dea stupenda...ma che figura pessima!!!

  • 31 Risposte
  • 4130 Visite
dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« il: Aprile 26, 2016, 04:42:02 pm »
Ciao citronici!!sabato domenica e lunedì in concomitanza col raduno diessistico di rimini c'è stato il raduno delle bicilindriche Citroen a lodi....essendo il club di lodi nel gruppetto dei club riasc era ovviamente aperto a chiunque simpatizzasse con una Citroen d'epoca.....e qui veniamo al dunque.....a metá mattina di lunedí 25 aprile entra nel campeggio/parco/esposizione meraviglioso della colonia Caccialanza una magnifica Ds monofaro nera dei primissimi esemplari....stupenda...la riconosco al volo targa TO.....i miei amici con i quali frequento raduni duecavallistici da una vita e che amano indiscussamente le Citroen e io dopo qualche minuto ci dirigiamo verso questa meraviglia nera.....conservata....e io racconto loro di quando qualche settimana prima avevo avvistato quest'auto al raduno di BG....eccola e ci avviciniamo meravigliati...un amico nn ne aveva mai vista una dal.vivo cosí vecchia...e preso dall'entusiasmo ma con tutto il rispetto dovuto ha aperto la porta guida .....pressoché nello stesso momento nel silenzio del parco soleggiato e pacifico si é sentito"ehhh capoooo la portieraaa"....ecco basterebbe questo ma siccome io voglio davvero esprimere e chiedere a voi un'opinione ci vado giu duro.....io mi e vi chiedo....ma porca di quella miseria ladra ma chicazzoticredi di essere perché hai una Ds monofaro e che cavolo credi che stessimo facendo alla tua auto????la adoravamo tutti in coro la guardavamo adoranti.....ecco tu diessista di cui nn so il nome e nn voglio saperlo comportandoti cosí....sicuramente anche con altri....mi immagino fuori dall'ambiente citronico.....tienila in una bella teca di vetro e nn portarla fuori se nn vuoi che la tocchino e la guardino gli altri.....e oltretutto sappi che grazie a quelli come te che il   delle auto d'epoca ritiene noi che abbiamo una Ds degli spocchiosi superbi.....grazie sei stato l'unico ricordo negativo del raduno di lodi 2016.....e complimenti ancora x la magnifica Ds che poveraccia deve portarti a spasso.....

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2016, 05:16:26 pm »
Beh sinceramente, non sono geloso delle mie macchine ed a qualsiasi raduno se qualche curioso mi chiede informazioni o di poter salire dentro, ben venga.

Ma così, appassionato di belle automobili che sono non mi verrebbe l'idea di aprire una portiera di una macchina a me sconosciuta. Chissà, ti potrebbe restare il pulsante in mano, la cerniera della portiera potrebbe essere marcia e te la ritrovi sul piede e potresti anche chiedere risarcimento  [:fiu] ;D

Ma non ero lì e forse quello che ti è spiaciuto è il modo testuale di rimprovazione nel silenzio del campeggio... [;)]

P.P.

Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2016, 05:21:51 pm »
Si esatto di questo hai ragione il mio amico é stato un po sprovveduto manco io avrei aperto la porta ma neanche avrei fatto un riprovero con voce scocciata e cazzosa da 30metri di distanza.....mi sarei tutt'alpiú avvicinato sorridendo e avrei dato dimostrazione del mio amore a 4ruote....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2016, 05:35:06 pm »
Ecco, questa ultima versione è quella che mi piace di più. O per meglio dire è quel che avrei fatto io in un caso del genere.
Anche perché se quello con la DS targata Torino avesse fatto una cosa del genere a Rimini allo Scarab, non solo quest'ultimo si sarebbe seduto chiudendo la portiera, ma avrebbe anche messo in moto e fatto un giro  ;D ;D

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2016, 05:54:56 pm »
Ciao, ci siamo visti a Lodi, adesso mi conosci anche qua ;D.

Leggendo il primo post... a me viene in mente un parallelo:
un tizio vede una casa bella, bellissima, la adora.... gli viene voglia di vederla anche dentro e senza suonare il campanello apre la porta di casa.
Come apre la porta, dall'altra parte c'e' un cane da guardia che non ci pensa due volte e lo azzanna.
Ha torto il cane? Boh... d'acchito direi di no. Non per caso l'entrare in casa altrui senza averne il permesso è punito ai termini di legge.

Tendenzialmente anch'io sono MOLTO territoriale e chi apre le mie auto senza chiedermene il permesso... beh... quantomeno è sorvegliato speciale (specialissimo!!).
Il tizio ha urlato da 30metri? Si non è stato un "signore"... ma ben peggio è stato quello che ha aperto la portiera.
Maleducato uno, maleducato l'altro... 1 a 1 e palla al centro.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2016, 06:48:27 pm »
ciao Calimero, io credo che il tuo amico abbia sbagliato.
Le cose degli altri non si toccano, se non dopo aver chiesto permesso.
In un raduno del genere ci avrebbe messo 2 minuti a risalire al proprietario e sarebbe andato tutto in modo diverso. Senza se e senza ma.
 [:hello]
Qualche citroën.....

Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2016, 06:56:49 pm »
Ciao, a differenza di Luca, io sono molto strafottente nelle (e per) le mie cose.
Per dirtene una fresca fresca, domenica durante un raduno dal "lato" opposto a Lodi  ;D a Punta Secca (RG) (dove c'è la casa di Montalbano) una Signora si avvicina mentre stavo scendendo dalla Dea e mi chiede se può farsi una foto poggiando una mano sull'auto. Io, scendendo appunto, lascio lo sportello aperto e dico "prego si accomodi pure se vuole" e mi allontano con altri partecipanti, dicendole solo di non lasciare andare lo sportello quando lo deve chiudere bensì di accompagnarlo.
Da lontano ho visto che poi, oltre a lei, le fotografie al posto di guida, le hanno fatte anche un ragazzino ed un altra signora che erano assieme a questa, però nulla di chè.
Questo per dirti quanto sono geloso delle mie cose. Però, consentimi di dirti che il tuo amico non ha mica fatto un bel gesto! Poteva almeno chiedere il permesso! Così come non ha fatto una bella figura il proprietario della Dea, che poteva avvicinarsi oppure usare una maniera più garbata per dirvelo.
Come ha scritto Lu(ca) 1-1 e palla al centro!  :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2016, 07:03:27 pm »
La mia macchina non la apri, non la molleggi per vedere l'effetto che fa e non è un'appoggi culo in un momento di stanchezza!!
A casa mia non si toccano le cose degli altri se prima non si è chiesto il permesso, far passare il parallelo che il Diessista è uno spocchioso snob perchè ha una monofaro non mi sembra il caso, solo chi ha le Pallas se la tira!!  ;D
Comunque provate andare ad un raduno di moto e provate a salire su quella che vi piace di più........
 [:hello]

Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #8 il: Aprile 26, 2016, 07:08:42 pm »
Anch'io credo che sia stato maleducato il tizio che ha aperto la porta, non puoi sapere che tipo è il proprietario. Poi non lo conosci neanche...

Mi viene in mente quando due anni fa al raduno di Piacenza, c'era la sig.ra BellaGra che curiosava intorno alla mia macchina, al che è arrivato lo Scara, ha tirato fuori una moneta e ha aperto la portiera con estrema tranquillità.
Conosco il tipo e ho lasciato correre, ci siamo fatti due risate...voglio pensare che lo abbia fatto solo perché era la mia  [:fiu]
Diciamo che ho scoperto quanto sia facile aprire queste vecchiette.

 [:hello]
Fabio
 

Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #9 il: Aprile 26, 2016, 07:20:26 pm »
Rieccomi...ciau Lu é vero ci Siam conisciuti ieri e ti chiedo scusa se mi hai visto dare dello stronzo al tipo con la ds alle sue spalle ma hai visto esattamente il contesto e come eravamo li tutti in piena libertà e nn etichettati da raduno e non é proprio un parallelo uguale quello della casa.... cmq si il mio amico credo che nn aprirá più nessuna portiera senza chiedere anzi nn credo si avvicinerá più a una Ds senza rabbrividire se non alla mia e a quelle di noialtri che le amiamo amare in compagnia e farle godere anche agli altri.....scusate anche il mio sfogo ma come si dice in gergo mi si é chiusa una vena davvero....ho visto la mortificazione sulla faccia del mio amico......ribadisco pure io la faccio toccare vedere a tutti e se é il caso anche molleggiare...e se vedo qualcuno che le apre una porta mi avvicino e sorridendo faccio capire che lei é la cosa che più amo(dopo la dyane ovvio)e di solito ci si scambiano sorrisi racconti e si creano anche piacevoli nuove conoscenze.....il risultato x il diessista in questione é stato che come é arrivato a salutare.un suo conoscente duecavallista cosí se n'è andato senza cagare nessuno ne essere cagato....veniva con una punto e la lasciava fuori era meglio.....evitavo di avere un brutto ricordo di una giornata tanto bella.....vabbé.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #10 il: Aprile 26, 2016, 07:54:07 pm »
Io che apro una DS ?
Ma quando mai ?  ;D ;D ;D ;D

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #11 il: Aprile 26, 2016, 09:25:02 pm »
Se qualcuno che non conosco avesse fatto lo stesso alla mia scalcinata DS in un raduno mi sarei risentito. E probabilmente la mia reazione sarebbe stata più incisiva. Non è per spocchia, non è per il valore dell'auto, ma per semplice buona educazione.

Domenica mattina a Rimini ho aperto lo sportello dell'auto di un amico e mi ci sono seduto dentro assieme alla mia ragazza per guardare gli interni. Sapevo di poterlo fare perché è di un caro amico.

Comunque Franco la Capucine domenica mattina la chiudeva. Ed a questo punto ha fatto bene. Stesso comportamento di alcuni simpaticoni che nei raduni toscani hanno l'abitudine di farsi foto sedendosi sui parafanghi altrui. Disdicevole.

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #12 il: Aprile 26, 2016, 09:50:46 pm »
Ecco, questa ultima versione è quella che mi piace di più. O per meglio dire è quel che avrei fatto io in un caso del genere.
Anche perché se quello con la DS targata Torino avesse fatto una cosa del genere a Rimini allo Scarab, non solo quest'ultimo si sarebbe seduto chiudendo la portiera, ma avrebbe anche messo in moto e fatto un giro  ;D ;D

Mi ha dato anche le chiavi della capucine, perchè non ci ho pensato  [(muro)] [(muro)]  ;D ;D ;D  [;)] [;)]

 [:hello]


*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #13 il: Aprile 26, 2016, 09:58:06 pm »
Io penso che per un proprietario appassionato di ds, almeno per me è così, non ci sia cosa più bella e che ti dia più soddisfazione di qualcuno che voglia sedersi sulla tua dea, anche perché, di solito, sono solo complimenti  ;D .
Diverso invece è comportarsi come se l' auto fosse propria: in questo caso la cazziata ci sta tutta, non riesco a dire "poverino" e penso che la figuraccia l' abbia comunque fatta lui più che il proprietario. Anche perché: a lui andrebbe bene se qualcuno mai visto prima aprisse la porta della sua macchina?
Ciao ciao  [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 26, 2016, 10:09:58 pm da FRAnce »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:dea stupenda...ma che figura pessima!!!
« Risposta #14 il: Aprile 26, 2016, 10:33:41 pm »
Non siamo tutti uguali,  se uno che nn conosco,senza il mio consenso apre la portiera della mia auto qualunque essa sia, se è fortunato gli tiro un destro sul naso!