info

Domenica 14 >> Radicofani e la Val d’Orcia

10:00 per chi parte dalla zona di Sinalunga ritrovo nel piazzale ICM, accanto all’Archivio Storico Citroën, in via Trento 226.
10:30 circa partenza in carovana per il tour delle Crete Senesi e Val d’Orcia, soste lungo il percorso in punti particolarmente panoramici e pausa nei pressi di San
Quirico d’Orcia, nel piazzale dell’hotel/ristorante/bar “Il Garibaldi” e distributore Tamoil lungo la Cassia (11:15 circa) per attendere i DSisti che arrivano da Siena e
Firenze. Proseguiremo, sempre lungo la Cassia fino alla Rocca di Radicofani, meta della nostra promenade. Km totali del percorso dall’Archivio a Radicofani 60 circa.
12:30 arrivo a Radicofani, parcheggio delle auto, iscrizione al raduno e pranzo a “La Grotta” dove ci attende Giusy con un genuino menù tipico toscano.

Prenotazione e costi

Il raduno è aperto a tutti: Soci e amici dell’IDéeSse Club ed è a numero chiuso, massimo 35 persone!

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata contattando la Segreteria IDéeSse al 333 6885238 o scrivendo a segreteria@ideesse.it.

Sabato: contributo al pic-nic 5 euro a persona (bambini fino a 10 anni gratis), cena a “La Mënsa” 25 euro, bambini fino a 10 anni gratis.
Domenica: pranzo a “La Grotta” 27 euro, bambini fino a 4 anni gratuito e da 4 a 10 anni 15 euro.


Pernotto

La scelta del luogo ove pernottare è a carico e discrezione dei partecipanti, di seguito vi segnaliamo alcune strutture, di varie tipologie, limitrofe ai luoghi del raduno.
Agriturismo “I Poggi Gialli” www.agriturismopoggigialli.com (3,2 km dall’Archivio Storico Citroën)
Via Poggi Gialli, 164 Sinalunga telefono 333 4953351 (parcheggio privato con tettoia)
Ristorante, locanda e camere “Da Forcillo” www.forcillo.it (1,6 km dall’Archivio Storico Citroën)
Via Gramsci,7 Sinalunga telefono 0577 630102 (parcheggio pubblico, gratuito a 20 metri)
Castello “La Pia Dama” www.lapiadama.it (2,1 km dall’Archivio Storico Citroën)
Località Poggiolo, 98 Sinalunga telefono 0577 632005 (parcheggio privato con tettoia)

Si ringrazia per l’ospitalità ed il patrocinio il Comune di Chiusi, il Comune di Radicofani e per la collaborazione e l’aiuto il socio Cristian Del Buono e Giusy de “La Grotta”.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2018, 07:08:30 pm »
Et voilà: l'invito!




*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2018, 07:32:19 pm »
La Giusy ?
...e la Nati che fine ha fatto ?

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2018, 07:33:55 pm »
Sempre stata parziale: Giusy è la mia sorella preferita
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2018, 09:42:54 am »
che ne dite di aggiornare le prenotazioni...
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2018, 10:14:02 am »
Se c’è posto ed è possibile, pensavamo di partecipare solo la domenica ...
una dea è per sempre - Mauro

Re:RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2018, 06:49:34 pm »
Noi ci siamo , in 3 dal sabato

 [:hello] [:hello] [:hello]
carlo

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« Risposta #7 il: Ottobre 07, 2018, 07:07:37 pm »
dovremmo essere già una quindicina...
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« Risposta #8 il: Ottobre 07, 2018, 11:56:44 pm »
Noi da 3 siamo diventati 5

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« Risposta #9 il: Ottobre 08, 2018, 07:51:45 am »
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« Risposta #10 il: Ottobre 08, 2018, 07:53:33 am »
mi sembra anche Arnofi e Fefeno saranno con noi...
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« Risposta #11 il: Ottobre 08, 2018, 07:57:45 am »
a proposito mi sono organizzato per fare una tappa anche al frantoio per assaggiare l'olio nuovo - extra vergine Toscano- per chi non lo  avesse mai fatto è possibile fare la bruschetta direttamente dalla frangitrice più fresco di cosi non si può!

a sabato!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re:RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« Risposta #12 il: Ottobre 08, 2018, 09:11:01 am »
mi sembra anche Arnofi e Fefeno saranno con noi...

Esatto. Ci sarò. Speriamo che il tempo sia clemente.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« Risposta #13 il: Ottobre 08, 2018, 08:32:35 pm »
Prenotato per due...
...purtroppo solo la domenica...
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:RADICOFANATA >> 13 e 14 ottobre
« Risposta #14 il: Ottobre 09, 2018, 07:44:49 am »
domenica presenti anche 3 monofaro degli ''aretini''.....e che monofaro!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!